soleluna80
Utente di lunga data
Tornando al titolo del thread:
premettendo che la giusta quantità di gelosia è quella che ci vorrebbe, credo che in primis va identificato il tipo di gelosia. Esistono gelosi per un nulla; esistono gelosi che hanno seri e buoni motivi per esserlo. Una volta capito di che categoria facciamo parte, si può arrivare ad un dunque.
Io, per esempio, sono geloso e possessivo 'quanto basta a'. Certamente, mi sono capitate particolari e delicate situazioni in cui ero diventato morbosamente geloso e possessivo, vedi dopo il primo tradimento. Mi fa sorridere pensare che, chi mi aveva tradito, dopo essere diventato ossessivo disse: 'Questa tua troppa gelosia rovinerà il nostro rapporto'...un po' come attribuire a me un'ingiustificata gelosia...e quindi la colpa di quel che poi è stato il secondo tradimento. Secondo? Boh, certificato si, secondo.
Air
Credo che dopo un tradimento sia normale diventare gelosi e possessivi. però credo che una persona che appartenga alla categoria, come dicevi tu, dei gelosi x un nulla non siano consapevoli + di tanto che sono gelosi x nulla ma crdono di avere motivazioni, vivono nel sospetto costante e questo no nè sano nè x loro nè x il rapporto