Ecco, anche io non credo che ci riuscirei. Onestamente mi chiedo però: poniamo che domattina io o te incontriamo la Tentazione, ovvero una persona che ci attrae davvero tanto, che diventa un pensiero fisso... che si fa? Si rinuncia a prescindere o prima di iniziare a porre le basi di una ipotetica relazione... si dice tutto a casa? La mia è una provocazione, ma anche una domanda che mi faccio davvero ogni tanto.
Io sono sempre stata convinta che mai avrei tradito, che se mi fosse capitato non sarei riuscita a tornare a casa, che mio marito mi avrebbe sgamata all'istante.
Ricordo che la mia collega prima di me, aveva avuto una relazione di mesi e io la sentivo parlare con l'amante, la vedevo con la testa sempre lontana e poi parlare con l marito come se niente fosse.
Spesso mi sono ritrovata a criticarla, a pensare che donna potesse fare una cosa del genere ecc ecc
Ne avevamo anche parlato insieme e lei aveva tentato di farmi capire come si sentisse mentre io continuavo a pensare al marito, a come lei facesse a tornare da lui ogni sera.
Qualche mese dopo ho fatto ne più ne meno le stesse cose e ho dovuto in parte accettare che anche io ne ero capace.
con questo non voglio dire che tu o Niko sicuramente ne siete capaci ma credo che non ci si conosce fino in fondo, e soprattutto gli stati d'animo sono diversi in determinati momenti della nostra vita.