La mia esperienza il vostro giudizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ROGNA

Guest
Io potrei anche parlarne con mia moglie e credo che lei capirebbe, ma sono sicuro che in lei scattino tutte quelle paure (INFONDATE) sul fatto che magari questa ci potessero essere state molte altre volte prima.
Non mi va di farla soffrire per un errore grave ma che non si è compiuto in tutto per tutto. Almeno per come la vedo io ora.
Non so perchè sono andato su quella macchina, questa è la risposta che mi manca. Voglio precisare che già un'altro paio di volte mi aveva dato un passaggio.
Ripeto, non sempre mi sento decisamente in colpa, certi giorni mi valuto molto meglio sul fatto che ho comunque resistito.
Ora devo andare, ma sotto sera ritorno e rispondo quanto posso.
INFONDATE? Stai scherzando, vero? Chi mi pizzica di voi? Sto sognando, sto sognando. Non sai perchè sei salito su quell'auto? Si, sto sognando. ROGNA

soleluna80

Utente di lunga data
X Cosimo

Rogna colpisce il mio ego più debole e le sue critiche sono quelle che mi muovo da solo.
Anche se credo di essere meglio dei miei amici, credo anche di capire che c'è stato qualcosa che non è andato.
Cosa? Perchè?
Io non avevo secondi fini, l'ho respinta sia per mail sia di persona fino ad allora. Che cosa cercavo questo non vedo.
Credo nel rapporto con mia moglie e ho avuto una educazione cattolica che da single non ho quasi mai messo in pratica, ma ho sempre creduto in questo matrimonio.

P.s. La storia è andata così, ne più ne meno, come ho già detto non ha senso mentire su internet.

In genere sono piuttosto dura nelle mie opinioni. X me la sincerità è la base in un rapporto. Ma mi sento di dirti che pur cannando in pieno nel nome della vanità 6 riuscito a rinsavire in tempo. Se x te questo è stato solo un errore, un incidente di percorso e non l'inizio di una carriera, allora hai fatto bene a non dir niente a tua moglie. La faresti soffrire, gettendola nell'insicurezza.
Spero x voi che tu non abbia + voglia di sentirti desiderato da qualcun altro che non sia tua moglie.

Fedifrago

Utente di lunga data
INFONDATE? Stai scherzando, vero? Chi mi pizzica di voi? Sto sognando, sto sognando. Non sai perchè sei salito su quell'auto? Si, sto sognando. ROGNA
Ehi,calma, calma...

L'INFONDATE era riferito a eventuali storielle precedenti...non v'è motivo di non dargli credito no?

Mi lasciano sempre abbastanza perplesso questi "fuochi sacri" contro chi denuncia una propria debolezza, un problema, come se chi attaccasse così a corna basse (ops...
) lo facesse quasi come autodifesa, come autocoscienza di una PROPRIA possibile debolezza in analoghe situazioni per cui rifugge dalla sola ipotesi, rifugiandosi nel "NO, IO NO, A ME MAI E POI MAI!" per esorcizzare la paura della propria umana fallacità!

soleluna80

Utente di lunga data
Io potrei anche parlarne con mia moglie e credo che lei capirebbe, ma sono sicuro che in lei scattino tutte quelle paure (INFONDATE) sul fatto che magari questa ci potessero essere state molte altre volte prima.
Non mi va di farla soffrire per un errore grave ma che non si è compiuto in tutto per tutto. Almeno per come la vedo io ora.
Non so perchè sono andato su quella macchina, questa è la risposta che mi manca. Voglio precisare che già un'altro paio di volte mi aveva dato un passaggio.
Ripeto, non sempre mi sento decisamente in colpa, certi giorni mi valuto molto meglio sul fatto che ho comunque resistito.
Ora devo andare, ma sotto sera ritorno e rispondo quanto posso.
Non è l'aggettivo giusto quando scopri certe cose. Le paure sarebber fondate perchè deriverebbero da una serie di domande sul proprio matrimonio fino a poco prima ritenuto solido. Come già scritto non sono d'accordo sul mentire/omettere al proprio partner ma forse qui c'è un qualcosa che mi dice che è meglio tacere

O

Old cosimo

Guest
Un momento, io non nego di avere responsabilità oggettive, anzi:
1) Sono salito andato con lei anche se potevo arrangiarmi da solo.
2) Quelle cose si fanno in due.
3) Dalla patta non esce di certo da solo.
Ma la cosa che mi riscatta/condanna è che quando sono stato leggermente più lucido.
Riscatta, perchè ho avuto una reazione come di disgusto per quello che stavo facendo.
Condanna, perchè senza la ragione volevo? non volevo?
Io sono sicuro di amare mi moglie e quello che è successo ne rafforza la convinzione.
Credo di aver peccato di superficialità e di aver commesso un errore grave ma in un certo senso mi sento risollevato.
Per quanto riguarda i miei amici, non mi sento certo migliore. Solamente differente e questo è un dato oggettivo.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
Un momento, io non nego di avere responsabilità oggettive, anzi:
1) Sono salito andato con lei anche se potevo arrangiarmi da solo.
2) Quelle cose si fanno in due.
3) Dalla patta non esce di certo da solo.
Ma la cosa che mi riscatta/condanna è che quando sono stato leggermente più lucido.
Riscatta, perchè ho avuto una reazione come di disgusto per quello che stavo facendo.
Condanna, perchè senza la ragione volevo? non volevo?
Io sono sicuro di amare mi moglie e quello che è successo ne rafforza la convinzione.
Credo di aver peccato di superficialità e di aver commesso un errore grave ma in un certo senso mi sento risollevato.
Per quanto riguarda i miei amici, non mi sento certo migliore. Solamente differente e questo è un dato oggettivo.
Insomma, questo cedimento ti è servito ad aprire gli occhi sull'importanza che ha tua moglie nella tua vita.
Tutto sommato è un fatto positivo, no?
Le tentazioni ci sono sempre.

O

Old ROGNA

Guest
Cosimo, Cosimo, Cosimo.....fosse tua moglie ad essere salita in auto con un'altro, baciandolo, facendosela leccare e poi.....e poi si fosse all'improvviso fermata, di colpo, di scatto, perchè in quel momento aveva capito l'errore. Non te ne fregherebbe un cazzo, anche se dichiarasse di non aver goduto, di non essere giunta al dunque? Ti brucerebbe lo stesso il culo, Cosimo, credimi. Eccome se ti brucerebbe. Ecco perchè ti invito a non fare distinzione con i tuoi amici, perchè già tu hai fatto tanto. Troppo. Fingiamo che tu abbia rapinato in banca 10mila euri e i tuoi amici 20mila. Anche tu hai rapinato.ROGNA

O

Old Asudem

Guest
Cosimo, Cosimo, Cosimo.....fosse tua moglie ad essere salita in auto con un'altro, baciandolo, facendosela leccare e poi.....e poi si fosse all'improvviso fermata, di colpo, di scatto, perchè in quel momento aveva capito l'errore. Non te ne fregherebbe un cazzo, anche se dichiarasse di non aver goduto, di non essere giunta al dunque? Ti brucerebbe lo stesso il culo, Cosimo, credimi. Eccome se ti brucerebbe. Ecco perchè ti invito a non fare distinzione con i tuoi amici, perchè già tu hai fatto tanto. Troppo. Fingiamo che tu abbia rapinato in banca 10mila euri e i tuoi amici 20mila. Anche tu hai rapinato.ROGNA
e allora? adesso che si deve fare? lapidarlo?
Il fatto che sia qui a chiedere pareri vuol dire che tanto a posto non si sente ed è perfettamente cosciente di avere sbagliato.

O

Old cosimo

Guest
Riallacciandomi al discorso di Rogna, uno va in banca per rapinare e quindi ottenere gli euri. Nel mio caso gli euri penso corrispondano alla soddisfazione carnale. Ora io di quella manciata di minuti non ho avuto piacere carnale quindi niente euri (tentata rapina) e come pena che cosa ho in cambio? una grande frustrazione, l'unica ricompensa è aver scoperto di amare veramente tanto mia moglie (cosa che già sapevo) ma che molto spesso dimentico.
Ovviamente il discorso è un pò troppo semplicistico e il giudice in questo caso è la mia coscienza.
Soltanto il verdetto è spesso altalenante, momenti in cui credo che sia una sbandata che non verrà mai e poi mai più ripetuta; altri momenti in cui le colpe oggettive prevalgano.
Ma la sola cosicenza non può essere giudice, altrimenti tutti i miei amici sarebbero innocenti; cosa che dal mio punto di vista non è così.

O

Old cosimo

Guest
Sempre per la risposta di Rogna, ovviamente mi sono posto il problema inverso e anche a me brucierebbe se ci fosse stata mia moglie al mio posto, ma io personalmente l'avrei perdonata (ovviamente situazione identica) e senza ipocrisie.
Se confessassi io so che mi toglierei un peso dallo stomaco ma questo fardello poi lo passerei a lei che non ha nessuna colpa.
Vorrei poter tornare indietro ma ora è troppo tardi per farlo, quindi devo trovare una soluzione.

O

Old Buscopann

Guest
Infatti. Invece che cronometrare il rapporto, dovrebbe capire i motivi che l'hanno portato in quella macchina...
Ma è così difficile capire perchè a volte si commettono degli errori? C'è sempre bisogno di spiegare tutto? E' davvero così difficile capire come mai a volte le tentazioni ci portano a trasgredire?

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
Ti hanno messo le corna vero? Dai su...siamo qui ad ascoltare anche te..

Buscopann

O

Old fischio

Guest
Se avessi sofferto di ejaculatio precox, allora ora saresti un traditore?
Non credo siano importanti questi particolari.
quotissimo
se davvero vuoi capirci qualcosa cosimo, non fermarti a particolari irrilevanti, a meno che andando a ripescare quei pantaloni nell'armadio non li trovi con ampi squarci e cerniera divelta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.