Nicka
Capra Espiatrice
Ma senti un po'...a me la Apple sta sui coglioni per il semplice motivo che crea dipendenza (ettepareva...Siamo da mezzo secolo nella società dei consumi e ognuno ha consumi del tutto superflui.
Non dico di tornare al tempo di un vestito per l'inverno e uno per l'estate ma non ci bastano gli armadi e buttiamo abiti in buono stato perché non ci piacciono più e li abbiamo indossai poche volte.
Il marketing consiste proprio nel far desiderare qualcosa che non esisteva e che non potevamo desiderare.
La Apple è la migliore a creare l'aspettativa per le novità.
Ma abbiamo tutti telefoni con potenzialità di cui utilizziamo un decimo.
Più vi sono personalità fragili più cercheranno di essere apprezzate, guardate e illudersi di essere amate per un abito, una borsa, un paio di scarpe, un cellulare una bottiglia di vino e ricercheranno amanti in chat.
Siamo tutti tristi e bisognosi di uno "sguardo".
Poi trovi i consumatori normali e i consumatori fuori di testa.
Non sai le litigate con un mio amico appledipendente...tenta in ogni modo di farmi prendere un iphone, mi decanta quanto sia indispensabile e se gli chiedo "mi dici cosa fa di tanto importante?" non mi sa rispondere...
Per quello che serve a me un telefono non mi interessa spenderci uno stipendio. Quello che ho mi è stato regalato, ma ho sempre avuto cellulari da meno di 100 euro.
Sempre questo mio amico è uno dei classici che fa ste file, è quello che ha l'iphone nuovo il giorno stesso che esce...
Poi a casa ha pure il Mac, ha pure l'Ipad e quello mini...e se gli chiedo il perchè mi risponde che così è connesso...
Ma connesso con chi? Col mondo? Per me non è connesso nemmeno con suo cervello...
Piange miseria, ha chiuso l'attività che aveva per le spese che c'erano, quando andiamo fuori non si spinge oltre il MacDonald o una pizza perchè "soldi non ce ne stanno", ma guai a non comprare un prodotto Apple.
A me sembra drogato.