La fedeltà ... cos'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Non sapevo delle anatre ma ti assicuro che lo ero anch'io. Tutt'ora ci sono persone che mi conoscono da anni che dicono (giuro le ho sentite) che su di me metterebbero entrambe le mani sul fuoco....
Non sto gufando e non dico che ti accadrà anzi ti auguro di cuore di continuare ad essere così, davvero....
Guarda(non scherzo), quest'anno una coppia di...germani reali, credo ma non sono sicura, si è separata e ci hanno fatto una seri di articoli scientifici. Per cui tutto è possibile.
A parte gli scherzi, io dico davvero di ritenermi fortunata per non aver mai avuto il tarlo del desiderare un altro uomo che non fosse il mio compagno. Se mi fosse successo non posso dire in tutta onestà di sapere come mi sarei comportata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pure su mia moglie ho sentito dire questo da degli amici...eravamo entrambi presenti...lei ha cambiato discorso in un millisecondo :D
Niko io credo che tua moglie, per quel che ricordo di quello che hai scritto, abbia avuto una storia simile alla mia. con la solita differenza sostanziale aver pensato che quello fosse amore.
Probabilmente anche nella sua testa era impossibile tradire e si è ritrovata in una cosa più grande di lei, che forse non ha realizzato da subito e che poi ha voluto vivere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda(non scherzo), quest'anno una coppia di...germani reali, credo ma non sono sicura, si è separata e ci hanno fatto una seri di articoli scientifici. Per cui tutto è possibile.
A parte gli scherzi, io dico davvero di ritenermi fortunata per non aver mai avuto il tarlo del desiderare un altro uomo che non fosse il mio compagno. Se mi fosse successo non posso dire in tutta onestà di sapere come mi sarei comportata.
:up:

Niko74

Utente di lunga data
Niko io credo che tua moglie, per quel che ricordo di quello che hai scritto, abbia avuto una storia simile alla mia. con la solita differenza sostanziale aver pensato che quello fosse amore.
Probabilmente anche nella sua testa era impossibile tradire e si è ritrovata in una cosa più grande di lei, che forse non ha realizzato da subito e che poi ha voluto vivere.
Si, ti posso confermare che, per come la conoscevo io, mai avrebbe pensato di tradire.
Certamente ad un certo punto ha deciso che voleva viverla però io sono dell'idea che non sia accaduto perché si è trovata in una cosa più grande di lei...sono dell'idea che lo ha fatto perché ha voluto farlo...nessuno l'ha costretta.

Innamorarsi è una cosa, avere una relazione un'altra.
Ho sempre scherzato con uomini, senza mai cercare o pensare di avere una relazione, non sono mai stata una donna chiusa o altro. Quell'uomo indubbiamente mi paiceva, ma fin qui credo che a tutte sia capitato di provare attrazione per un uomo senza per questo ricamarci qualcosa.
Quando ho capito che lui aveva interesse reale per me, e non semplice simpatia ho pensato che era giusto chiarire. Trovarmi da sola con lui e realizzare che non c'era nulla da chiarire è stato un tutt'uno.....
parlavo di me.l'unico motivo per il quale potrei mettere in crisi il mio matrimonio sarebbe l'amore per un altro; una relazione non la metto nemmeno in conto

Sbriciolata

Escluso
parlavo di me.l'unico motivo per il quale potrei mettere in crisi il mio matrimonio sarebbe l'amore per un altro; una relazione non la metto nemmeno in conto
Aspetta Minerva, in via del tutto ipotetica: incontri un uomo e ne sei fortemente attratta. Dico attratta, no ammmore, tantomeno amore. E l'attrazione è reciproca, forte, ti ritrovi sempre a pensare a lui. Una cotta, una sbandata. Non è successo ancora nulla, quindi non c'è tradimento. Che fai? Archivi semplicemente il tutto o ne parli con tuo marito?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si, ti posso confermare che, per come la conoscevo io, mai avrebbe pensato di tradire.
Certamente ad un certo punto ha deciso che voleva viverla però io sono dell'idea che non sia accaduto perché si è trovata in una cosa più grande di lei...sono dell'idea che lo ha fatto perché ha voluto farlo...nessuno l'ha costretta.
Questo è certo l'ho sempre detto anch'io

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok. Ma non credo che ti innamori di una persona prima di averla frequentata. Io non sapevo se me ne sarei innamorata...Prima di innamorarti lo dovrai frequentare e capire ecc ecc....

Aspetta Minerva, in via del tutto ipotetica: incontri un uomo e ne sei fortemente attratta. Dico attratta, no ammmore, tantomeno amore. E l'attrazione è reciproca, forte, ti ritrovi sempre a pensare a lui. Una cotta, una sbandata. Non è successo ancora nulla, quindi non c'è tradimento. Che fai? Archivi semplicemente il tutto o ne parli con tuo marito?
se posso supero da me con una scrollata la semplice attrazione ...se diventa insidiosa mi chiedo come mai e l'analizzo(sto invecchiando e di conferme?...il rapporto ha bisogno di un po' di aria nuova...?)
parlerei con mio marito in ultima analisi .ma poi perché dobbiamo complicarci la vita con problemi ipotetici ...non bastano quelli reali?

Sbriciolata

Escluso
se posso supero da me con una scrollata la semplice attrazione ...se diventa insidiosa mi chiedo come mai e l'analizzo(sto invecchiando e di conferme?...il rapporto ha bisogno di un po' di aria nuova...?)
parlerei con mio marito in ultima analisi .ma poi perché dobbiamo complicarci la vita con problemi ipotetici ...non bastano quelli reali?
hai ragione... è che a forza di crolli di certezze mi faccio domande su tutto ormai.

Rabarbaro

Escluso
Diciamo che l'Eccitazione organica, E[SUB]o [/SUB], di una persona P, ed anche la sua conseguente attrazione tendenziale, nei confronti della qualità, q[SUB]i[/SUB] , delle altre n persone che che da lui distano rispettivamente r[SUB]i[/SUB] , abbia un andamento di questo tipo:

Con ε[SUB]0[/SUB] dipendente dal grado di affettuosità ambientale.

Fedeltà è assegnare solo a q[SUB]1[/SUB], cioè al proprio coniuge o fidanzato, il valore di + .

Spider

Escluso
Diciamo che l'Eccitazione organica, E[SUB]o [/SUB], di una persona P, ed anche la sua conseguente attrazione tendenziale, nei confronti della qualità, q[SUB]i[/SUB] , delle altre n persone che che da lui distano rispettivamente r[SUB]i[/SUB] , abbia un andamento di questo tipo:

Con ε[SUB]0[/SUB] dipendente dal grado di affettuosità ambientale.

Fedeltà è assegnare solo a q[SUB]1[/SUB], cioè al proprio coniuge o fidanzato, il valore di + .

...solite cazzate, semmai questo è l'innamoramento...
la fedeltà prescinde dal valore che dai all'altro.

Rabarbaro

Escluso
...solite cazzate, semmai questo è l'innamoramento...
la fedeltà prescinde dal valore che dai all'altro.

Ma quanto sei precipitoso!
L'innamoramento è passeggero e qui vedi forse qualcosa in funzione di t?

E la fedeltà non dovrebbe prescindere da nulla, prima di prometterla almeno.

La prossima volta cerca di prepararti meglio o torni a Settembre...

ma t...sta per troiaggine?:confused::confused::confused::confused:

Cioè nella formula la variante op...dove op sta per ormone pazzo non la consideri?

Spider

Escluso

...visto che la fedeltà non deve prescindere da nulla, non comprendo MAESTRO, perchè debba prescindere da q..
e perdipiù tendere all'infinito... magari una ripassata di trigonometria non farebbe male...
ma mi preparerò meglio... ha tanto da" insegnare" voissia...

Rabarbaro

Escluso
ma t...sta per troiaggine?:confused::confused::confused::confused:

Cioè nella formula la variante op...dove op sta per ormone pazzo non la consideri?
Conte, tu mi vuoi scardinare il sistema?
Bravo!
Così si fa!
Si contesta, si rimarca e si dissente!
Così le teorie abbozzate si allargano ed affinano per aderire meglio alla realtà!

La troiaggine (T) bisognerebbe includerla, moltiplicata per un fattore aleatorio, nella q[SUB]i [/SUB], con i diverso da 1.
La variabile op, andrebbe inglobata in ε[SUB]0 [/SUB]facendolo diventare una funzione a sua volta.

Ma così tutto si complica e o la si risolve per via numerica, col computo dei conti in banca suppongo, o per via grafica, facendo disegnini esplicativi su come nascono i bambini.

Ma sarebbe un po' come far eseguire il miserere di allegri ad un saltimbanco che suona il flauto di pan col naso, insomma, piuttosto approssimativo...

Ma meglio che niente, no?

Rabarbaro

Escluso
...visto che la fedeltà non deve prescindere da nulla, non comprendo MAESTRO, perchè debba prescindere da q..
e perdipiù tendere all'infinito... magari una ripassata di trigonometria non farebbe male...
ma mi preparerò meglio... ha tanto da" insegnare" voissia...
Grazie, grazie...

Non scomodare l'ironia che in te riposa così bene...

Cura ut valeas.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.