Ma perché non ti scusi con la tua compagna e
se la ami non la preghi di ricominciare aiutandovi a
vicenda nelle vostre debolezze?
se ti ama lo farà.
tutti siamo deboli e facciamo cazzate,
anche piuttosto orrende,
anche io,
anche tu.
con le persone che ci vogliono bene
c'e' il vantaggio che, a volte, si può
essere accettati come si, coi
propri limiti.
ma occorre sincerità, non credi?
Apprezzo la mutata modalità comunicativa e rispondo :
a) in che modo e perchè dovrei scusarmi ?
b) ci stiamo aiutando, e se qualche volta non ce la facciamo è perchè quella 'storiella' spunta inevitabilmente fuori.
Il mio terapeuta ha più volte insistito invitandomi a non usarla come clava per demolire quello che è rimasto, a non scatenare l'esercito per 'punirla'. Il più delle volte ci riesco, ma non è facile.
c) lo sta facendo. Ha fatto mille evitabilissime cazzate ma sono sicuro dei suoi sentimenti. So che avrebbe potuto lasciarmi per quell'uomo, perchè lui era più che disposto a lasciare la sua famiglia per lei. So che non lo ha fatto e non so se solo per amore o, come spesso accade, perchè c'è un bambino di mezzo (o magari perchè dell'altro gliene fregava fino ad un certo punto), o per condizionamenti 'esterni' (la sua famiglia non le avrebbe mai perdonato una seconda rottura, la prima l'hanno digerita perchè figli non ce n'erano, in questo caso li avrebbe avuti contro), o perchè di incasinarsi la vita un'altra volta non le andava. Credo che mi ami ancora, ma credo anche che se hai tradito (e non per sesso, e non perchè sei una puttana) allora qualcosa è mutato...
d) la sincerità cui alludi non la condivido se intendi che dovrei confessare qualcosa che è FINITA TRE ANNI FA, che io ho voluto chiudere perchè non volevo in alcun modo mettere a rischio la mia famiglia. Sarebbe folle e controproducente. Ci riporterebbe a maggio. Follia pura. No. No.