Io sono l'altra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Grazie.
In realtà devo confessare che un rischio l'ho corso: ho frequentato una ragazza con la quale stava cominciando qualcosa di più serio di quello che mi sarei potuto permettere. Ho chiuso con decisione, lei c'è stata un po' malino ma è passata. Ringrazio solo di essere riuscito a fermarmi prima di fare troppi danni.

se stai meglio cosi, hai fatto la cosa giusta.

se...:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie.
In realtà devo confessare che un rischio l'ho corso: ho frequentato una ragazza con la quale stava cominciando qualcosa di più serio di quello che mi sarei potuto permettere. Ho chiuso con decisione, lei c'è stata un po' malino ma è passata. Ringrazio solo di essere riuscito a fermarmi prima di fare troppi danni.
Posso?
Per me hai un legame troppo forte con tua moglie.
Ma su questo mi bastoni da anni.

Non ti sto condannando ognuno è in grado di decidere per se.
Leggerezza perchè tu riesci evidentemente a non progettare e a viverle per quel che sono.
Quello che mi chiedo è se tutte le donne con cui sei stato l'hanno vissuta con cotanta leggerezza, se non hai a volte il rimorso di aver dato piacere e dolore contemporaneamente.
Certo che è stata cotanta leggerezza.
Per certe cose è necessaria da entrambi le parti.
Se ci fosse stato dolore, non sarebbero rimaste le risate e l'amicizia anche a distanza di anni no?
Ho scoperto che certe cose funzionano solo se si gioca alla pari.
Se uno dei due, tenta di sfruttare la situazione dell'altro son casini.
Poi non penso di essere fatto per i rapporti profondi, se trascino una donna dentro la voragine del mio intimo, poi lei inizierà a soffrire e a dire: " Vorrei tanto darti quello che ti serve, ma non ne sarò mai capace!".

Prova tu a declassare l'amore di una donna: la uccidi.

Alce Veloce

Utente di lunga data
E la moglie?...che dici comprende Alce?.....comprenderebbe alla stessa maniera se si comportasse allo stesso modo di lei????........mio parere personale......ne dubito assai:D
Alla mia signora basta solo che io mi comporti da bravo marito. Il resto non lo "assimila".
Quando sto bene pensa tra sè e sè: "oh, meno male, le è passata", quando sono in crisi invece "eh ma che cazzo, ancora con 'sta storia, uffa che palle!". Non lo dice, certo, ma si vede chiaramente che lo pensa.Se le dico "guarda che anche se ti sembra vada tutto bene, io sto male", lei mi risponde, tutta contrita "lo so", dopodichè ricomincia a fare e dire quello che stava facendo o dicendo prima. Le ho chiesto aiuto mille volte, mille volte mi ha guardato come fossi una bestia rara.
Ora, quando c'è qualche dissidio, le rispondo: "dato che devo fare tutto da solo, sopporta almeno qualche momento di stanchezza".
Riguardo eventuali mie trasgressioni, attualmente tace a causa dei sensi di colpa, ma certo che se fossi stato io il primo a quest'ora sarei fuori dalla porta di sicuro. Ma in tutto questo non voglio tirarci terzi estranei e soprattutto innocenti.

geisha

Utente di lunga data
Alla mia signora basta solo che io mi comporti da bravo marito. Il resto non lo "assimila".
Quando sto bene pensa tra sè e sè: "oh, meno male, le è passata", quando sono in crisi invece "eh ma che cazzo, ancora con 'sta storia, uffa che palle!". Non lo dice, certo, ma si vede chiaramente che lo pensa.Se le dico "guarda che anche se ti sembra vada tutto bene, io sto male", lei mi risponde, tutta contrita "lo so", dopodichè ricomincia a fare e dire quello che stava facendo o dicendo prima. Le ho chiesto aiuto mille volte, mille volte mi ha guardato come fossi una bestia rara.
Ora, quando c'è qualche dissidio, le rispondo: "dato che devo fare tutto da solo, sopporta almeno qualche momento di stanchezza".
Riguardo eventuali mie trasgressioni, attualmente tace a causa dei sensi di colpa, ma certo che se fossi stato io il primo a quest'ora sarei fuori dalla porta di sicuro. Ma in tutto questo non voglio tirarci terzi estranei e soprattutto innocenti.
rimango perplessa di fronte ad ogni singola parola del tuo scritto.......
non dico niente perchè credo che molti mi possano aver preceduta ma ironicamente ti posso solo dire tradiscila così azzarate il contatore

Angel

Utente di lunga data
Alce che dirti...sembra na razza a parte fatte pure con lo stampino in serie :mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Alce che dirti...sembra na razza a parte fatte pure con lo stampino in serie :mexican:
Cosa dovrebbe o potrebbe fare secondo te.
Non dire quello che fa o non fa, ma quello che vorresti.

Micia

Utente di lunga data
ma perchè quando racconti de lcomportamento di tua moglie io mi irrito?!!

Lo so che non dovrei...e che dovrei tacere per una serie di motivi infiniti, ma le sue risposte mi fanno incazzare. ma di brutto eh...

e mi fai incazzare pure tu di riflesso, perchè mi rifletto...ma mandarcela no eh?

è inconcepibile che una persona che vive accanto a te da 20 anni alla richiesta di aiuto da parte tuo cambi discorso...è cosi che si fa un passo avanti?

Guarda Alce, io mi sono fatta 400 km., per farmi dire da uno stronzo laureato di strizzacervelli di coppia che è un comportamento dannosissimo in una relazione ( lo sapevo da me, ma ho provato anche questa ) , ma non fare lo zerbino perchè senno' vengo li' di persona e ti prendo a pedate.

fai tutto cio' che ti fa stare meglio per te stesso e x il tuo ragazzo . punto.

il resto vada alla forca!!! ma quella vera !

un abbraccio, e scusa i toni concitati e magari inopportuni. di queste sanguisuga emotivi ne ho pieni gli zebedei.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Cacchio, mi dispiace che sto facendo un po' troppo l'invadente in casa d'altri, ma do solo quest'ultima risposta, dai.

Non farò mai alcunché per "parificare i conti". E' una cosa idiota in sè.

Oltretutto, se per il puro gusto di fare "pari e patta" tiro pure di mezzo i sentimenti e le emozioni di una terza persona che con le mie menate nulla c'entra, sai che bella opinione di me stesso potrei avere dopo :unhappy:.

Mi è capitato, in questi due anni, di frequentare diverse donne, e con alcune ci sarebbe stata tranquillamente l'occasione di farsi una trombatina. Purtroppo mi ero già reso conto che ognuna di loro aveva i suoi bei problemi, e che io sarei stato solo un problema in più. Ho quindi sempre evitato. (tranne quella volta, ma sono corso ai ripari).
Se oggi mi trovassi davanti una persona senza troppe menate in testa non mi farei remore. Non provo alcun obbligo nei confronti di mia moglie, e se trombassi altrove riterrei doveroso solamente curarmi di non prendermi accidenti e non trasmetterli a lei di conseguenza.
..... Ma non voglio assolutamente rischiare di andare a scaricare le mie menate su nessuno, né sono in grado di sopportare menate altrui. Non adesso di sicuro.
Non sono assolutamente più zerbino nei confronti di mia moglie. Lo sono stato, ora non più. Le do la parvenza di "normalità", ne traggo serenità per mio figlio (evidentissima) ed un poco più di sollievo per me, perchè ora non taccio più. Non ho nemmeno bisogno di gridare, bastano due parole messe giuste.

Micia

Utente di lunga data
Cacchio, mi dispiace che sto facendo un po' troppo l'invadente in casa d'altri, ma do solo quest'ultima risposta, dai.

Oltretutto, se per il puro gusto di fare "pari e patta" tiro pure di mezzo i sentimenti e le emozioni di una terza persona che con le mie menate nulla c'entra, sai che bella opinione di me stesso potrei avere dopo :unhappy:.

Mi è capitato, in questi due anni, di frequentare diverse donne, e con alcune ci sarebbe stata tranquillamente l'occasione di farsi una trombatina. Purtroppo mi ero già reso conto che ognuna di loro aveva i suoi bei problemi, e che io sarei stato solo un problema in più. Ho quindi sempre evitato. (tranne quella volta, ma sono corso ai ripari).
Se oggi mi trovassi davanti una persona senza troppe menate in testa non mi farei remore. Non provo alcun obbligo nei confronti di mia moglie, e se trombassi altrove riterrei doveroso solamente curarmi di non prendermi accidenti e non trasmetterli a lei di conseguenza.
..... Ma non voglio assolutamente rischiare di andare a scaricare le mie menate su nessuno, né sono in grado di sopportare menate altrui. Non adesso di sicuro.
Non sono assolutamente più zerbino nei confronti di mia moglie. Lo sono stato, ora non più. Le do la parvenza di "normalità", ne traggo serenità per mio figlio (evidentissima) ed un poco più di sollievo per me, perchè ora non taccio più. Non ho nemmeno bisogno di gridare, bastano due parole messe giuste.
non immagini quanto piacere mi faccia leggere questo.

bravo papi.:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Non conosco la tua storia, vorrei leggerla, sull'altro forum avevi lo stesso nick?

geisha

Utente di lunga data

io rifletterei molto su cio' che hai affermato.
rifletti anche molto sul fatto che tu ti adopri di dare ad altri e non ti concedi niente e questo denota poco amore per te stesso.
rimarro' purtroppo sempre dell'opinione che gli adulti erroneamente pensano che i bambini vedendo che i genitori non litigano e che stanno sotto lo stesso tetto non percepiscano che qualcosa non va. ma del resto anche il mio amico psicologo dice sempre che poi li aspetta tutti dopo i 25 anni nel suo studio per risolvere le turbe dell'infanzia.
detto questo sono amareggiata dal fatto che si pretenda di sistemare un matrimonio senza neanche mettersi in gioco, questo vale anche per lei.
io non ho fatto come micia 400 km ma mi son fatta due stipendi di terapia con e senza di lui prima di arrivare alle conclusioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.