Io sono l'altra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che scherzi?....lei sta bene così, il problema è solo mio :unhappy:

Poi secondo me...ormai, manco più la terapia servirebbe:nuke:
Beh ma ne avrebbe tanto più bisogno quanto più non si rende conto che è lei a vivere male.
La terapia di coppia potrebbe esere una strada.

La costruzione di tutto il resto va bene?

Angel

Utente di lunga data
Beh ma ne avrebbe tanto più bisogno quanto più non si rende conto che è lei a vivere male.
La terapia di coppia potrebbe esere una strada.

La costruzione di tutto il resto va bene?
Tanto guarda proprio non ne vuole sapere ormai ci ho rinunciato anche ad avere una vita normale.

Si procede bene.....anche se sto seguendo la cosa con poco poco poco se non niente entusiasmo :(....è solo una cosa che devo fare perchè ormai purtroppo sono in ballo :unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tanto guarda proprio non ne vuole sapere ormai ci ho rinunciato anche ad avere una vita normale.

Si procede bene.....anche se sto seguendo la cosa con poco poco poco se non niente entusiasmo :(....è solo una cosa che devo fare perchè ormai purtroppo sono in ballo :unhappy:
Allora ne hai bisogno tu.
Ti leggo davvero giù. :unhappy::(

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si abbastanza...ma ci si fa il callo :condom:
Lo so bene.
Ma quando anche progetti coinvolgenti non danno entusiasmo, bisogna preoccuparsi.
Per quel che serve, ti abbraccio forte.

tenebroso67

Utente di lunga data
.........se non lo farai tu ora,
prima o poi tu la sua scelta la potrai subire.
e allora quella parte di te che chiamiamo sentimento soffrirà mille volte di piu' di quanto stai soffrendo ora............
Penso che questa sia la condizione piu' probabile
oltre che la peggiore
in cui tu ti possa trovare seguendo quest'individuo....

geisha

Utente di lunga data
Che scherzi?....lei sta bene così, il problema è solo mio :unhappy:

Poi secondo me...ormai, manco più la terapia servirebbe:nuke:

beh così le stai dando ragione, le stai dicendo che il problema è veramente tuo, lei ha deciso e tu non solo ti adegui ma obbedisci anche.
ci credo che non vuole fare terapia di coppia non si sa mai che qualcuno ti svegliasse dal letargo dopo per lei è finita la pacchia.

Angel

Utente di lunga data
beh così le stai dando ragione, le stai dicendo che il problema è veramente tuo, lei ha deciso e tu non solo ti adegui ma obbedisci anche.
ci credo che non vuole fare terapia di coppia non si sa mai che qualcuno ti svegliasse dal letargo dopo per lei è finita la pacchia.
Non è come sembra, purtroppo mi sono messo in una situazione di cacca, da cui....almeno per adesso....non posso uscirne.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non conosco la tua storia, vorrei leggerla, sull'altro forum avevi lo stesso nick?
Oddio, la mia storia non arriva alla lunghezza di quella di Kid nel vecchio forum, ma ci ha provato, seppur sparsa su numerosi 3d. Si, avevo lo stesso nick. Se proprio ci tieni a leggerla, non sarà un'impresa facile, sparsa com'è in 3d anche non miei (come in questo caso) :D

Alce Veloce

Utente di lunga data
io rifletterei molto su cio' che hai affermato.
rifletti anche molto sul fatto che tu ti adopri di dare ad altri e non ti concedi niente e questo denota poco amore per te stesso.
rimarro' purtroppo sempre dell'opinione che gli adulti erroneamente pensano che i bambini vedendo che i genitori non litigano e che stanno sotto lo stesso tetto non percepiscano che qualcosa non va. ma del resto anche il mio amico psicologo dice sempre che poi li aspetta tutti dopo i 25 anni nel suo studio per risolvere le turbe dell'infanzia.
detto questo sono amareggiata dal fatto che si pretenda di sistemare un matrimonio senza neanche mettersi in gioco, questo vale anche per lei.
io non ho fatto come micia 400 km ma mi son fatta due stipendi di terapia con e senza di lui prima di arrivare alle conclusioni.
Mio figlio, per quanto si sia tentato di tenerlo fuori dalle nostre menate ha mostrato forti segni di disagio, e questo si è ripercosso pure sulla scuola e sui suoi contatti con gli altri coetanei.
Da quando ho intavolato il "nuovo corso" sta mostrando molta, ma davvero molta più serenità, sano entusiasmo per le cose, inatteso impegno nei ripassi. Non si tratta di iperattività, il tutto è poi intercalato da normalissimi momenti di disubbidienza, scazzo, pigrizia, irritabilità etc.
Fatta la somma di tutti i fattori, allo stato attuale mio figlio sta molto meglio ed ha instaurato sia con me che con mia moglie un rapporto molto più positivo e, soprattutto, sereno o facilmente rasserenabile, e questo non credo sia poco.
La "vendetta", ripeto, è cosa da imbecilli ed a loro la lascio, per quanto riguarda il mio "dare senza ricevere" attuale, è frutto di prove innumerevoli fatte in questi due anni, dove mi si è mostrato che la maggior parte delle cose che ritenevo "indispensabili per me" alla fin fine erano solo tentativi di sfogo da una situazione difficile.
Equilibrio, signori miei, bisogna cercare l'equilibrio, non l'abbuffata di emozioni, o sentimenti, o impegni, o avventure, o carriera, o hobbies......
Equilibrio. Difficile tanto da guadagnare quanto da mantenere, ma è l'unico vero valore per una persona che vuole essere artefice e non vittima della vita.

Abigail

Utente di lunga data
Mio figlio, per quanto si sia tentato di tenerlo fuori dalle nostre menate ha mostrato forti segni di disagio, e questo si è ripercosso pure sulla scuola e sui suoi contatti con gli altri coetanei.
Da quando ho intavolato il "nuovo corso" sta mostrando molta, ma davvero molta più serenità, sano entusiasmo per le cose, inatteso impegno nei ripassi. Non si tratta di iperattività, il tutto è poi intercalato da normalissimi momenti di disubbidienza, scazzo, pigrizia, irritabilità etc.
Fatta la somma di tutti i fattori, allo stato attuale mio figlio sta molto meglio ed ha instaurato sia con me che con mia moglie un rapporto molto più positivo e, soprattutto, sereno o facilmente rasserenabile, e questo non credo sia poco.
La "vendetta", ripeto, è cosa da imbecilli ed a loro la lascio, per quanto riguarda il mio "dare senza ricevere" attuale, è frutto di prove innumerevoli fatte in questi due anni, dove mi si è mostrato che la maggior parte delle cose che ritenevo "indispensabili per me" alla fin fine erano solo tentativi di sfogo da una situazione difficile.
Equilibrio, signori miei, bisogna cercare l'equilibrio, non l'abbuffata di emozioni, o sentimenti, o impegni, o avventure, o carriera, o hobbies......
Equilibrio. Difficile tanto da guadagnare quanto da mantenere, ma è l'unico vero valore per una persona che vuole essere artefice e non vittima della vita.
Mi tocca quotarti :rolleyes:
Ma come mai ho sempre la sensazione leggendoti che per seguire questi nobilissimi scopi tu ti senta in abbondante credito verso la vita e risulti desolatamente rassegnato?
l'equilibrio è l'essenza della vita ma occhio a non scambiarlo con la rassegnazione o il sacrificio continuo. Che comunque, se per tuo figlio, sarebbe comunque sempre nobile.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi tocca quotarti :rolleyes:
Ma come mai ho sempre la sensazione leggendoti che per seguire questi nobilissimi scopi tu ti senta in abbondante credito verso la vita e risulti desolatamente rassegnato?
l'equilibrio è l'essenza della vita ma occhio a non scambiarlo con la rassegnazione o il sacrificio continuo. Che comunque, se per tuo figlio, sarebbe comunque sempre nobile.
Mah, sai, io ho maturato una mia visione della vita. Questa comprende l'idea di una forte consapevolezza del giusto e del dovere che ognuno ha di perseguirlo, ed altrettanta consapevolezza di non esserne capace.
Tentare, quindi, per quanto senza successo, è l'unica cosa che può dare pace ad un'anima intrappolata in un corpo ed in una mente limitati e fallaci.
Non mi sento in credito nei confronti della vita, al contrario mi pesa non riuscire a fare di più.

"Una vita d'uomo non si giustifica se non con lo sforzo, anche sfortunato, tendente a capire meglio. 'Più capisco, più amo, perchè tutto ciò che è capito è bene'". (L. Pauwels cita O. Wilde)

no, davvero.
hai un atteggiamento responsabile che dovrebbero avere in tanti

Micia

Utente di lunga data
Mah, sai, io ho maturato una mia visione della vita. Questa comprende l'idea di una forte consapevolezza del giusto e del dovere che ognuno ha di perseguirlo, ed altrettanta consapevolezza di non esserne capace.
Tentare, quindi, per quanto senza successo, è l'unica cosa che può dare pace ad un'anima intrappolata in un corpo ed in una mente limitati e fallaci.
Non mi sento in credito nei confronti della vita, al contrario mi pesa non riuscire a fare di più.

"Una vita d'uomo non si giustifica se non con lo sforzo, anche sfortunato, tendente a capire meglio. 'Più capisco, più amo, perchè tutto ciò che è capito è bene'". (L. Pauwels cita O. Wilde)

si, ma intanto la tua firma la racconta tutta...mi sbaglio alce?

Micia

Utente di lunga data
e poi Alce ha ragione, non è che con una scopata pareggi i conti.

il "conto " in una relazione si deve nutrire tutti i santi giorni, con attenzioni, piccole cose anche, ma ci devono essere.le devi sentire, ti devono sorprendere, ti devono saper abbracciare, nutrire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.