La mia fine ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
perdonami, sei tanto una donna colta ma a leggerti sento il freddo polare entrarmi nel costato...
chi se ne frega dell'ingiustizia

miss deve solo perdonare sua madre che comunque la ama , magari è maldestra, malata di nervi, prosciugata dal dolore ma da qualche parte l'amore per sua figlia c'è
e se non c'è se lo inventerà per coccolarsene
Scusa, eh, ma col cazzo che è da perdonare.

Brunetta

Utente di lunga data

stellina

Utente di lunga data
no mia mamma e' figlia unica e la mamma e' morta quando lei era piccola....mio nonno non lo vedo da decenni e non parla da altrettanto tempo con mamma....
la famiglia di mio padre mi ha sempre trattata un po cosi perche non ero figlia sua naturale.....e quindi lei non ha mai stretto loegami con loro. c ero solo io lei e due bambini piccoli
tua madre è rimasta sola...non solo perchè il papà se ne è andato ma nessuno le ha teso una mano. è dura restare in equilibrio, essere lucide.
io creod che lei sia annegata e pur non volendo abbia trascianto voi nel suo limbo.

credo che la tua mamma ti ami certo a suo modo, nel suo marasma interiore come poteva farvi luce se lei aveva bisogno di qualcuno che facesse luce a lei? la malattia (hai parlato di togliersi la vita) è un mostro che chiude gli spiragli di luce dell'anima...nessuno le è stato vicino. nessuno vi è stato vicino..

tutte le mamme sbagliano e tutti i figli recriminano loro prima o poi i loro piccoli o grandi errori...ma nel tuo caso non mi sembra cattiveria quella che ha animato tua mamma. ora da adulta siediti e parlale del tuo e del suo dolore, della solitudine affettiva che hai ed ha patito ed ascolta.

sarai la madre che sarai...non è detto che il ciclo si ripeta...sarai quello che riuscirai ad essere, con i tuoi pregi e i tuoi difetti...come tutte

Caciottina

Escluso
tua madre è rimasta sola...non solo perchè il papà se ne è andato ma nessuno le ha teso una mano. è dura restare in equilibrio, essere lucide.
io creod che lei sia annegata e pur non volendo abbia trascianto voi nel suo limbo.

credo che la tua mamma ti ami certo a suo modo, nel suo marasma interiore come poteva farvi luce se lei aveva bisogno di qualcuno che facesse luce a lei? la malattia (hai parlato di togliersi la vita) è un mostro che chiude gli spiragli di luce dell'anima...nessuno le è stato vicino. nessuno vi è stato vicino..

tutte le mamme sbagliano e tutti i figli recriminano loro prima o poi i loro piccoli o grandi errori...ma nel tuo caso non mi sembra cattiveria quella che ha animato tua mamma. ora da adulta siediti e parlale del tuo e del suo dolore, della solitudine affettiva che hai ed ha patito ed ascolta.

sarai la madre che sarai...non è detto che il ciclo si ripeta...sarai quello che riuscirai ad essere, con i tuoi pregi e i tuoi difetti...come tutte
Ho provato a parlarle di tutto. Nega. Dice che stava male e sono stronza se tiro fuori l argomento.
Io ho paura che se dovesse capitare a me quello che è successo a lei ip non avrei altri esempi oltre a lei per rapportarmi ai mieo figli. Mi ricorderò di come lei ha fatto con noi...e forse farei uguale.
Lei non fa nulla per aiutarmi a perdonarla...finche rinnega quello che è successo...lei non è una vera mamma. Non con me. Lo è con kia sorella questo si. E di questo aono felice e gia ki aiuta tanto a non odiarla piu del dovuto.

Eratò

Utente di lunga data
Ho provato a parlarle di tutto. Nega. Dice che stava male e sono stronza se tiro fuori l argomento.
Io ho paura che se dovesse capitare a me quello che è successo a lei ip non avrei altri esempi oltre a lei per rapportarmi ai mieo figli. Mi ricorderò di come lei ha fatto con noi...e forse farei uguale.
Lei non fa nulla per aiutarmi a perdonarla...finche rinnega quello che è successo...lei non è una vera mamma. Non con me. Lo è con kia sorella questo si. E di questo aono felice e gia ki aiuta tanto a non odiarla piu del dovuto.
Non è facile essere una donna tradita e una mamma sola.Sembra una bufera cio che vivi e non sai da dove iniziare.Da una parte , come donna, vorresti vivere il tuo dolore in pace,lasciarti andare in lacrime su un letto per giorni guardando il soffito, elaborare il lutto, piangere e gridare.Ma dal altra parte ci sono le tue creature innocenti che hanno bisogno in tutto e per tutto di te, che avvertono la tensione e ti guardano con stupore.E vorrebbero giocare, ridere e farsi coccolare come prima.E tu li vorresti felici come prima e vorresti giocare e ridere e coccolarli ma hai un buco dentro e non hai energia neanche per parlare.Poi i sensi di colpa perché ti senti un egoista di merda a stare così male.Non te lo puoi permettere il dolore perche ci son queste creature che non hanno fatto del male a nessuno e non si meritano di vedere la loro mamma in lacrime su un divano.E hai 2 scelte:andare avanti alla meglio per loro o lasciarti andare.Ma la prima scelta è la più difficile.Un grande abbraccio Miss.

Caciottina

Escluso
Non è facile essere una donna tradita e una mamma sola.Sembra una bufera cio che vivi e non sai da dove iniziare.Da una parte , come donna, vorresti vivere il tuo dolore in pace,lasciarti andare in lacrime su un letto per giorni guardando il soffito, elaborare il lutto, piangere e gridare.Ma dal altra parte ci sono le tue creature innocenti che hanno bisogno in tutto e per tutto di te, che avvertono la tensione e ti guardano con stupore.E vorrebbero giocare, ridere e farsi coccolare come prima.E tu li vorresti felici come prima e vorresti giocare e ridere e coccolarli ma hai un buco dentro e non hai energia neanche per parlare.Poi i sensi di colpa perché ti senti un egoista di merda a stare così male.Non te lo puoi permettere il dolore perche ci son queste creature che non hanno fatto del male a nessuno e non si meritano di vedere la loro mamma in lacrime su un divano.E hai 2 scelte:andare avanti alla meglio per loro o lasciarti andare.Ma la prima scelta è la più difficile.Un grande abbraccio Miss.

Non c è stato nesun prima. Nessuna coccola prima...è bsrmpre stata cosi...poi dopo il tradimento...apriti cielo......la fine.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
sto scrivendo una lettera che pubblichero.
una lettera a mia madre.

voi lo sapetr cosa vuol dire diventare delle bruttissime persone e tutto per colpa di vostra madre?
ed e' ancora piu brutto quando uno se ne rende conto.
non importa se stava male, se era malata. per me non e' una giustificazione.
e tutto per cosa? un tradimento. beh forse piu di uno ma cmq....
io non riesco a vederla come la donna che mi ha donato la vita, ma come quella che me l ha distrutta, distrutta dentro. mi ha insegnato la violenza e l odio.
l amore l ho imparato per conto mio, e forse anche in modo sbagliato.
mi chiedo davvero come una madre possa fare questo senza rendersi conto che poi.....e' per sempre....
per colpa sua nulla e' piu importante nella mia vita...
tutto puo facilmente passare ....lei no, non passa mai....
penso che il giorno che non ci sara' piu moriro anche io. ma dentro una parte di me si sentira' sollevata. e amcora li non sara' finita....perche il segno l ha lasciato....ed e' per sempre.
vaffanculo mamma.
non posso far a meno di non condividerlo... scusa Miss...

Alessandra

πιθηκάκι

Ciao Miss...
Nel caso ti capiti quello che e' capitato a lei (e, cmq, ti auguro di no), sono sicura che non farai ai tuoi figli quello che lei ha fatto con te e i tuoi fratelli.
Hai ragione a essere arrabbiata, a voler chiarimenti, hai ragione....
ma se uno dei tuoi grandi timori e' quello di replicare i suoi comportamenti,...ti vorrei dire di stare tranquilla che tanto cio' non succedera'.
Conosci bene il dolore che tutto cio' ha portato, sai bene cosa ti ha fatto piu' male e cosa non...
hai ben chiaro cosa non fare ai tuoi figli e ricordi bene cosa avresti voluto tu.
Gli strumenti per essere la mamma amorevole che vorresti essere ce li hai tutti, Miss...
sei molto sensibile e molto dolce....e hai memoria dei momenti in cui avevi bisogno di una coccola...
Non aver paura...non sarai mai come lei...

Scaredheart

Ho letto tutto... cmq in generale è vero, ma in certi casi capita che la violenza avvenga da dentro... non raramente...

Scaredheart

intendi da dentro la famiglia?
si.. in certi casi sono familiari... e magari può diventare più difficile razionalizzare... rifacendomi ai post di Miss e Nicka, sul fatto che la violenza non sia la cosa peggiore... così per dire...

Ma non voglio creare il thread del pianto a chi ha peggio :D

Alessandra

πιθηκάκι
Nicka

Mi dispiace per quello che ti e' successo.
Non riesco neanche a immaginarlo.
Le esperienze di violenza che purtroppo mi sono capitate non le ho ricevute da persone che amavo.
E' facile poi odiare....
ma una cosa cosi', dalla persona che si ama....non riesco neanche a immaginarlo.
si dice che quello che non uccide, fortifica.
Mi piace crederlo :smile:

un abbraccio ;)

disincantata

Utente di lunga data
nooooo la odio quella bambina....non era compito mio coccolarla....ci sono i ruoli per questo. lo deve fare una mamma.....

e anche quando c'e' un tradimento.....si devono coccolare i figli. sempre.....
come penso abbiate fatto tutte voi mamme tradite.,.,.
per questo non riesco ad accettarlo...perche voi si. e lei no.
Non devi guardare solo qui, anche perchè se anche una avesse fatto qualcosa di cui si vergogna non lo verrebbe mai a scrivere in ogni caso, devi pensare che purtroppo, nel tuo caso per fortuna, per poco che possa confortarti, non sei la sola ad avere avuto una madre con mancanze e comportamenti gravi.

La mia più cara amica ha passato l'inferno con sua madre, tu sei riuscita a spezzare le catene, lei no, ed è una donna intelligentissima, sempre pronta a dare consigli giusti a tutti, eppure di sua madre è stata succube, da ragazzina fino ad oggi, lunga da raccontare, eppure oggi che lei è gravemente malata da anni, cura sua madre ora quasi in fin di vita, e dopo tanto rancore sempre sopportato a denti stretti, scelte di vita condizionate dall'egoismo di sua madre, sempre tra lei ed il marito, sempre, quotidianamente, ora per ora, sempre al primo posto, ora prova pena e tenerezza, ed è riuscita, come ancora non l'ho capito, parlando con non so quanti medici, spiegando e rispiegando che era indispensabile, a nasconderle il male che la madre ha, a farle passare ancora due/tre anni sereni, la cura, quando la ricoverano sta dieci ore con lei in ospedale, ed avrebbe bisogno la mia amica di essere curata, malata da anni, e la madre non se ne è mai preoccupata, sempre lei al primo posto, sempre, se non quando la figlia era ricoverata e, certo, le mancava perchè non poteva appoggiarsi a lei, farsi servire, portare ovunque, farsi viziare.

La mia amica per una scelta assurda della madre è stata in collegio dai 7 ai 18 anni.

Scelta egoistica per permettere alla madre, rimasta vedova presto, di vivere tranquilla, come se non ci fossero state le possibilità di lavorare con una bambina, ridicolo, ma certo non avrebbe potuto spassarsela, invece ha scelto quello.

Eppure anche quando avrebbe potuto sganciarsi da lei, sempre sotto ricatto perchè la minacciava di uccidersi. cedeva.

La cosa peggiore poi erano i mesi estivi a casa, invece di coccolarla, la usava da donna di servizio, controllando ogni sera se aveva pulito e spolverato a dovere ovunque, alla fine non vedeva l'ora di tornare in collegio. Pazzesco.

Per stare bene, o meno peggio, se l'è portata con lei ovunque, inutile dire che ha sempre trattato male il genero, un uomo splendido e generoso, ma la gelosia e l'egoismo glielo ha sempre fatto vedere come quello che le ha portato via sua figlia, si, perchè tra le altre cose le ha rinfacciato di essersi sposata, non doveva, capito!

Saranno state sicuramente due violenze diverse, ma diversamente da lei tu sei riuscita a crearti una vita tutta tua, lei no.
Ed io sono sicura che, come la mia amica, sarai una persona completamente diversa da tua madre, soprattutto con i tuoi figli se li avrai.
E' una persona sensibilissima, generosa, altruista, l'opposto della madre.
Le mie figlie adorano la loro 'zia'. Come lei adora loro. Sarebbe stata una madre splendida se avesse potuto avere figli.
Ha ragione chi ti ha suggerito un aiuto valido per uscire da tutti i tuoi incubi, troppi per me, non li reggerei credo, tu sei forte, molto forte, ma non è debolezza cercare aiuto.

Scaredheart

Non devi guardare solo qui, anche perchè se anche una avesse fatto qualcosa di cui si vergogna non lo verrebbe mai a scrivere in ogni caso, devi pensare che purtroppo, nel tuo caso per fortuna, per poco che possa confortarti, non sei la sola ad avere avuto una madre con mancanze e comportamenti gravi.
assolutamente no...
mia madre anche quando sono stata ricoverata per causa sua, ha avuto il coraggio di dirmi che era per colpa mia... vabbè... Miss se vuoi mi farebbe piacere confrontarmi sulla questione... magari ci può esser di aiuto! :)

comunque non sarai una mamma simile a lei, vedi Lolapa, e anche mia zia ha avuto una NON infanzia (purtroppo non ci è stata concessa... )simile, ed è una mamma stupenda!!

Joey Blow

Escluso
Mia mamma una volta da piccolo mi voleva vendere ai grigi di Zeta Reticuli i quali avevano in animo di piazzarmi una sonda anale e mandarmi in giro per le Ande a pascolare lama geneticamente modificati che allo schiacciamento di un bottone posto su una consolle nella loro base segreta sul lato oscuro della luna si sarebbero un giorno ribellati all'umanità e ci avrebbero sottomesso e dominato tutti. Meno male che poi la cosa è sfumata perchè quella tirchiaccia ha tirato troppo sul prezzo (perchè io valgo). Che infanzia di merda.

Alessandra

πιθηκάκι
Mia mamma una volta da piccolo mi voleva vendere ai grigi di Zeta Reticuli i quali avevano in animo di piazzarmi una sonda anale e mandarmi in giro per le Ande a pascolare lama geneticamente modificati che allo schiacciamento di un bottone posto su una consolle nella loro base segreta sul lato oscuro della luna si sarebbero un giorno ribellati all'umanità e ci avrebbero sottomesso e dominato tutti. Meno male che poi la cosa è sfumata perchè quella tirchiaccia ha tirato troppo sul prezzo (perchè io valgo). Che infanzia di merda.

per colpa di quella tirchiaccia che ha tirato troppo sul prezzo, hai perso l'occasione di essere parte di una pagina del libro di scienze. che vita di merda.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma erano fagioli o coca ? :singleeye:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.