La domanda standard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old simo

Utente di lunga data
Richiesta spiegazione

cosa fare? che faccio? che fareste? domandina? domandona? cosa avreste fatto? come?

..e chi più ne ha più ne metta. Queste sono le domande che un giorno sì e l'altro pure vengono proposte in questo contesto. Possibile che nessuno riesca a confrontarsi autonomamente con i propri sentimenti?

Purtroppo per quante risposte possiate ottenere non avrete mai LA risposta. In quei casi si è SOLI, come quando si nasce e si muore, per quanto circondati da altri si possa essere.

Scusa che intendi con "confrontarsi autonomamente con i propri sentimenti"? Credo che in un forum (specie come questo) si venga per mettere a confronto delle esperienze...credo che il confronto con noi stessi sia stato già fatto(almeno nel mio caso!).

dererumnatura

Utente di lunga data
cosa fare? che faccio? che fareste? domandina? domandona? cosa avreste fatto? come?

..e chi più ne ha più ne metta. Queste sono le domande che un giorno sì e l'altro pure vengono proposte in questo contesto. Possibile che nessuno riesca a confrontarsi autonomamente con i propri sentimenti?

Purtroppo per quante risposte possiate ottenere non avrete mai LA risposta. In quei casi si è SOLI, come quando si nasce e si muore, per quanto circondati da altri si possa essere.

Tu ti estranei dal gruppo.Quindi tu non hai bisogno di porti domande...hai già la verità in te?Sei già sicuro di tutto...e non chiedi mai consiglio..opinione...o meglio..non hai mai voglia di condividere?

Cosa ci fai qui allora?Perdi tempo?

Tr@deUp

Utente di lunga data
Opinioni e giudizi, insegnava la mia prof col pennarello rosso-blu, non sono sinonimi.
Non attribuirmi cose che non ho detto ;-)
Avevo scritto "giudizi (o volendo opinioni)" o qualcosa del genere: proprio per evidenziare che come noto si tratta di concetti del tutto diversi.

Ben altra cosa che invece porre sullo stesso livello una opinione ed un errore di fatto. La libertà di espressione non deve essere confusa con la libertà di dire fesserie.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Tu ti estranei dal gruppo.Quindi tu non hai bisogno di porti domande...hai già la verità in te?Sei già sicuro di tutto...e non chiedi mai consiglio..opinione...o meglio..non hai mai voglia di condividere?

Cosa ci fai qui allora?Perdi tempo?
La verità che mi attribuisci non mi appartiene così come non apparteneva ad Aristotele :)

Condividere è ben altra cosa che chiedere opinioni. Posso chiedere opinioni su cose che hanno un senso concreto, compiuto così come posso accettarne giudizi.
Ma non pretendo di ottenere lumi su qualcosa che è irrazionale per sua stessa definizione. Così come, esprimento le mie opinioni o parlando delle mie esperienze, non pretendo che vengano ascoltate quando di mezzo ci sono sentimenti.

Possiamo parlarne fino all'alba ma nessuna parola altrui darà mai seguito a qualcosa.

Non è come dire "il fuoco brucia" e quindi "non toccarlo perché ti scotti".

dererumnatura

Utente di lunga data
La verità che mi attribuisci non mi appartiene così come non apparteneva ad Aristotele :)

Condividere è ben altra cosa che chiedere opinioni. Posso chiedere opinioni su cose che hanno un senso concreto, compiuto così come posso accettarne giudizi.
Ma non pretendo di ottenere lumi su qualcosa che è irrazionale per sua stessa definizione. Così come, esprimento le mie opinioni o parlando delle mie esperienze, non pretendo che vengano ascoltate quando di mezzo ci sono sentimenti.

Possiamo parlarne fino all'alba ma nessuna parola altrui darà mai seguito a qualcosa.

Non è come dire "il fuoco brucia" e quindi "non toccarlo perché ti scotti".

infatti..non diamo seguito a questo flusso di parole..tronchiamo qui

N

Nonregi

Guest
a Tr@deUp

affascinante maschio latino, è da mò che ti chiama il condominio...
tornatene a casa va......

Lettrice

Utente di lunga data

Ciao Drugo,

Hai sicuramente ragione nel dire che La risposta l'abbiamo solo noi stessi, sempre e comunque... ma e' anche vero che non tutti sono sufficientemente sicuri e introspettivi da sapere sempre esattamente cosa fare... per questo motivo spesso chiedono pareri, opinioni, spesso si beccano giudizi e cosi' via...

Tu magari non hai necessita' di sentire altre campane cosi' come tante altre persone... questo forum da la possibilita' di sentire diverse campane per chi ne avesse bisogno... poi pensaci se tutti fossimo cosi' sicuri Maria de Filippi and Friends sarebbero disoccupati e invece lavorano

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come stai?

Ti senti solo?
Credi che nessuno possa darti un'opinione che ti faccia cambiare il giudizio, apparentemente positivo, sulla tua filosofia di vita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.