La "fiducia" persa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

c'est moi

Nuovo utente
Ti capisco....e un po ti invidio. Almeno tu sei riuscito a trovare un po di serena tranquillità famigliare, che certo non può essere "tutto li" ma almeno nella vostra quotidianità mon ci sono discussioni.
Lui mi tradisce. Lo so ormai da 3 anni e anche se cerco di non pensarci, questa consapevolezza mi ha distrutto lentamente giorno dopo giorno e non riesco a superarlo. Io non lo lascio e non lo lascerò. Per tanti motivi, primo tra tutti è che non voglio togliere al mio bambino il suo papà e se lo lasciassi sarebbe x non rivederlo mai piu, me ne andrei lontano centinaia di km perche non potrei sopportare di vederlo vivere con qualcun'altra a vita che era la nostra. Non cerco qualcun altro che possa darmi quelle attenzioni che lui non mi da più. Non ho bisogno di altri uomini, è lui il solo che voglio.
sono assolutista. Non ci sono alternative a lui. Non ce ne sono mai state.E ora che lui viene meno mi concentro sullunico vero grande amore della mia vita: il mio bambino.
Lo conosco e nonostate tutto penso che in fondo un po mi ami davvero, ma sono arrabbiata, perché ha distrutto un amore enorme e unico, solo per una smania di conquista e di autocelebeazione.
la fiducia è compromessa, e non riesco a fare niente senza pensare che in quel momento in cui non sono con lui mi sta tradendo. Odio le donne perche sono tutte "disponibili" (e dico proprio TUTTE, quindi cari maschietti mettetevi pure l'anima in pace), e odio gli uomini perché non sono abbastanza fantastici da tenersi le proprie donne. Non riesco ad andare oltre al tradimenyo, anche perché il dolore puntualmente si rinnica ogni volta che becco qualcosa, perché lui non smette anzi incalza, non gli basta mai. E col
Iva il suo orticello di coniscenze mentre io mi logoro di dolore e di rabbia. Che brutta vita però così...

Carola

Utente di lunga data
Un traditore seriale quindi ?
Io tra uno cosi e uno che mi confessasse mi sono innamorato, comprenderei il secondo
Il rincorrere sottane lo trovo un passatempo davvero limitante
Lo scopare a nastro, una vale l altra, una botta di autostima?
Ammiro uomini che alimentano la proprio attraverso una passione lavorativa, uno studio, il realizzarsi in un contesto
Mi scadrebbe uno cosi anche se vivendolo come un passatempo forse davvero ama la propria compagna o compagno per le donne.

Mentre un uomo che si innamora fa male, ma non mi scade, non mi scadrebbe.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti capisco....e un po ti invidio. Almeno tu sei riuscito a trovare un po di serena tranquillità famigliare, che certo non può essere "tutto li" ma almeno nella vostra quotidianità mon ci sono discussioni.
Lui mi tradisce. Lo so ormai da 3 anni e anche se cerco di non pensarci, questa consapevolezza mi ha distrutto lentamente giorno dopo giorno e non riesco a superarlo. Io non lo lascio e non lo lascerò. Per tanti motivi, primo tra tutti è che non voglio togliere al mio bambino il suo papà e se lo lasciassi sarebbe x non rivederlo mai piu, me ne andrei lontano centinaia di km perche non potrei sopportare di vederlo vivere con qualcun'altra a vita che era la nostra. Non cerco qualcun altro che possa darmi quelle attenzioni che lui non mi da più. Non ho bisogno di altri uomini, è lui il solo che voglio.
sono assolutista. Non ci sono alternative a lui. Non ce ne sono mai state.E ora che lui viene meno mi concentro sullunico vero grande amore della mia vita: il mio bambino.
Lo conosco e nonostate tutto penso che in fondo un po mi ami davvero, ma sono arrabbiata, perché ha distrutto un amore enorme e unico, solo per una smania di conquista e di autocelebeazione.
la fiducia è compromessa, e non riesco a fare niente senza pensare che in quel momento in cui non sono con lui mi sta tradendo. Odio le donne perche sono tutte "disponibili" (e dico proprio TUTTE, quindi cari maschietti mettetevi pure l'anima in pace), e odio gli uomini perché non sono abbastanza fantastici da tenersi le proprie donne. Non riesco ad andare oltre al tradimenyo, anche perché il dolore puntualmente si rinnica ogni volta che becco qualcosa, perché lui non smette anzi incalza, non gli basta mai. E col
Iva il suo orticello di coniscenze mentre io mi logoro di dolore e di rabbia. Che brutta vita però così...
Se la tua vita è brutta cambiala.

c'est moi

Nuovo utente
Certo il suo tradinento seriale non mi lascia inrifferente. il fatto è che a questo punto non cerco nemmeno più di capire il perché, ci ho rinunciato, la mancanza di una spiegazione mi ha già tormentato x mesi e non sono riuscita a darmi una risposta che avesse un senso. Ora vorrei solo sopravvivere a questa ossessione, vorrei poter uscire per andare dal parrucchiere senza pensare che lui ne approfittera x organizzarsi qualche incontro, vorrei solo poter vivere serenamente...e invece il tormento è martellante nella testa.

Brunetta

Utente di lunga data
E come la cambio senza cambiare lui e tutto quello che abbiamo costruito insieme? Come si fa a superare la delusione senza buttare via una storia. Si recupera la fiducia persa?
C'è una discussione con quel titolo.
Per me, in un caso di un seriale la fiducia non si ritrova più.

disincantata

Utente di lunga data
l'inevitabilità delle cose?no spider,l'inevitabilità delle cose sono quelle situazioni che non rientrano nelle nostre disponibilità.Inevitabile è una malattia,la nascita di un amore,un tradimento non è inevitabile...!Si decide di tradire,e se la parte di soddisfazione del proprio io è più forte,non amiamo abbastanza chi sta dall'altra parte.Lei era morta?doveva provare a rinascere accanto a te.Sai spider è evidente che non sei uno stupido,ed è evidente che le risposte che cerchi e che ti dai sono finalizzate e canalizzate in un unica direzione,giustificare un qualcosa che per tempistica e dinamiche non è giustificabile.Hai scelto di restare con tua moglie,ci mancherebbe,a mio avviso tua moglie non meritava la tua scelta.

O lui non meritava, prima, sua moglie, prima che lei lo tradisse.

Fantastica

Utente di lunga data
Non ci sono alternative a lui. Non ce ne sono mai state.E ora che lui viene meno mi concentro sullunico vero grande amore della mia vita: il mio bambino.
Povero bambino...

Lo conosco e nonostate tutto penso che in fondo un po mi ami davvero,
Leggi Lothar. E' un seriale che ama sua moglie.

Odio le donne perche sono tutte "disponibili" (e dico proprio TUTTE, quindi cari maschietti mettetevi pure l'anima in pace), e odio gli uomini perché non sono abbastanza fantastici da tenersi le proprie donne.
Tutte le donne, tutti gli uomini... Una persona amara pensa questo. Che non è vero. Questo sangue amaro fa amara te, la tua vita e tuo figlio lo sente.
Tu sei giustamente arrabbiata. Ma lo sei con te: perché non hai la forza di affrontare tuo marito, perché hai il terrore che ti lasci. Non gli hai ancora fatto una scenata dopo 3 anni? Scusa, ma chi non ama qui sei tu.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Certo il suo tradinento seriale non mi lascia inrifferente. il fatto è che a questo punto non cerco nemmeno più di capire il perché, ci ho rinunciato, la mancanza di una spiegazione mi ha già tormentato x mesi e non sono riuscita a darmi una risposta che avesse un senso. Ora vorrei solo sopravvivere a questa ossessione, vorrei poter uscire per andare dal parrucchiere senza pensare che lui ne approfittera x organizzarsi qualche incontro, vorrei solo poter vivere serenamente...e invece il tormento è martellante nella testa.
conosci la favola della Rana e dello Scorpione,suppongo. non c'è una ragione nel comportamento dei seriali.

sono così e basta. se hai deciso di rimanere con lui devi semplicemente smettere di pensare a quello che fa lui.

Magari imponigli degli esami periodici. altro è solo autobastonarti sui malleoli

disincantata

Utente di lunga data
ma infatti...però il tradito è innocente e candido fino al momento in cui il traditore non lo avverte del pericolo incombente sulla sua testa!
Se dopo ripetutissimi moniti e/o più o meno velate minacce succede quel che succede, allora un minimo di "mea culpa" se la deve fare anche il tradito.
Minima però.
E comunque, il fedifrago non si deve permettere di fare nessun rimprovero, nella sua posizione direi proprio che non è il caso...

Ma quando mai ti avvertono????

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
non è che ti si possa dir tanto visto che nonostante la serialita di tuo marito e soprattutto la tua sofferenza vuoi restare ... La cosa migliore sarebbe buttarlo fuori da casa perché generalmente tale scossone li ricentra un po' :mrgreen: Però sappi che poi probabilmente dovresti sorbirti l'uomo derelitti colui che piagnucolerà che si sente svuotato, abbandonato, che prova un dolore sordo ect ( generalmente rubano da poesie d'amore frasi ad effetto e che eventualmente modificano per le loro esigenze del momento :mrgreen:) ... Ma visto che tu te lo vuoi tenere temo dovrai accontentarti di soffrire in silenzio ...Buona fortuna e buongiorno a tutti

Eratò

Utente di lunga data
Ciao cara amica di percorso,

grazie per capire certe dimensioni ...
La mia storia sta scritta, ma in spezzettoni di qua e di là ...
Credo, che ca. due / tre hanno capito l'insieme ...

Sai, si guardano film, telegiornali, notiziari, striscia la notizia ecc.
E tutti sanno, tutti giudicano, tutti trattano come se alcune cose,
capitano solo agli altri. Come se ci fossero delle realtà fuori dalla loro.
Ma la realtà è una sola ... ci stiamo tutti dentro e quando alcune cose
capitano proprio a te, si a te ... vivi la fantascienza e l'assurdo ...
perché all'improvviso il tuo mondo non sa reagire e cade in un mutismo.
Ma intanto tu ci stai dentro e devi vedere come fare ... e vivi il più terribile
tradimento, uno sottile ... quello sociale, che è di una ipocrisia assurda.
Poi vieni anche tradita nelle tue quattro mura, che dovevano proteggergi.
Si, bruttissimo è stato. Toccato mia figlia ... e la dignità umana,
con i piani che avevano. Non so il perché ... non lo so d'avvero, perché
a momenti tutto sta sorgendo e mi sta divorando ... forse, perché
con l'ultimo colpo subito, non sto capendo piano piano più nulla ...
Mi sembra che tutti quelli sforzi per rimettermi in piedi, sono stai vani ...
Sette anni, per uscirne da tutto ... e ora questa, un'altra condanna ...
Non ho il coraggio di alzare il capo ... ma tanta voglia, di integrare
tutti questi pezzettini di silenzio. Mi sento rinnegata ... proprio dalla vita stessa ...
Ero troppo giovane e ingenua ... e le mie risorse, sono quelle che sono ...

Un abbraccio ... e tanta forza ...

sienne

Buongiorno cara Sienne.Ho preso tempo per risponderti.
Sai qual'è il problema? Che a volte ho come l'impressione che non ci
rende conto che quando ci si sposa ma soprattutto si fanno dei figli
il tempo delle mele e finito..Qui non si tratta del amore a 15 anni e a 20,
non si tratta di cambiare la serratura e non vedersi piu.Qui si tratta del
tradimento di tutto quello che siamo e abbiamo vissuto.Al improvviso metti
in discussione tutti i gesti, i comportamenti, le carezze e tutte quelle
volte che dopo aver fatto l'amore con te andava da lei.E ti flagelli il cervello
con ricordi che vorresti non richiamare ma tornano da soli e sempre puntuali.
E un incubo scoprire che alla fine era un estraneo quel uomo, peggio che conoscente.Ma
anche gli incubi passano prima o poi, l'essere umano e soprattutto le donne mamme forti
e intelligenti come te appena pensano di non avere piu energie le ritrovano in un lampo.
Forza e coraggio amica mia di percorso!:abbraccio:
.

Diletta

Utente di lunga data

Mi permetto di dirti che il vostro è un amore malato, e non alludo solo a tuo marito, ma anche a te.
Penso che non sia normale che una moglie o una compagna possa sopportare tutto questo.
Logorarsi di dolore e di rabbia...ma per uno così?
Ma dove ce l'hai l'amor proprio?
E comunque tuo marito ha un grosso problema psicologico, te ne rendi conto che se a uno non gli basta mai è perché c'è qualcosa che non va?
Un'occasione la vorrebbero sfruttare tutti (di questo ne sono superconvinta) e tanti la sfruttano, ma è un evento sporadico, capisci?
Mi piacerebbe sapere cosa dice tuo marito, perché dirà pure qualcosa no?

E comunque, esci da questa tua non-vita perché la vita merita di essere onorata e tu, vivendo così, non lo stai facendo.
Ogni giorno passato così è un giorno perso per sempre.
Rimboccati le maniche!!

Caciottina

Escluso
:up:
Mi permetto di dirti che il vostro è un amore malato, e non alludo solo a tuo marito, ma anche a te.
Penso che non sia normale che una moglie o una compagna possa sopportare tutto questo.
Logorarsi di dolore e di rabbia...ma per uno così?
Ma dove ce l'hai l'amor proprio?
E comunque tuo marito ha un grosso problema psicologico, te ne rendi conto che se a uno non gli basta mai è perché c'è qualcosa che non va?
Un'occasione la vorrebbero sfruttare tutti (di questo ne sono superconvinta) e tanti la sfruttano, ma è un evento sporadico, capisci?
Mi piacerebbe sapere cosa dice tuo marito, perché dirà pure qualcosa no?

E comunque, esci da questa tua non-vita perché la vita merita di essere onorata e tu, vivendo così, non lo stai facendo.
Ogni giorno passato così è un giorno perso per sempre.
Rimboccati le maniche!!
:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.