Istituzionalizzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao Fiammy, il tuo è uno spunto molto interessante. Ci rifletterò sopra anche io. Nikko, scusa l'intrusione :)
Ciao bello :) non ho scritto a caso ... Esperienza :)

Fiammetta

Staff Forum
:bacio:
Lei è Little Flame (copyright Sbriciolata, vedi il thread Taina2013) :D:D
Mi ti mando un bacio con il cappello e arriva Min che mi cazzia :smile:

Fiammetta

Staff Forum

Zod

Escluso
Citazione tratta da uno dei miei film preferiti, le ali della liberta',che rende abbastanza l'idea della situazione.
Dopo il suo tradimento, solita altalena di emozioni,che si alternavano tra il prenderla e sbatterla fuori oppure farle arrivare i fiori in ufficio (la seconda realizzata piu' volte,sulla prima sarei ancora dubbioso...).
Il fatto è che il suo tradimento c'entra poco con la fine (?) della nostra storia,è una storia che si trascina gia' da tempo,forse lei ha voluto mettere un punto con quello che ha fatto,anche se continua a dirmi che è stato uno sbaglio,che non doveva farlo,ecc ecc,(qui le rispondo sempre che uno sbaglio "consapevole" sembra un controsenso,lei sapeva bene cosa stava facendo,è stata una scelta non uno sbaglio).
Qui entra in ballo il titolo : come mai non riesco a fare cio' che voglio fare ? che detta così sembra la domanda piu' fessa del mondo,in realta' fotografa bene cio' che sento...mi sono riempito di domande per mesi,anni,e le risposte sono sempre le stesse : credo di non amarla piu',credo che lei non mi ami piu' (lei dice il contrario...),non posso andare avanti accampandomi sempre motivi tipo figlie (abbiamo due figlie di 13 e 8 anni),senso di responsabilita',ecc.ecc....perchè non riesco ad andarmene ? è davvero solo mancanza di coraggio ? Paura del futuro ? di ricominciare ? non credo di essere particolarmente in la' con gli anni (42) e nemmeno da buttare...cos'è che mi frena ? o chi è ?
Lo so',sembro pazzo. Forse lo sto' diventando davvero :singleeye:.

Due figlie mi sembrano un ottimo motivo per rimanere, per viverle ogni giorno, per continuare a renderle parte della tua giornata. Andartene a che pro? Per trovare un'altra donna? Trovatela comunque, tanto a tua moglie non devi più fedeltà. La domanda non è cosa resti a fare, ma perché dovresti andartene semmai. Non amare più tua moglie non è un valido motivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Due figlie mi sembrano un ottimo motivo per rimanere, per viverle ogni giorno, per continuare a renderle parte della tua giornata. Andartene a che pro? Per trovare un'altra donna? Trovatela comunque, tanto a tua moglie non devi più fedeltà. La domanda non è cosa resti a fare, ma perché dovresti andartene semmai. Non amare più tua moglie non è un valido motivo.
Basta lo sappiano entrambi.

Zod

Escluso
Basta lo sappiano entrambi.
Può anche prenderla per il culo secondo me, visto che lei lo ha fatto con lui. Non sono per la vendetta ad ogni costo, ma se torna utile in qualche modo è lecito vendicarsi. Una persona corretta merita correttezza, una persona scorretta merita correttezza finchè conviene.

Brunetta

Utente di lunga data
Può anche prenderla per il culo secondo me, visto che lei lo ha fatto con lui. Non sono per la vendetta ad ogni costo, ma se torna utile in qualche modo è lecito vendicarsi. Una persona corretta merita correttezza, una persona scorretta merita correttezza finchè conviene.
Se la scorrettezza ha ferito è perché si crede nella correttezza. Per me.
Sulle vendette si costruiscono castelli di segrete.

Fantastica

Utente di lunga data
Ecco un ottimo sistema per guadagnare disprezzo per se stessi. Per non dire poi che ci sarebbero persone corrette e persone scorrette tout-court.

si è corretti perché "meritiamo" noi prima di tutto la correttezza che diamo

Zod

Escluso
Ecco un ottimo sistema per guadagnare disprezzo per se stessi. Per non dire poi che ci sarebbero persone corrette e persone scorrette tout-court.
Il disprezzo per se stessi lo si conquista regalando perle e ottenendo in cambio docce di letame.

Zod

Escluso
Secondo me, pensavi alle lanterne, e hai preso le lucciole. La materia viva non consentirebbe presunzioni...
Se non è lecito che chi è infedele possa aspettarsi infedeltà, allo stesso modo chi è fedele non dovrebbe aspettarsi fedeltà. Ergo di cosa si parla in questo forum?

Diletta

Utente di lunga data

Anche a me sembrano un ottimo motivo.
Secondo me, invece, è un valido motivo non amare più la moglie per trovarsi un'altra donna, ancora di più dell'essere legittimato a farlo per lesa fedeltà.
Quando non si ama più che senso ha rimanere insieme se non per tenere unita la famiglia quando ci sono dei figli?
E comunque è tutto molto malinconico...

Il disprezzo per se stessi lo si conquista regalando perle e ottenendo in cambio docce di letame.
Non penso proprio.
Credimi chi ha autostima si dice.
Ho dato perle alle persone sbagliate.
Affinerò il tiro.

Le ferite che ricevi
ti insegnano solo ad essere più prudente.

Sei fottuto
solo quando non hai più perle da dare
ma solo merda.

Perchè invece di conservare gelosamente le perle ricevute
le hai lasciate andare per trattenere la merda che hai ricevuto.

Mai visto in vita mia
che un animo grande
si fosse lasciato minimamente sconvolgere dalla merda ricevuta.

Dice piuttosto
Fa parte della vita.

Se non è lecito che chi è infedele possa aspettarsi infedeltà, allo stesso modo chi è fedele non dovrebbe aspettarsi fedeltà. Ergo di cosa si parla in questo forum?
Eh no questo è becero aristotelismo.
Non è da te!

Si dice
Beati quelli che non si aspettano nulla.

Anche a me sembrano un ottimo motivo.
Secondo me, invece, è un valido motivo non amare più la moglie per trovarsi un'altra donna, ancora di più dell'essere legittimato a farlo per lesa fedeltà.
Quando non si ama più che senso ha rimanere insieme se non per tenere unita la famiglia quando ci sono dei figli?
E comunque è tutto molto malinconico...
Senti vediamo cosa c'è dietro un non ti amo più.
Non ti amo più ma ti voglio bene
è diverso da non ti amo più e anzi mi stai così sui coglioni che se ci fosse un bottone da pigiare per bannarti dalla vita
o se lo pigerei.

Per me piuttosto è assurdo dirsi
Dato che mi sono innamorato di un'altra
significa che non amo più mia moglie.

Da sciocchi aristotelici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.