biancoenero
Utente di lunga data
"SALVAMI"...era questo che ti avevo scritto nell'ultimo messaggio che ti ho mandato;una sola semplice parola ma racchiudeva tutto,tutto quello di cui avevo bisogno e che cercavo in te;volevo solo questo in quel momento,volevo essere salvata da tutto cio' che stavo vivendo,da quello che mi circondava,da quello che stava per accadere,dal mio tormento interno..chiedevo "solo"questo.Ti ho aspettato invano come è sempre stato,ho aspettato una tua chiamata per ore,giorni,mesi,ma,come è sempre stato,non è mai arrivata.Tu mi hai sempre detto che io ho scelto per entrambi la vita che dovevamo vivere,e non ti rendevi conto che la mia vita,quella che vivo,è il riflesso di cio' che tu hai deciso di fare di noi,delle tue azioni,delle tue lunghe assenze,dei tuoi assordanti silenzi,dei tuoi "ti voglio bene" o "ti amo" mai detti,delle parole che andavano dette e dei gesti che andavano fatti.Tu,io,noi,le nostre vite sono la conseguenza di tutto cio';se non fossi stato cosi' pazzo da cercarmi per una notte e sparire per mesi,forse avrei imparato a fidarmi di te,perchè non puoi farci niente,la natura è questa;ci spinge a sposare le persone di cui ci fidiamo,quelle che ci danno sicurezza e tranquillita',quelle su cui possiamo contare sempre,e non a volte si e altre no,quelle che non hanno paura a dirti "ti amo" semplicemente perchè è cosi' e non c'è bisogno di tenerlo per loro.Amore,cercavo questo da te,ma forse lo cercavo nella persona piu' sbagliata di questo mondo,perchè l'amore non si deve chiedere,l'amore si deve dare e basta,anche se crediamo che la persona è sbagliata o il momento in cui lo viviamo ad essere sbagliato;avresti dovuto darmelo senza pensare alla ragione,perchè l'amore con la ragione non ci va daccordo e mai ci andra'.Oggi ti scrivo tutto questo perchè stamattina mi sono svegliata col tuo pensiero in testa;forse ci è entrato stanotte,mentre dormivo,nei miei sogni;forse stanotte quel sogno voleva dirmi che la parola "FINE",,quella parola da tempo in attesa di essere utilizzata,non voleva,non poteva piu' aspettare,voleva volare da noi,a chiudere e sigillare tutto questo,quello che è stato,quello che poteva essere,quello che non è mai accaduto,perchè il tempo continua a scorrere e spinge tutto,anche questa parola per troppo tempo lasciata in un angolo del nostro cuore,che non abbiamo mai voluto considerare perchè in cuor nostro pensavamo che tutto fosse possibile..e in effetti tutto è possibile,ma solo se lo vogliamo veramente.E' incredibile come riesca ancora,dopo tanti anni,a star male per te,per qualcuno che non ho mai vissuto davvero,pienamente,che non posso dire di conoscere,perche a conti fatti ino non so niente di te;io ti conosco per quello che mi davi la notte,quando ci incontravamo come due ladri,di nascosto dal mondo,e come un ladro sente il bisogno irrefrenabile di appropiarsi di qualcosa non suo,anche noi sentivamo il desiderio di appropiarci di qualcosa che non era nostro.Per te sono stata anche questo,una ladra,una ladra dei miei sogni,della mia voglia di vivere,della mia felicita',ma la cosa peggiore è che sono stata la ladra di me stessa.Non voglio piu' soffrire;cerco qualcuno che mi faccia stare bene quando sto con lui,che riesca a strapparmi un sorriso quando mi vede triste,che splora la mia mente e ascolta la mia vita senza che io gli chieda di farlo,ma solo perchè gli va di capire come sono,capire perchè un attimo rido e l'attimo dopo piango.Ho giustificato il tuo ultimo,ennesimo allontanamento pensando che tu lo facessi per il mio bene ma se tu vuoi davvero bene a qualcuno non lo allontani da te,ma in un modo o nell'altro cerchi di stargli vicino,perchè averlo accanto a te è sempre meglio che non averlo,non vederlo,non toccarlo;respirare insieme l'aria della vita...se vuoi bene a una persona dimentichi il resto e fai solo questo...respiri.