La "fiducia" persa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Homer

Utente con ittero
Se le permetti di uscire con le sue amiche sapendo che te skleri perche' immagini altro, figurate...
Stermy, ma io non sclero assolutamente quando esce con le sue amiche, non posso mica vivere una vita d'inferno a controllarla sempre, ci mancherebbe. Tanto come me 'ha fatta sotto il naso prima me lo potrebbe fare di nuovo. La fiducia in questo senso è rimasta.

Homer

Utente con ittero
Sono scelte, la bilancia è vostra e sta a voi pesare il tutto.
Sicuramente, ma sarebbe da folli farla licenziare. Il lavoro è suo, ottenuto con tanta fatica (oltre il lavoro anche il suo ruolo all'interno dell'azienda). E' lei che mi deve dimostrare che nonostante si veda in ufficio con lui tra loro è tutto finito. Ovvimente tra loro e tra "altri"..........:rotfl::rotfl:

Leda

utente Olimpi(c)a
:rotfl::rotfl::rotfl:

Non ho mai nascosto in questo forum che dopo il suo tradimento ho tradito "per vendetta" (che brutta parola) un paio di volte. Adesso no. Sono celibe....:D:D

E vabbè... Mi aspettavo qualcosa di più originale... ;) :rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
Stermy, ma io non sclero assolutamente quando esce con le sue amiche, non posso mica vivere una vita d'inferno a controllarla sempre, ci mancherebbe. Tanto come me 'ha fatta sotto il naso prima me lo potrebbe fare di nuovo. La fiducia in questo senso è rimasta.
Ao', tu hai elencato le cose per cui hai perso la fiducia, mica io e l'uscita con le amiche era fra queste...

che poi non serva perche' volendo ha la possibilita' di farlo anche meglio, stando insieme in ufficio, e' un altro paio di maniche, pero' per me una ridimensionatina alla signora e' d'uopo...poi fa' tu che a me tanto frega il giusto...

un chez...:mrgreen:

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Condivido con lei tante cose, forse un pò più pratiche, alcune possono sembrare futili, tipo l'educazione dei figli, le uscite, gli amici, le vacanze, i soldi, su tante cose dove c'è sempre condivisione e dove le nostre idee collimano e combaciano alla perfezione, ma quando si entra nell'intimo (inteso come qualcosa di "mio"), mi sembra di raccontarlo ad un'estranea.
insomma non siete una coppia nel senso empatico del termine ma siete pur sempre una famiglia.

mi pare anche di capire che economicamente non sarebbe conveniente una separazione.

Te tocca 'mparà a stacce

Sterminator

Utente di lunga data
Ma che ne so; un corso di teatro giapponese, una discesa in kajak per le rapide, un giro dell'Europa in Lambretta, robe fantasiose! :singleeye:
Tutta sta fatica per un paio di corna?...naaaaaa....:D:D:D

Homer

Utente con ittero
insomma non siete una coppia nel senso empatico del termine ma siete pur sempre una famiglia.

mi pare anche di capire che economicamente non sarebbe conveniente una separazione.

Te tocca 'mparà a stacce
Economicamente potrei anche farlo, ma non ne ho le intenzioni. Diciamo di SI, prendo quello che passa il convento.

Ultimo

Escluso
Sicuramente, ma sarebbe da folli farla licenziare. Il lavoro è suo, ottenuto con tanta fatica (oltre il lavoro anche il suo ruolo all'interno dell'azienda). E' lei che mi deve dimostrare che nonostante si veda in ufficio con lui tra loro è tutto finito. Ovvimente tra loro e tra "altri"..........:rotfl::rotfl:
Homer, non ricominciamo per piacere. Tua moglie sta con te no?

In questa maniera te lo sta dimostrando, ti ha riscelto. Vi siete riscelti.

Ora sta a voi ricominciare o proseguire o chissà che....

Quindi ribadisco: Se la situazione a te da fastidio sul serio, una soluzione c'è. Ripeto io non acceterei che mia moglie lavorasse accanto all'ex amante, deformazione mentale mia sia chiaro, ma se tu hai aperto un treddì e se il loro lavorare assieme ti fa male.... bhe homar che altro devo scriverti?

Homer

Utente con ittero
Homer, non ricominciamo per piacere. Tua moglie sta con te no?

In questa maniera te lo sta dimostrando, ti ha riscelto. Vi siete riscelti.

Ora sta a voi ricominciare o proseguire o chissà che....

Quindi ribadisco: Se la situazione a te da fastidio sul serio, una soluzione c'è. Ripeto io non acceterei che mia moglie lavorasse accanto all'ex amante, deformazione mentale mia sia chiaro, ma se tu hai aperto un treddì e se il loro lavorare assieme ti fa male.... bhe homar che altro devo scriverti?
Ma non ti arrabbiare.......:incazzato::incazzato::mrgreen:

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
E' persa. Non la ritrovo più. Mi manca.
Ma non quella fiducia che mi fa stare tranquillo quando le capita di uscire con le amiche di sera, quando è in ufficio e lavora con "lui", quando esce a fare shopping, non è quella che ho perso, ho perso il piacere e la voglia di condividere con lei le "mie cose personali", le "mie questioni familiari", i "miei problemi sul lavoro", i "miei desideri", è diventata un'estranea, non ci riesco proprio......:(:(

T'ha tradito.Punto.La pensavi diversa,"tua"in tutti i sensi.E t'ha ingannato. Cosa c'e di strano
nel sentirla estranea? E normale secondo me.Gliel'hai detto però?
Perche se non glielo dici ti si potrebbe rivoltare contro e il tuo cambiamento
potrebbe diventare una scusa per qualche altro tradimento.Sii chiaro come lo sei
qui.In genere si degenera in questi casi e ognuno finisce per fare i cazzi suoi....

feather

Utente tardo
Ma non credi che dovrebbe lei essere più paziente e propensa ad accettare un mio cambiamento sapendo che comunque ha combinato lei tutto questo?
Io non credo. Non saprei spiegarti il perché, ma il fatto che lei sia, per così dire, dalla parte del torto, non ti dà nessun gettone gratis.
È in grado di accettare quello che avrebbe accettato prima. Non credo sia cambiato nulla riguardo alla sua capacità di accettazione.
È più legata alla sua scala di valori che ai suoi sensi di colpa. IMHO.

Homer

Utente con ittero
T'ha tradito.Punto.La pensavi diversa,"tua"in tutti i sensi.E t'ha ingannato. Cosa c'e di strano
nel sentirla estranea? E normale secondo me.Gliel'hai detto però?
Perche se non glielo dici ti si potrebbe rivoltare contro e il tuo cambiamento
potrebbe diventare una scusa per qualche altro tradimento.Sii chiaro come lo sei
qui.In genere si degenera in questi casi e ognuno finisce per fare i cazzi suoi....
No, non ne ho mai parlato con lei. Non si può. Da mesi non si torna più sull'argomento tradimento, lei in particolar modo non ce la fa, si chiude a riccio in una maniera incredibile, sta troppo male quando ci pensa, non perché non ne voglia parlare ma si evince molto bene dal suo atteggiamento che è proprio bloccata.
Lo so è un grosso errore, grossissimo, ma entrambi, ognuno con le sue quote, evitano come la peste di parlarne, si è raggiunto un equilibrio, che può essere anche fittizio, ma che nessuno vuole far crollare. Probabilmente pagheremo in futuro queste scelte.

erab

Utente di lunga data
No, non ne ho mai parlato con lei. Non si può. Da mesi non si torna più sull'argomento tradimento, lei in particolar modo non ce la fa, si chiude a riccio in una maniera incredibile, sta troppo male quando ci pensa, non perché non ne voglia parlare ma si evince molto bene dal suo atteggiamento che è proprio bloccata.
Lo so è un grosso errore, grossissimo, ma entrambi, ognuno con le sue quote, evitano come la peste di parlarne, si è raggiunto un equilibrio, che può essere anche fittizio, ma che nessuno vuole far crollare. Probabilmente pagheremo in futuro queste scelte.
Sinceramente, credo che così non ci siano speranze :(

Eratò

Utente di lunga data
Secondo me se volete tornare coppia nel vero senso della parola
dovete comunicarvi ed aprirvi di piu riguardo i vostri sentimenti e sensazioni
Del tradimento non e necessario parlare se neanche tu ne senti il bisogno.Rimanere
sul superficiale non aiuta a risolvere i problemi.P.S:guardacaso una volta scoperti
si chiudono tutti a riccio e si bloccano e stanno male...! Il mio aveva finto una laringite per 1
settimana pur di non parlarne...

Ultima modifica:

tullio

Utente di lunga data
Parlarne? Uno dei due ha un assoluto bisogno di parlarne, di chiarire, di illuminare; deve ricostruire un passato di giorni, mesi, anni forse, che si sbiadisce, che non è quello che sembrava. L'altro ha il bisogno di dimenticare, di cancellare uno sbaglio pericolosissimo che ha rischiato di travolgere tutta la vita (oppure, ma è lo stesso, di dmenticare - nel senso di non voler rivivere - una tentazione appassionante ma rischiosa). Uno vuol parlare e l'altro vuol tacere. Quando le cose faranno meno male ad entrambi si potrà trovare un compromesso. Ora, stante lo sconvolgimento emotivo evidente (almeno quello di Homer è evidente) parlare risulta impossibile. Ci vorrebbe una forza d'animo che lei sembra non avere. Certo, dal punto di vista astrattamente morale è lei che dovrebbe fare il primo passo, riconoscere... ma come ha rilevato Feather non è così: l'aver sbagliato non rende uno peggiore; le responsabilità non sono distribuite in modo equanime.
Se lei ha davvero superato la cosa conviene tener duro e ricostruire un rapporto. Potresti farcela. Occorre mettere da parte l'orgoglio e armarsi di tanta pazienza. Non sarà mai più come prima...ma nella storia delle persone mai è davvero come prima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.