la gelosia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
Tornando al titolo del thread:
premettendo che la giusta quantità di gelosia è quella che ci vorrebbe, credo che in primis va identificato il tipo di gelosia. Esistono gelosi per un nulla; esistono gelosi che hanno seri e buoni motivi per esserlo. Una volta capito di che categoria facciamo parte, si può arrivare ad un dunque.
Io, per esempio, sono geloso e possessivo 'quanto basta a'. Certamente, mi sono capitate particolari e delicate situazioni in cui ero diventato morbosamente geloso e possessivo, vedi dopo il primo tradimento. Mi fa sorridere pensare che, chi mi aveva tradito, dopo essere diventato ossessivo disse: 'Questa tua troppa gelosia rovinerà il nostro rapporto'...un po' come attribuire a me un'ingiustificata gelosia...e quindi la colpa di quel che poi è stato il secondo tradimento. Secondo? Boh, certificato si, secondo.
Air

Credo che dopo un tradimento sia normale diventare gelosi e possessivi. però credo che una persona che appartenga alla categoria, come dicevi tu, dei gelosi x un nulla non siano consapevoli + di tanto che sono gelosi x nulla ma crdono di avere motivazioni, vivono nel sospetto costante e questo no nè sano nè x loro nè x il rapporto

Fedifrago

Utente di lunga data
Credo che dopo un tradimento sia normale diventare gelosi e possessivi. però credo che una persona che appartenga alla categoria, come dicevi tu, dei gelosi x un nulla non siano consapevoli + di tanto che sono gelosi x nulla ma crdono di avere motivazioni, vivono nel sospetto costante e questo no nè sano nè x loro nè x il rapporto
Ma uno : fra 2 sentimenti x quello ne fa a -? E in che % di + o di -?

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Nordica

... is here!
penso che ogniuno di noi abbia il diritto di essere gelosi o no!
spesso quando si e gelosi, e per una ragione!
e non possiamo sapere perché!

normalmente chi e geloso sta peggio del partner!

io ero gelosa quando avevo ragione di esserlo!

poi ho scoperto che il giorno che ho smesso di essere gelosa sono spariti le ragione per quale ero gelosa!

e un gatto che si morde la coda!

Fedifrago

Utente di lunga data

io ero gelosa quando avevo ragione di esserlo!

poi ho scoperto che il giorno che ho smesso di essere gelosa sono spariti le ragione per quale ero gelosa!

Scusa ninna ma come fai a dire che son sparite le ragioni se poco prima dicevi che non sapevi quali fossero?

Vuoi dire che erano sempre solo fisime (fissazioni) tue?

Ma anche qui non mi tornerebbe perchè prima avevi detto che avevi ragione di esserla...

Ti spiace spiegarti meglio?

O

Old matilde

Guest
Non è che sia dovuto a profonde insicurezze nostre e al bisogno di conferma da parte del partner sul nostro esser speciali che noi per primi/e facciamo fatica a riconoscerci?
no, almeno per me.

semmai è un partner che sminuisce, è meglio avere una donna indebolita ma domabile
che non si senta troppo sicura insomma, un gioco di potere.

Anche se il partner ti dice che sei speciale non fa male eh!

Nordica

... is here!
Scusa ninna ma come fai a dire che son sparite le ragioni se poco prima dicevi che non sapevi quali fossero?

Vuoi dire che erano sempre solo fisime (fissazioni) tue?

Ma anche qui non mi tornerebbe perchè prima avevi detto che avevi ragione di esserla...

Ti spiace spiegarti meglio?
scusa il mio scarsissimo italiano !

ecco la spiegazione:

Originariamente inviato da Ninna
era la risposta alla autrice del thread! intendevo dire che noi non possiamo sapere perché la ragazza nominata cognata e gelosa! non conosciamo le ragioni, e neanché Soleluna le conosce! magari ha scoperto che il marito la tradisce!

perché si fa mille paranoie!

io ero gelosa quando avevo ragione di esserlo!lui infatti aveva veramente fatto lo porcone! e ho le prove!non erano solo fisse paranoiche!

quando non ero più gelosa lui ha smesso a stare ore e ore davanti al computer! oggi non mi tradisce virtualmente. o lo fa con tanta furbizia che non mene accorgo! secondo me ha perso gusto a fare lo scemo perchè io non facevo più la matta gelosa e forse ha trovato la strada verso di me nuovamente!

se fai la gelosa lui capisce che sei debole e ti ama di meno!
se invece tu non fai vedere che sei gelosa lui si chiede perché e ha paura che non tene frega più niente di lui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.