Scusa, eh, ma col cazzo che è da perdonare.perdonami, sei tanto una donna colta ma a leggerti sento il freddo polare entrarmi nel costato...
chi se ne frega dell'ingiustizia
miss deve solo perdonare sua madre che comunque la ama , magari è maldestra, malata di nervi, prosciugata dal dolore ma da qualche parte l'amore per sua figlia c'è
e se non c'è se lo inventerà per coccolarsene
Per te no.Scusa, eh, ma col cazzo che è da perdonare.
NOn vedo proprio compassion.e forse parole di conforto che tu hai per tutti meno che per me.mai...quindi fai un fabore a tutti ebduee due non leggere. Stai meglio tu ancheQua, pie donne, vi muovete a compassione con un po' troppa facilità.
la gente , noi facciamo come caspita vogliamo una figlia, secondo me, deve passare attraverso il perdono .Scusa, eh, ma col cazzo che è da perdonare.
tua madre è rimasta sola...non solo perchè il papà se ne è andato ma nessuno le ha teso una mano. è dura restare in equilibrio, essere lucide.no mia mamma e' figlia unica e la mamma e' morta quando lei era piccola....mio nonno non lo vedo da decenni e non parla da altrettanto tempo con mamma....
la famiglia di mio padre mi ha sempre trattata un po cosi perche non ero figlia sua naturale.....e quindi lei non ha mai stretto loegami con loro. c ero solo io lei e due bambini piccoli
Ho provato a parlarle di tutto. Nega. Dice che stava male e sono stronza se tiro fuori l argomento.tua madre è rimasta sola...non solo perchè il papà se ne è andato ma nessuno le ha teso una mano. è dura restare in equilibrio, essere lucide.
io creod che lei sia annegata e pur non volendo abbia trascianto voi nel suo limbo.
credo che la tua mamma ti ami certo a suo modo, nel suo marasma interiore come poteva farvi luce se lei aveva bisogno di qualcuno che facesse luce a lei? la malattia (hai parlato di togliersi la vita) è un mostro che chiude gli spiragli di luce dell'anima...nessuno le è stato vicino. nessuno vi è stato vicino..
tutte le mamme sbagliano e tutti i figli recriminano loro prima o poi i loro piccoli o grandi errori...ma nel tuo caso non mi sembra cattiveria quella che ha animato tua mamma. ora da adulta siediti e parlale del tuo e del suo dolore, della solitudine affettiva che hai ed ha patito ed ascolta.
sarai la madre che sarai...non è detto che il ciclo si ripeta...sarai quello che riuscirai ad essere, con i tuoi pregi e i tuoi difetti...come tutte
Non è facile essere una donna tradita e una mamma sola.Sembra una bufera cio che vivi e non sai da dove iniziare.Da una parte , come donna, vorresti vivere il tuo dolore in pace,lasciarti andare in lacrime su un letto per giorni guardando il soffito, elaborare il lutto, piangere e gridare.Ma dal altra parte ci sono le tue creature innocenti che hanno bisogno in tutto e per tutto di te, che avvertono la tensione e ti guardano con stupore.E vorrebbero giocare, ridere e farsi coccolare come prima.E tu li vorresti felici come prima e vorresti giocare e ridere e coccolarli ma hai un buco dentro e non hai energia neanche per parlare.Poi i sensi di colpa perché ti senti un egoista di merda a stare così male.Non te lo puoi permettere il dolore perche ci son queste creature che non hanno fatto del male a nessuno e non si meritano di vedere la loro mamma in lacrime su un divano.E hai 2 scelte:andare avanti alla meglio per loro o lasciarti andare.Ma la prima scelta è la più difficile.Un grande abbraccio Miss.Ho provato a parlarle di tutto. Nega. Dice che stava male e sono stronza se tiro fuori l argomento.
Io ho paura che se dovesse capitare a me quello che è successo a lei ip non avrei altri esempi oltre a lei per rapportarmi ai mieo figli. Mi ricorderò di come lei ha fatto con noi...e forse farei uguale.
Lei non fa nulla per aiutarmi a perdonarla...finche rinnega quello che è successo...lei non è una vera mamma. Non con me. Lo è con kia sorella questo si. E di questo aono felice e gia ki aiuta tanto a non odiarla piu del dovuto.
Non è facile essere una donna tradita e una mamma sola.Sembra una bufera cio che vivi e non sai da dove iniziare.Da una parte , come donna, vorresti vivere il tuo dolore in pace,lasciarti andare in lacrime su un letto per giorni guardando il soffito, elaborare il lutto, piangere e gridare.Ma dal altra parte ci sono le tue creature innocenti che hanno bisogno in tutto e per tutto di te, che avvertono la tensione e ti guardano con stupore.E vorrebbero giocare, ridere e farsi coccolare come prima.E tu li vorresti felici come prima e vorresti giocare e ridere e coccolarli ma hai un buco dentro e non hai energia neanche per parlare.Poi i sensi di colpa perché ti senti un egoista di merda a stare così male.Non te lo puoi permettere il dolore perche ci son queste creature che non hanno fatto del male a nessuno e non si meritano di vedere la loro mamma in lacrime su un divano.E hai 2 scelte:andare avanti alla meglio per loro o lasciarti andare.Ma la prima scelta è la più difficile.Un grande abbraccio Miss.
non posso far a meno di non condividerlo... scusa Miss...sto scrivendo una lettera che pubblichero.
una lettera a mia madre.
voi lo sapetr cosa vuol dire diventare delle bruttissime persone e tutto per colpa di vostra madre?
ed e' ancora piu brutto quando uno se ne rende conto.
non importa se stava male, se era malata. per me non e' una giustificazione.
e tutto per cosa? un tradimento. beh forse piu di uno ma cmq....
io non riesco a vederla come la donna che mi ha donato la vita, ma come quella che me l ha distrutta, distrutta dentro. mi ha insegnato la violenza e l odio.
l amore l ho imparato per conto mio, e forse anche in modo sbagliato.
mi chiedo davvero come una madre possa fare questo senza rendersi conto che poi.....e' per sempre....
per colpa sua nulla e' piu importante nella mia vita...
tutto puo facilmente passare ....lei no, non passa mai....
penso che il giorno che non ci sara' piu moriro anche io. ma dentro una parte di me si sentira' sollevata. e amcora li non sara' finita....perche il segno l ha lasciato....ed e' per sempre.
vaffanculo mamma.
Ho provato a parlarle di tutto. Nega. Dice che stava male e sono stronza se tiro fuori l argomento.
Io ho paura che se dovesse capitare a me quello che è successo a lei ip non avrei altri esempi oltre a lei per rapportarmi ai mieo figli. Mi ricorderò di come lei ha fatto con noi...e forse farei uguale.
Lei non fa nulla per aiutarmi a perdonarla...finche rinnega quello che è successo...lei non è una vera mamma. Non con me. Lo è con kia sorella questo si. E di questo aono felice e gia ki aiuta tanto a non odiarla piu del dovuto.
intendi da dentro la famiglia?Ho letto tutto... cmq in generale è vero, ma in certi casi capita che la violenza avvenga da dentro... non raramente...
si.. in certi casi sono familiari... e magari può diventare più difficile razionalizzare... rifacendomi ai post di Miss e Nicka, sul fatto che la violenza non sia la cosa peggiore... così per dire...intendi da dentro la famiglia?
Non devi guardare solo qui, anche perchè se anche una avesse fatto qualcosa di cui si vergogna non lo verrebbe mai a scrivere in ogni caso, devi pensare che purtroppo, nel tuo caso per fortuna, per poco che possa confortarti, non sei la sola ad avere avuto una madre con mancanze e comportamenti gravi.nooooo la odio quella bambina....non era compito mio coccolarla....ci sono i ruoli per questo. lo deve fare una mamma.....
e anche quando c'e' un tradimento.....si devono coccolare i figli. sempre.....
come penso abbiate fatto tutte voi mamme tradite.,.,.
per questo non riesco ad accettarlo...perche voi si. e lei no.
assolutamente no...Non devi guardare solo qui, anche perchè se anche una avesse fatto qualcosa di cui si vergogna non lo verrebbe mai a scrivere in ogni caso, devi pensare che purtroppo, nel tuo caso per fortuna, per poco che possa confortarti, non sei la sola ad avere avuto una madre con mancanze e comportamenti gravi.
Mia mamma una volta da piccolo mi voleva vendere ai grigi di Zeta Reticuli i quali avevano in animo di piazzarmi una sonda anale e mandarmi in giro per le Ande a pascolare lama geneticamente modificati che allo schiacciamento di un bottone posto su una consolle nella loro base segreta sul lato oscuro della luna si sarebbero un giorno ribellati all'umanità e ci avrebbero sottomesso e dominato tutti. Meno male che poi la cosa è sfumata perchè quella tirchiaccia ha tirato troppo sul prezzo (perchè io valgo). Che infanzia di merda.
Ma erano fagioli o coca ? :singleeye:Mia mamma una volta da piccolo mi voleva vendere ai grigi di Zeta Reticuli i quali avevano in animo di piazzarmi una sonda anale e mandarmi in giro per le Ande a pascolare lama geneticamente modificati che allo schiacciamento di un bottone posto su una consolle nella loro base segreta sul lato oscuro della luna si sarebbero un giorno ribellati all'umanità e ci avrebbero sottomesso e dominato tutti. Meno male che poi la cosa è sfumata perchè quella tirchiaccia ha tirato troppo sul prezzo (perchè io valgo). Che infanzia di merda.