Iphone 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ti ricordi avevo parlato del matrimonio giù dai miei...è così...
E si va sempre negli stessi posti perchè si sanno i prezzi, quindi sapendo i prezzi si contano gli invitati...pochi invitati significa spender poco. :unhappy:
Ho visto un programma su Realtime, quello sui Gipsy...robe ai limiti della realtà!
Nella festa dei 16 anni ognuno come regalo dà una quota e deve dire pubblicamente quanto ha versato per fare la dote alla fanciulla...
Sono cose che per noi sono fuori di testa, eppure...
La cosa strana è che ste cose le fanno quelli che s'indebitano una vita, come ne "La città della gioia" che si vende lo scheletro, sia tra ricchi che devono avere foto di nozze da favola e non importa quanto poi il matrimonio sia felice e quanto duri.
L'importanza di avere "fama di ricchezza" accomuna tanti.
E facile essere vittime di questa mentalità se si hanno vuoti da colmare.
Lo squallore de "The wolf of wallstreet" lo illustra bene.

Brunetta

Utente di lunga data
gli italiani visti da fuori....sono tutti uguali che vengano dal nord o dal sud....normalmente casinisti, urlatori, " zingari ", nulla facenti, poco rispettosi, con la sola fissa di scopare più donne possibile.
Ogni razzismo rappresenta una debolezza.
Gli inglesi mediamente brutti e sporchetti con un gusto orrido sono ovviamente destabilizzati dalla bellezza italiana, il gusto e la capacità di godersi la vita.
Certamente sbagliano con te :carneval:

spleen

utente ?
La cosa strana è che ste cose le fanno quelli che s'indebitano una vita, come ne "La città della gioia" che si vende lo scheletro, sia tra ricchi che devono avere foto di nozze da favola e non importa quanto poi il matrimonio sia felice e quanto duri.
L'importanza di avere "fama di ricchezza" accomuna tanti.
E facile essere vittime di questa mentalità se si hanno vuoti da colmare.
Lo squallore de "The wolf of wallstreet" lo illustra bene.
...l'applauso per sentirsi importante.... senza domandarsi mai ... per quale gente. (cit. Battisti)

spleen

utente ?
Ogni razzismo rappresenta una debolezza.
Gli inglesi mediamente brutti e sporchetti con un gusto orrido sono ovviamente destabilizzati dalla bellezza italiana, il gusto e la capacità di godersi la vita.
Certamente sbagliano con te :carneval:
Si, ma ho visto cose all'estero, protagonisti italiani, che voi umani.....:unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Si, ma ho visto cose all'estero, protagonisti italiani, che voi umani.....:unhappy:
Ma anche di altra nazionalità. L'idiozia non è esclusiva di nessuno.

Nicka

Capra Espiatrice
Io ho semplicemente visto esseri umani schifosi, che siano italiani, inglesi, francesi, spagnoli, zingari, africani non ne ho idea...

Nicka

Capra Espiatrice
si, ma come facevi ad andare a letto con uno che ti chiamava terrona scusa.:confused:
A parte che l'ha detto solo quella volta ridendo e scherzando e contestualizzandolo in un discorso, se poi scherzava poco a me frega zero.
Ho un nome e lo usava, non mi chiamava terrona e basta eh.
Ripeto, per me gli insulti sono altri.
C'è chi usa "terrone" per indicare una persona del sud, bene...sono del sud e sono fiera di esserlo...e quindi?

Spider

Escluso

...anche io.
Gli Italiani all'estero, sono peggio dei russi...
pensa che ad Amsterdam, ero giovane e andavo a vedere la mostra per il centenario di van gogh...non volevano prendermi negli ostelli, perchè ero Italiano!!!!
non capivo il perchè.
l'ho capito, frequentando i pub, le sere dopo...italiani, caciaroni e "fatti" dappertutto,
arroganti e che pretendevano Spaghetti...come fatti dalla nonna!!!!
voci grosse, cagnara continua..urla e schiamazzi,
appena si citava il loro paese.
tutti a difenderlo, a decantarne le bellezze.
Italioti all'estero, esterofili nel loro paese.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.