La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Juanpalambrond

Utente di lunga data
questo lo puoi sapere solo tu.
credo che la vostra inesperienza abbia influito in tutti e due.
tu hai man mano puntato su una quotidianità che certamente è reale ma anche rassicurante e, per certi versi, troppo prematura.
lei ha cercato in un'avventura un brivido, qualcosa che la strappasse alla sua routine e forse ad un uomo troppo pratico (certamente sbagliando la modalità).
fossi in te, cercherei di ripartire dalla sfera emotiva (la tua)trovando un punto di equilibrio tradisney e il pranzo dalla suocera.
in mezzo c'è tutto.
Si e sulla bilancia cos'è che pesa di più?
No, perchè io generalmente se mi si da un buffetto non rispondo con un colpo di pistola ad una gamba....

P.S. mi par di capire che le doti di oscuro siano riconosciute in maniera indiscussa da tutto il forum, ma già così faccio fatica a seguire la discussione. Chiedo troppo se chiedo di evitare questi OT? grazie:)

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Si

...ma apprezzo....:rotfl::rotfl:
Ecco queste son le donne...faccia da vomito,ma apprezzano.. sarà più il vomito o l'apprezzamento?ho incominciato a capirvi quando ho smesso di tentare di farlo.....:rotfl::rotfl:

Dalida

Utente di lunga data
No, perchè io generalmente se mi si da un buffetto non rispondo con un colpo di pistola ad una gamba....
è la seconda volta che utilizzi una metafora di violenza per parlare di questo tradimento, il che mi fa pensare che tu ne stia soffrendo moltissimo senza, forse, dare davvero voce a questa sofferenza.
tu vuoi avere ragione, ovviamente ce l'hai, ma non sarà la ragione a darti la soluzione, se bastasse quella non avresti alcun dubbio e potresti tranquillamente troncare senza ripensamenti.
spesso facciamo l'errore di pensare a come sarebbero dovute andare le cose, esercizio inutile secondo me.
non c'è una bilancia, i sentimenti non seguono la logica della fisica.
per questo ti consiglio di concentrarti sulla tua sfera emotiva.

Sbriciolata

Escluso
guarda che un tradimento raramente(e in quei casi è da bastardi) è un atto contro. E' un atto a prescindere, che prescinde da te. Non l'ha fatto per fartela pagare, per farti stare male. Sì, ti ha messo da parte. Sì è stata egoista. Sì è stata sleale. No, non l'ha fatto per ripagarti di un torto. Se così fosse, mandala pure a cagare di corsa e senza ripensamenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Impossibile, è nel DNA!
Ma a te che te frega?
Le patologie si curano perché portano pathos, sofferenza, e sei tu che ti sei definito patologico.
Normalmente ti ignoro ma hai fatto affermazioni apodittiche che dalla tua posizione non puoi permetterti di fare.

oscuro

Utente di lunga data
Juan

P.S. mi par di capire che le doti di oscuro siano riconosciute in maniera indiscussa da tutto il forum, ma già così faccio fatica a seguire la discussione. Chiedo troppo se chiedo di evitare questi OT? grazie:)
Non è colpa mia,permettici una divagazione,poi torniamo seri:up:

Juanpalambrond

Utente di lunga data
è la seconda volta che utilizzi una metafora di violenza per parlare di questo tradimento, il che mi fa pensare che tu ne stia soffrendo moltissimo senza, forse, dare davvero voce a questa sofferenza.
tu vuoi avere ragione, ovviamente ce l'hai, ma non sarà la ragione a darti la soluzione, se bastasse quella non avresti alcun dubbio e potresti tranquillamente troncare senza ripensamenti.
spesso facciamo l'errore di pensare a come sarebbero dovute andare le cose, esercizio inutile secondo me.
non c'è una bilancia, i sentimenti non seguono la logica della fisica.
per questo ti consiglio di concentrarti sulla tua sfera emotiva.
Ci proverò, anche se non è cosa semplice per uno come me.

Dalida

Utente di lunga data
Ci proverò, anche se non è cosa semplice per uno come me.

non è semplice per nessuno.
rinnovo la domanda: stai soffrendo? soffri.
non mascherare questa sofferenza altrimenti sarà sempre piena di sovrastrutture (rancore, il famoso piedistallo ecc.) e non potrà mai diventare catartica.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Le patologie si curano perché portano pathos, sofferenza, e sei tu che ti sei definito patologico.
Normalmente ti ignoro ma hai fatto affermazioni apodittiche che dalla tua posizione non puoi permetterti di fare.
E sticazzi!
Le faccio lo stesso! Anche se a te non ti sta bene! Quindi discussione finita!

Brunetta

Utente di lunga data

A me ha colpito molto la visione della vita che hai espresso e su questo abbiamo scritto diverse cose.
Se la tua visione è contingente e derivata dal tradimento è una cosa, se è pregressa può essere un tuo modo di essere incompatibile con il suo, anche se lo ha sentito dopo 12 anni.

ivanl

Utente di lunga data
guarda che un tradimento raramente(e in quei casi è da bastardi) è un atto contro. E' un atto a prescindere, che prescinde da te. Non l'ha fatto per fartela pagare, per farti stare male. Sì, ti ha messo da parte. Sì è stata egoista. Sì è stata sleale. No, non l'ha fatto per ripagarti di un torto. Se così fosse, mandala pure a cagare di corsa e senza ripensamenti.
Ma quanto ti amo! (scusa moglie...)
E' vero, ma saperlo non ti fa stare meglio..e' difficile capire come la persona con cui hai condiviso 12 (20, 25) anni e di cui ti sei fidato possa 'metterti da parte' (o fantasticare di farlo). Fa un male cane solo immaginare che possa, se lo fa effettivamente non deve essere facile da digerire.
Ammiro tutt* quell* che domandano una seconda chance, forse 'pro domo propria' evidentemente sono migliori di me; io credo che, piu' del fatto fisico, proprio quello che hai scritto possa essere difficilmente dimenticato/perdonato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.