L’altra/l’altro

oriente70

Utente di lunga data
Ok oriente ma 10 anni... e una, e due, e tre... sempre le stesse scene.
Ha tradito, è stato beccato. Ne ha pagato il caro prezzo (probabilmente come molti non avrebbe mai lasciato la moglie se non veniva beccato). Gli è andata male, rischi di chi tradisce e crede che la moglie non scoprirà mai.
La moglie incazzata a vita. Ci sta.
Ma la madre e la sorella ad un certo punto dopo anni, o gli dici vai e sparisci o ti dai anche te una regolata.
Era pur sempre una persona. So che mia nonna gli diceva torna indietro pensando fosse il bene maggiore per lui, ma la moglie non ne voleva più sapere. Era finita. Appena lui, da umano quale rimaneva, accennava ad un problema -anche cose banale, di una tubatura della casa dove era andato a vivere- partivano i heh se invece di fare il matto rimanevi lì, heh se invece che... e nessuno che l'abbia mai aiutato su niente.
Sentirsi ripetere come un mantra per anni hai sbagliato, hai sbagliato, hai sbagliato non so quanto bene gli abbia fatto.
Marj , se ci tieni alla famiglia non la metti a rischio [emoji41].
Certo poteva dire ora basta! e penso che avrebbero capito , ma forse gli andava bene così [emoji41].

Marjanna

Utente di lunga data
Marj , se ci tieni alla famiglia non la metti a rischio [emoji41].
Certo poteva dire ora basta! e penso che avrebbero capito , ma forse gli andava bene così [emoji41].
Questo non lo so. C'è chi nel forum cerca l'amante proprio per portare al meglio il suo ruolo in famiglia. Almeno così dicono.
Non che voglia discolpare mio zio, che tanto sta 3 metri sotto terra già da un pezzo (mia zia invece pur con i suoi acciacchi ancora sorride), ma ognuno nel suo percorso di vita assiste ad eventi, e tanti sono i fattori che possono portarti ad un approccio meno rude verso chi dichiara di non viversela proprio allegramente in casa. Poi ne si paga pure le conseguenze. Ma da parte mia se uno mi dice "ho tradito" non è che il primo pensiero è "porco, lurido, bastardo, infame" (anche non dichiarato, ma c'è chi ce l'ha), anche se è meglio girar largo come aver davanti un appestato.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Certo che se i genitori ti crescono con determinati valori e poi fai come ti pare e piace che vuoi che ti dicano , Bravo .
I genitori ad un certo punto dovrebbero anche saper separare le aspettative che hanno sui figli dalla realtà dell'essere dei loro figli.
Come d'altro canto hanno da fare i figli sui loro genitori.

Un figlio ti delude?
Ok. Decidi.
O lo mandi a fare in culo o accetti che non è quello che volevi tu.
Ma tu, in quanto genitore, hai la tua vita. E tuo figlio la sua.
E tuo figlio non è nato per soddisfare i tuoi voleri. Men che meno i tuoi valori.

Se vuoi rimanere nella vita di tuo figlio, averne rispetto, anche nella non condivisione, mi pare il minimo.

Se no che è, la famiglia è famiglia solo quando tutti fan quello che tutti si aspettano facciano?
E' famiglia solo se le aspettative vengono soddisfatte?

Mah.

Fosse così, io i miei genitori dovrei mandarli a fare in culo ieri.

Eppure. Come figlia ho imparato che le mie aspettative su di loro erano mie aspettative.
Problema e roba mia.

Volergli bene è accettarli come sono.
Che non significa essere passiva, ma gestire la condivisione e la non condivisione con loro senza continuare a rompere i coglioni riguardo al fatto che mi sarebbe tanto piaciuto questo o quello.

Ognuno fa quel che può.
Rompere i coglioni vita natural durante. Vabbè. E' solo ego.

Non è affetto.

Ultima modifica:

ipazia

Ok oriente ma 10 anni... e una, e due, e tre... sempre le stesse scene.
Ha tradito, è stato beccato. Ne ha pagato il caro prezzo (probabilmente come molti non avrebbe mai lasciato la moglie se non veniva beccato). Gli è andata male, rischi di chi tradisce e crede che la moglie non scoprirà mai.
La moglie incazzata a vita. Ci sta.
Ma la madre e la sorella ad un certo punto dopo anni, o gli dici vai e sparisci o ti dai anche te una regolata.
Era pur sempre una persona. So che mia nonna gli diceva torna indietro pensando fosse il bene maggiore per lui, ma la moglie non ne voleva più sapere. Era finita. Appena lui, da umano quale rimaneva, accennava ad un problema -anche cose banale, di una tubatura della casa dove era andato a vivere- partivano i heh se invece di fare il matto rimanevi lì, heh se invece che... e nessuno che l'abbia mai aiutato su niente.
Sentirsi ripetere come un mantra per anni hai sbagliato, hai sbagliato, hai sbagliato non so quanto bene gli abbia fatto.
Mi dispiace per lui.

Al netto del mantra.
Una roba del genere è una triturazione di coglioni infinita.

E' stato bravo a non mandarle a fare in culo e a preservarsi nell'affetto per loro.

Gli auguro di averlo fatto per non avere scimmie sulla spalla e sapendo il suo confine interiore.
In caso diverso, mi spiace molto per lui.

Anche se era sua responsabilità, nel secondo caso, mettere dei paletti a propria tutela.

Marjanna

Utente di lunga data
Mi dispiace per lui.

Al netto del mantra.
Una roba del genere è una triturazione di coglioni infinita.

E' stato bravo a non mandarle a fare in culo e a preservarsi nell'affetto per loro.

Gli auguro di averlo fatto per non avere scimmie sulla spalla e sapendo il suo confine interiore.
In caso diverso, mi spiace molto per lui.

Anche se era sua responsabilità, nel secondo caso, mettere dei paletti a propria tutela.
Non so cosa provasse. Ero una bambina. Ma che glieli triturassero l'ho visto persino io, che tanto avevo la testa in gioco e compiti.
Si è isolato ad un certo punto. Anche se per me è stato anche spinto a farlo. Non ho ricordo di un "andiamo a trovare lo zio". Andava fatto un lavoro di altro tipo ma non c'era cultura per farlo. La pressione che gli han fatto, usando i figli -messi di mezzo e manipolati nell'odio- è stato un prezzo idiota. Lui è morto. I figli no, e loro quel prezzo del padre "immorale" ce l'han marchiato addosso.

oriente70

Utente di lunga data
Questo non lo so. C'è chi nel forum cerca l'amante proprio per portare al meglio il suo ruolo in famiglia. Almeno così dicono.
Non che voglia discolpare mio zio, che tanto sta 3 metri sotto terra già da un pezzo (mia zia invece pur con i suoi acciacchi ancora sorride), ma ognuno nel suo percorso di vita assiste ad eventi, e tanti sono i fattori che possono portarti ad un approccio meno rude verso chi dichiara di non viversela proprio allegramente in casa. Poi ne si paga pure le conseguenze. Ma da parte mia se uno mi dice "ho tradito" non è che il primo pensiero è "porco, lurido, bastardo, infame" (anche non dichiarato, ma c'è chi ce l'ha), anche se è meglio girar largo come aver davanti un appestato.
Se dovessi girare a largo da chi tradisce dovrei lavorare da solo[emoji16].

oriente70

Utente di lunga data
I genitori ad un certo punto dovrebbero anche saper separare le aspettative che hanno sui figli dalla realtà dell'essere dei loro figli.
Come d'altro canto hanno da fare i figli sui loro genitori.

Un figlio ti delude?
Ok. Decidi.
O lo mandi a fare in culo o accetti che non è quello che volevi tu.
Ma tu, in quanto genitore, hai la tua vita. E tuo figlio la sua.
E tuo figlio non è nato per soddisfare i tuoi voleri. Men che meno i tuoi valori.

Se vuoi rimanere nella vita di tuo figlio, averne rispetto, anche nella non condivisione, mi pare il minimo.

Se no che è, la famiglia è famiglia solo quando tutti fan quello che tutti si aspettano facciano?
E' famiglia solo se le aspettative vengono soddisfatte?

Mah.

Fosse così, io i miei genitori dovrei mandarli a fare in culo ieri.

Eppure. Come figlia ho imparato che le mie aspettative su di loro erano mie aspettative.
Problema e roba mia.

Volergli bene è accettarli come sono.
Che non significa essere passiva, ma gestire la condivisione e la non condivisione con loro senza continuare a rompere i coglioni riguardo al fatto che mi sarebbe tanto piaciuto questo o quello.

Ognuno fa quel che può.
Rompere i coglioni vita natural durante. Vabbè. E' solo ego.

Non è affetto.

I miei figli hanno la loro vita [emoji41] e possono fare come gli pare e piace [emoji56].
Ma se vieni a casa mia comando io e faccio come dico io.
Certo che che se mi dicessero di smettere di girare la lama nella ferita accetterei con qualche riserva ma accetterei.
Io accetto i figli e loro devono accettare me [emoji16] mica sono ragazzini , la porta di casa per loro è sempre aperta sia per entrare che per uscire[emoji41].

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono stato anche tradito. Se proprio vogliamo essere precisi, avrei comunque tutte le ragioni per diventare a mia volta traditore.
Non lo saresti.
Il patto è rotto.

bluestar02

Utente di lunga data
Sinceramente non ci penso. Quando ho una o più relazioni parallele in corso la "controparte"non è nei miei pensieri. Certo ci sono casi in cui ci pensi per forza, ad esempio quando la tua amante è una persona che frequenta il tuo giro di amicizie e ti ritrovi con lei ed il marito in occasione di cene od eventi. In questo caso la "controparte"è reale e di fronte a te quindi la cosa va gestita con naturalezza,tatto e savoir faire. A me è capitato una sola volta, ritengo questo tipo di frequentazioni stressanti, quindi ho fatto come Paganini non ho ripetuto. Altre volte sono le amanti a parlare diffusamente dei loro meanage coniugali e famigliari, nonostante io dica che non è il caso di parlarne, quindi vieni gioco forza coinvolto. La cosa ideale è la mia amante K. Con suo marito faccio grigliate, hydrospeed andiamo a vedere l NBA e quando vado a casa a prendere K ci augura buon divertimento (Vedi 3D sul Poliamore), ma è una singolarità quantistica.

Ultima modifica:

ipazia

I miei figli hanno la loro vita [emoji41] e possono fare come gli pare e piace [emoji56].
Ma se vieni a casa mia comando io e faccio come dico io.
Certo che che se mi dicessero di smettere di girare la lama nella ferita accetterei con qualche riserva ma accetterei.
Io accetto i figli e loro devono accettare me [emoji16] mica sono ragazzini , la porta di casa per loro è sempre aperta sia per entrare che per uscire[emoji41].

Io parlavo in generale :)

E la mia riflessione è in generale.

Poi ovviamente ognuno declina a modo suo.

In quello che scrivi trovo alcuni nodi, se mi permetti.

Dire che possono fare quel che gli pare e piace ma a casa tua comandi tu cosa significa?

Che basta che tu non sappia e in superficie ti dimostrino di ubbidire ai tuoi comandi?

Quindi, facciamo che tu insegni a tua figlia che non si scopa la prima sera. Lei scopa la prima sera. E' la sua vita e fa come le pare e piace.
A casa tua, non ti dice che scopa la prima sera e siete tutti contenti?

Concordo sul fatto che ci si accetti reciprocamente.

Ma chiedo,. accettare e condividere sono la stessa cosa?
Oppure l'accettazione è subordinata alla condivisione?

ipazia

Non so cosa provasse. Ero una bambina. Ma che glieli triturassero l'ho visto persino io, che tanto avevo la testa in gioco e compiti.
Si è isolato ad un certo punto. Anche se per me è stato anche spinto a farlo. Non ho ricordo di un "andiamo a trovare lo zio". Andava fatto un lavoro di altro tipo ma non c'era cultura per farlo. La pressione che gli han fatto, usando i figli -messi di mezzo e manipolati nell'odio- è stato un prezzo idiota. Lui è morto. I figli no, e loro quel prezzo del padre "immorale" ce l'han marchiato addosso.
Bell'affetto :)

Mi sembra la ricetta perfetta per cerare catene generazionali che si ripetono e ripetono, fino a chequalcuno non decide di spezzare tutto.

Marjanna

Utente di lunga data
Bell'affetto :)

Mi sembra la ricetta perfetta per cerare catene generazionali che si ripetono e ripetono, fino a chequalcuno non decide di spezzare tutto.
Infatti in una delle figlie si è già ripetuta. Identica.

Brunetta

Utente di lunga data

Lostris

Utente Ludica
Per me no.
Caduto il patto, non si è più tenuti a rendere conto di niente.
Se si dichiara questo.

Se si cerca di ricostruire, rifondare ecc ecc sei un traditore tanto quanto.

Anzi, in alcuni casi quasi peggio.

Mi viene in mente [MENTION=7035]francoff[/MENTION].