Cacchio, mi dispiace che sto facendo un po' troppo l'invadente in casa d'altri, ma do solo quest'ultima risposta, dai.
Non farò mai alcunché per "parificare i conti". E' una cosa idiota in sè.
Oltretutto, se per il puro gusto di fare "pari e patta" tiro pure di mezzo i sentimenti e le emozioni di una terza persona che con le mie menate nulla c'entra, sai che bella opinione di me stesso potrei avere dopo :unhappy:.
Mi è capitato, in questi due anni, di frequentare diverse donne, e con alcune ci sarebbe stata tranquillamente l'occasione di farsi una trombatina. Purtroppo mi ero già reso conto che ognuna di loro aveva i suoi bei problemi, e che io sarei stato solo un problema in più. Ho quindi sempre evitato. (tranne quella volta, ma sono corso ai ripari).
Se oggi mi trovassi davanti una persona senza troppe menate in testa non mi farei remore. Non provo alcun obbligo nei confronti di mia moglie, e se trombassi altrove riterrei doveroso solamente curarmi di non prendermi accidenti e non trasmetterli a lei di conseguenza.
..... Ma non voglio assolutamente rischiare di andare a scaricare le mie menate su nessuno, né sono in grado di sopportare menate altrui. Non adesso di sicuro.
Non sono assolutamente più zerbino nei confronti di mia moglie. Lo sono stato, ora non più. Le do la parvenza di "normalità", ne traggo serenità per mio figlio (evidentissima) ed un poco più di sollievo per me, perchè ora non taccio più. Non ho nemmeno bisogno di gridare, bastano due parole messe giuste.