La "fiducia" persa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
allora facciamo cosi....perche e' venerdi e io non ho capito tutta sta rabbia che c hai nei miei confronti da cosa viene fuori, sara perche in passato ho parlato col conte di bender sara' per altro...non so
facciamo che ho scritto una cifra di cazzate con l intento di farle passare per verita alternative, chiedo scusa e tolgo il disturbo.....
va bene cosi...ho sbagliato, arichiedo scusa, se potete perdonatemi
buona giornata a tutti
Ha ragione Sienne a far notare che se una persona, tu, si sente attaccata bisogna mollare, per sensibilità.
Ma io che leggo ora non vedo attacco ma solo una normale discussione.
Non è la prima volta che vedo che ti senti attaccata quando a me non pare.
Quando succede prova a staccarti mezzora. Sei certamente delicata e sensibile, oltre che giovane.
Un bacio!

Brunetta

Utente di lunga data
A me non suona così strano.
Le donne, le traditrici le conosce bene.
E non si fa illusioni, ma soprattutto non le dà a loro.
In questo a me sta simpatico.
Non c'è niente di peggio di un traditore che illuda l'amante nel rapporto per ottenere quello che vuole.
Lui è sempre stato schietto, qui, nel raccontare quello che cerca, e ritengo lo sia anche con le donne, come ha detto.
E' fatto così. Non si nasconde.
Sul rapporto con sua moglie non mi pronuncio, perché non ho elementi, lì ovviamente deve mentire.
Posso solo ritenere che lei conosca l' uomo che ha sposato. E le vada anche bene così, probabilmente, senza sapere ma intuendo. Ma questa è solo un'ipotesi stravagante, Lothar sa meglio di me e di chiunque altro tutto ciò che riguarda questa questione.
Però tu presupponi che si trova un'amante da sposato voglia solo sesso (come dice Lothar che poi per me usa il sesso per avere conferme, non vuole sesso) mentre anche dall'altra parte c'è bisogno d'altro ovvero, ad esempio, di evasione, fantasia, sogno, d'interpretare una parte e immaginare una vita alternativa.
Si mente prima a se stessi che agli altri.
Anche quando si dice che si cerca solo sesso e che il rifiuto o l'abbandono di chi vogliamo sedurre non ci intaccherà. Ma se non ci potesse intaccare non potrebbe neppure dare nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ci si può fidare di chi
sminuisce le cose che ha che siano cose persone o che ne so ...
questa persona in qualche modo non sta bene nella sua vita e non posso , non voglio
essere la sua salvatrice a meno che anch'io sono messa male...
ma questo per me non porta ad un rapporto sano...
ma basato di un'illusione ...
Ci vogliono intelligenza emotiva e autostima per capirlo.

Brunetta

Utente di lunga data
ma stai zitta, che hai sempre remato contro.
sei riuscita ad instillare dubbi pure sulle affermazioni di Nicola,
per non parlare di Danny...
la tua scelta non presuppone una sacrosanta verità.
hai scelto, hai mollato, sei forte e saggia.
brava. applauso.
e non è che smontando gli altri acquisisci forza.
ne perdi, continuamente
tu non aiuti nessuno, se non te stessa.
Sei solo ignorante nel senso che ignori :mrgreen::mrgreen:

danny

Utente di lunga data
Però tu presupponi che si trova un'amante da sposato voglia solo sesso (come dice Lothar che poi per me usa il sesso per avere conferme, non vuole sesso) mentre anche dall'altra parte c'è bisogno d'altro ovvero, ad esempio, di evasione, fantasia, sogno, d'interpretare una parte e immaginare una vita alternativa.
Si mente prima a se stessi che agli altri.
Anche quando si dice che si cerca solo sesso e che il rifiuto o l'abbandono di chi vogliamo sedurre non ci intaccherà. Ma se non ci potesse intaccare non potrebbe neppure dare nulla.
MA infatti non credo che Lothar57 cerchi solo sesso...
interpreta un ruolo che lo fa sentire bene. Uno dei tanti ruoli che potrebbe scegliere, in base alle innumerevoli sfaccettature che ha la nostra personalità.

Brunetta

Utente di lunga data
MA infatti non credo che Lothar57 cerchi solo sesso...
interpreta un ruolo che lo fa sentire bene. Uno dei tanti ruoli che potrebbe scegliere, in base alle innumerevoli sfaccettature che ha la nostra personalità.
Dà da pensare il fatto che abbia più sfaccettature pure lui :carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
cazzo, hai toccato il nucleo vitale di tutto il forum.:) in pratica,
ti stai chiedendo perchè gli ultras italiani fanno la guerra simulata negli stadi e si sfanculano
a vicenda, a volte se menano de brutto, salvo riunirsi in nome della "mentalità ultras"
sui loro forum (tutto vero!!!).

questa che hai scritto è una gran cazzata
un'interpretazione miserabile di quel che leggi (travisandolo) + quel che senti raccontare da qualcuno. come se si fosse al bar
l'animosità sarà forse il tuo nucleo vitale, certo non il mio

ma davvero pensi/pensate che interventi e riflessioni che richiedono energia mentale e culturale (ci sono molti utenti di alta cultura, lo dimostra quel che scrivono e COME lo scrivono) sian mossi dall'animosità?
non capisco questa visione qualunquista del tutti contro tutti, o fazione contro fazione
ma guarda un po' che gente c'è in giro

sienne

lucida-confusa
questa che hai scritto è una gran cazzata
un'interpretazione miserabile di quel che leggi (travisandolo) + quel che senti raccontare da qualcuno. come se si fosse al bar
l'animosità sarà forse il tuo nucleo vitale, certo non il mio

ma davvero pensi/pensate che interventi e riflessioni che richiedono energia mentale e culturale (ci sono molti utenti di alta cultura, lo dimostra quel che scrivono e COME lo scrivono) sian mossi dall'animosità?
non capisco questa visione qualunquista del tutti contro tutti, o fazione contro fazione
ma guarda un po' che gente c'è in giro

Ciao

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi hai fatto ridere, proprio ridere!

Anche se il tema in se ... va boh,
abbiamo capito.

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Caro Hell,vale per tutti traditori/rici....se tradisco una donna con la quale vivo da 26 anni,e lei un'uomo con cui vive da 6....sai che ci frega di una/o,che vedi 6 ore,magari due volte al mese.Il bello che l'ex amante era pure geloso..quanti uomini deficenti sto mondo...

Ragno..se sei cornuto io non c'entro(nn mi pare di conoscere tua moglie...)...
Io non un santo ,vero,ma conosco la vita piu'di te.i traditori sono figli di...senza scrupoli.....

lothar, sarebbe ora che l'abbozzassi anche tu con tutte queste cazzate
ognuno conosce la sua vita, il suo modo di essere e sì, anche di amare

danny

Utente di lunga data
Dà da pensare il fatto che abbia più sfaccettature pure lui :carneval:
Ma ognuno di noi è una persona complessa...
Un po' di Lothar c'è in ognuno di noi, come un po' di Oscuro, di Sienne, di Brunetta... sono parti che non riconosciamo nella realtà del momento, ma possono emergere in determinate circostanze, e ci possono anche non piacere o piacere moltissimo...
Datemi un'altra batosta e io diventerò come Lothar, mi iscriverò a Meetic e bastonerò tutte le donne che incontro... sembra un paradosso. Ma non è assolutamente improbabile dal mio punto di vista.
Ora ragiono diversamente perché sono in una situazione diversa.
Come dire... facile condannare i ladri quando si ha il pane e il lavoro... poi quando ci si trova in un'altra situazione... lo diceva anche De Andre nell'LP Storia di un impiegato... si capisce anche che "non rubare è peccato" e si danno spazio a altre parti di noi.
Non siamo sempre uguali a noi stessi: ciò non deve suonare come una giustificazione, ma uno strumento per aiutarci a capire e a migliorarci e a tirare fuori da noi la parte meno egoista. Senza quelle inutili reprimende che troppo spesso mi capita di leggere.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi hai fatto ridere, proprio ridere!

Anche se il tema in se ... va boh,
abbiamo capito.

sienne
ma non so, io Gian non lo conosco: immagino sia una persona per bene, infatti non ce l'ho con lui, ma con quello che ha scritto
a volte ci lasciamo andare al qualunquismo, non va bene :mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma ognuno di noi è una persona complessa...
Un po' di Lothar c'è in ognuno di noi, come un po' di Oscuro, di Sienne, di Brunetta... sono parti che non riconosciamo nella realtà del momento, ma possono emergere in determinate circostanze, e ci possono anche non piacere o piacere moltissimo...
Datemi un'altra batosta e io diventerò come Lothar, mi iscriverò a Meetic e bastonerò tutte le donne che incontro... sembra un paradosso. Ma non è assolutamente improbabile dal mio punto di vista.
Ora ragiono diversamente perché sono in una situazione diversa.
Come dire... facile condannare i ladri quando si ha il pane e il lavoro... poi quando ci si trova in un'altra situazione... lo diceva anche De Andre nell'LP Storia di un impiegato... si capisce anche che "non rubare è peccato".
Non siamo sempre uguali a noi stessi: ciò non deve suonare come una giustificazione, ma uno strumento per aiutarci a capire e a migliorarci. Senza quelle inutili reprimende che troppo spesso mi capita di leggere.
Non esagerare con il relativismo.
Io (tu e chiunque) siamo quel che siamo per i nostri geni e per la nostra storia, se avessi avuto cose diverse sarei diversa.
Ognuno è poi responsabile delle proprie azioni, capire non vuol dire giustificare tutte le scelte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
va bene ...mi arrendo.
che ti devo dire.
contento tu..di tradire una che conosci da 26 anni.
ah,..già dimenticavo la ami.
vero?
e allora perchè non è possibile il contrario?
perchè la troia che viene con te,
non dovrebbe amare il marito,
come tu ami tua moglie?
sicuramente non risponderai.
perchè non sai rispondere, vera la prima o falsa la seconda.
fai te.
tu, tua moglie la hai mai amata o è un semplice sopramobile?

sì, spider, rinuncia
lui ama sua moglie, anche tua moglie ama te, l'ho letto e penso sia vero
basta partire dal presupposto che amiamo in modi diversi e tutte le elucubrazioni che vengono fatte vanno automaticamente al loro posto

Caciottina

Escluso
Ha ragione Sienne a far notare che se una persona, tu, si sente attaccata bisogna mollare, per sensibilità.
Ma io che leggo ora non vedo attacco ma solo una normale discussione.
Non è la prima volta che vedo che ti senti attaccata quando a me non pare.
Quando succede prova a staccarti mezzora. Sei certamente delicata e sensibile, oltre che giovane.
Un bacio!

ricambio il bacio e concordo che sono sicuramente extra sensibile, ma non per questo bisogna mollare. al massimo esco io, come hai ben detto tu.
dall altra parte pero ti dico che l eta non c entra nulla. perche siccome lo state ripetendo un po troppo spesso dovrei iniziare a sentirmi a disagio a scrivere qui, se non altro perche so che quel che dico non viene preso in netta considerazione data la mia giovane eta.

oscuro

Utente di lunga data
Spider

Amico caro andiamo a definire sta situazione.Ti faccio pena io,ti fa pena stermy,ti fa pena lothar,ti fanno pena quelli che non sposano le tue visioni moderne,ti ami,ami tua moglie e sei il mito di tua moglie.Quelli che ti scrivono che sei troppo moderno pensi siano grandi cornuti.A' spider ma detto fra me e te, ma non sarà che sei un gran coglione e tua moglie ti ha pesato per quello che sei,così come l'amante di tua moglie?ma sto dubbio ti viene ogni tanto?senza polemica.

sienne

lucida-confusa
ma non so, io Gian non lo conosco: immagino sia una persona per bene, infatti non ce l'ho con lui, ma con quello che ha scritto
a volte ci lasciamo andare al qualunquismo, non va bene :mrgreen:

Ciao Chiara,

l'ultima frase mi ha fatto ridere ... tanto ...

Ma neanche io, non ce l'ho con nessuno, in fin dei conti.
Un tema, può essere uno scontro di idee, ma lì muore la faccenda.
Cioè, sarebbe triste ridurre un essere umano ad un aspetto.
A questo punto ... gettiamo tutti la spugna ... vorrei proprio vedere.

Che a volte manca un po' di sensibilità per capire in che punto del
percorso uno si trova e si pretende di già essere arrivati al fine,
va boh ... ringrazio ancora oggi, per le spinte precoci ... tutto fa brodo ... :mrgreen:

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
ricambio il bacio e concordo che sono sicuramente extra sensibile, ma non per questo bisogna mollare. al massimo esco io, come hai ben detto tu.
dall altra parte pero ti dico che l eta non c entra nulla. perche siccome lo state ripetendo un po troppo spesso dovrei iniziare a sentirmi a disagio a scrivere qui, se non altro perche so che quel che dico non viene preso in netta considerazione data la mia giovane eta.
L'età c'entra. Alla tua età sarei scoppiata in lacrime davanti al pc per molto meno.

Spider

Escluso
Sei solo ignorante nel senso che ignori :mrgreen::mrgreen:
ma io non ignoro proprio niente.
e si, che tu sei ignorante...ma da tempo ti avevo dato il beneficio del dubbio.
ma dopo risposte cosi.
che vuoi che ti dica.
friggiti nel tuo olio, amica mia.

e in quanto ad ignoranza ne hai da vendere.
sono io che ignoro o sei tu che non vedi cosa gli altri ti raccontano, cosa
ti dicono?
sei cosi presa ad affermare la tua risoluzione, a vederla giusta che vuoi estendere questa tua sensibilità,
questo tuo sentire al mondo intero.
ma è stata solo una tua scelta, solo tua non del mondo intero e neanche è detto che sia stata la migliore.
se fosse stata la migliore, credimi non staresti qui dentro a 40 anni e passa suonati a
consigliare chi ha fatto scelte diverse.
qualcosa di profondo ancora ti rode e ti tormenta...
ma tu sei come Stermy e Oscuro...la faccia di una stessa medaglia.
pronti ad una risoluzione, proficui verso il prossimo,
la pietra da scagliare sempre stretta nella mano...

Brunetta

Utente di lunga data
ma io non ignoro proprio niente.
e si, che tu sei ignorante...ma da tempo ti avevo dato il beneficio del dubbio.
ma dopo risposte cosi.
che vuoi che ti dica.
friggiti nel tuo olio, amica mia.

e in quanto ad ignoranza ne hai da vendere.
sono io che ignoro o sei tu che non vedi cosa gli altri ti raccontano, cosa
ti dicono?
sei cosi presa ad affermare la tua risoluzione, a vederla giusta che vuoi estendere questa tua sensibilità,
questo tuo sentire al mondo intero.
ma è stata solo una tua scelta, solo tua non del mondo intero e neanche è detto che sia stata la migliore.
se fosse stata la migliore, credimi non staresti qui dentro a 40 anni e passa suonati a
consigliare chi ha fatto scelte diverse.
qualcosa di profondo ancora ti rode e ti tormenta...
ma tu sei come Stermy e Oscuro...la faccia di una stessa medaglia.
pronti ad una risoluzione, proficui verso il prossimo,
la pietra da scagliare sempre stretta nella mano...
Non sei ignorante, mi correggo, non leggi.

Ultima modifica:

Spider

Escluso
sì, spider, rinuncia
lui ama sua moglie, anche tua moglie ama te, l'ho letto e penso sia vero
basta partire dal presupposto che amiamo in modi diversi e tutte le elucubrazioni che vengono fatte vanno automaticamente al loro posto
grazie Chiara...
capisco come sia difficile comprendere.
capisco anche come tu mi abbia compreso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.