Io sono l'altra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quello che cercavo di dire era appunto questo. Secondo me al momento non ci sono i presupposti perchè il loro rapporto cambi. Quindi lei deve capire se può andare avanti così senza pretendere altro oppure no. C'è chi ha scelto di accontentarsi e non si è pentita ma credo sia una scelta difficile e che porta a tanti momenti bui.
Io cercavo di dirle di non aspettarsi niente di più di quello che ha ora e capire se è quello che vuole per il resto della vita
E' il primo passo.
La responsabilità verso se stessa.
Poi la comprensione perché, nel caso, vuole una situazione collaterale.
Terzo passo (terzo?) rendersi condapevole delle responsabilità nei confronti degli altri.
C'è anche nei cinema The box che poi è una variante di Un mandatino per Teo che ricorda le responsabilità individuali anche più vaste.

Verena67

Utente di lunga data
Amare solo per il gusto di farlo non è amare è godere. .

Benvenuta, Clelia.
Questo è il succo della questione: la risposta è tutta qui.
Non è amore. E' consumismo sentimental - sessuale.
E tu ci stai a metterti sullo scaffale con il prezzo addosso? (e credimi, non è una somma alta...ma solo quella che lui è disposto a pagare, qualche sms, qualche sviolinata, qualche albergo...che magari pure dividete tsk!)

Forza, lascialo!!! E non ricadere piu' in queste trappole, mai piu'!

Verena67

Utente di lunga data
Sai sono scelte. La zia di una mia amica aveva 20 anni quando ha iniziato a frequentare un uomo sposato con figli. Lui stava lontano da casa per lavoro e passavano diverso tempo insieme. ma non c'è stato mai un Natale un Capodanno, e lui all'inizio diceva le stesse cose che dice il tuo. Poi messo sotto pressione ha ammesso che mai avrebbe lasciato la sua famiglia. Bè lei ha smesso di chiedere, è stata con lui 40 anni così, accettando i suoi ritagli di tempo. Sai penso non l'abbia mai tradito. Era una gran bella donna, lo è ancora, ma ha sempre detto che l'amore della sua vita era quella e ancora adesso si dice felice della sua decisione

Una storia horror!!!:mexican:

Verena67

Utente di lunga data
la casa l'ho trovata io... gli è piaciuta subito. Paghiamo metà per uno. Il contratto non c'è... è un signore che affitta massimo per un anno però ha voluto la fotocopia del suo documento. Paghiamo a metà anche le utenze. Io ho 28 anni, praticante avvocato, non mi pagano, vivo con i miei. Lui 39, statale.
i soldi della garconniere tienili per te, lui mandalo a stendere con il suo lavoro fisso (soldi rubati alla famiglia, pensa te! Magari la moglie pensa che lui faccia con quei soldi un fondo pensionistico, e invece....), tu pensa a superare l'esame di stato!:up:

tinkerbell

Utente di lunga data
salve a tutti, traditi e traditori... io sono "l'altra"... quella che l'ha fatto innamorare e gli ha sconvolto la vita, gli ha mescolato i pensieri, che lo ama.
L'altra ... quella che conta meno di tutti! quella che conta meno dei figli, viene dopo le esigenze familiari, gli impegni di lavoro ecc.
L'altra quella che sono tre notti che vorrebbe andare a dormire normalmente e non fa altro che piangere... di rabbia, di dolore, di insoddisfazione.
Lo conosco da nove mesi, stiamo insieme da sei... lui si era innamorato di me e io neanche me ne ero accorta... mi piaceva però mi ripetevo "lascialo stare è sposato".
Ci incontriamo per via della musica... solo una sigaretta insieme durante lo spacco... quattro chiacchiere, non sorrideva mai, sempre serio... intrigante.
Una sera ci fermammo di più a parlare, lui mi cercava sporadicamente con qualche pretesto... avremmo voluto baciarci e invece niente...
Il giorno dopo mentre ero in treno una visione, io su di lui che lo baciavo.... neanche a farlo apposta inizia a mandarmi sms e ribatto come mio solito... dopo un pò prende coraggio e mi chiama. conversazione simpatica, tante risate... poi l'appuntamento sempre con un pretesto... abbocco... mi accompagna a casa e sto li li per dirgli della mia visione ma scappo a gambe levate...
Mi chiama mi messaggia e si fa dire cosa c'è... mi piace... adesso lo sa!
Il giorno dopo ritorna alla carica, mi invita ad uscire per il giorno seguente... titubo... poi accetto. Si fa 80 km per trovare il coraggio di baciarmi, ci riesce mi abbraccia mi tocca dolcemente tutto il tempo... adrenalina altissima ma niente di più che il bacio.
Contatto continuo poi decidiamo che è il momento di fare l'amore... trovare un luogo è stato problematico. Imbarazzati al massimo andiamo in albergo, chiudiamo la porta della camera e.... tre ore di sesso, coccole, carezze, imparava a memoria il mio corpo, ascoltava ogni sussurro, mi sfiorava e sorrideva ad ogni sussulto del mio corpo...
Mi racconta che lei lo ha tradito, che però ci teneva a dirmi che io non ero la ripicca... mi racconta che non ha affrontato questa cosa con lei, che fa finta di niente per amore dei figli ma dentro soffre infinitamente di questa situazione e non sa cosa fare con lei ma sa che questa cosa tra di noi è bella e se la vuole vivere.
Va via perchè deve portare i figli ad una festa... io rifletto... decido, non ci sarà una seconda volta. Il giorno dopo ci vediamo e gli spiego che è sbagliato, che già so che soffrirò, che mi conosco, che sono gelosa, che non posso vivere una storia così, che è meglio che lui chiarisca le cose prima con lei e provi a far pace... dissi tutto e il contrario di tutto. Un pomeriggio intero senza sentirsi... mi mancava terribilmente... il giorno dopo mi manda un sms perchè vuole incontrarmi e parlarne di nuovo, non accetta quello che gli ho detto ed io confesso che mi è mancato.
Comincia una frequentazione assidua, a volte assillante... mi marca stretto, me lo trovo dappertutto, mi cerca, mi viene a prendere ovunque sia... facciamo sesso un pò di volte senza piacere per me... non riesco a darmi completamente... poi qualcosa cambia, ci amiamo intensamente, ce lo diciamo... Ti amo...fa di tutto per essere sempre presente ma capita che lei ha bisogno di essere accompagnata da qualche parte, che i figli, che la suocera, che la cognata... tenta di fare il possibile... ma il possibile non mi basta... glielo dico... Non capisco come sia possibile fare la "parte"... fingere in questo modo con lei... perchè? per i figli?? c'è qualcosa che non mi torna. Cambio umore, se ne accorge. ha questa capacità di capire che sto giù solo lanciandomi uno sguardo o da un semplice pronto. Mi chiede cosa c'è? Il solito rispondo io... Lui tace.
Non mi sa dare spiegazioni. Dice solo che è una persona che si prende le proprie responsabilità. Che sono quindici anni che stanno insieme, che i figli ne risentirebbero anche se si domanda alla fin fine se quel che gli da sia abbastanza... Insomma, tanti quesiti, nessuna risposta.
Dal canto mio soffro... vorrei averlo solo per me. anche se lui dice che sono cinque anni che non va a letto con lei, tutte le sere dorme nel letto con lei e i bimbi... non con me. anche se dice che mi ama io non riesco a fare a meno di piangere perchè non ho la mia fetta di normalità. Vorrei poter stare con lui, sempre. A casa o fuori. Abbiamo preso una casetta per noi. Mi ero stancata di andare per alberghi e anche lui ha ritenuto più conveniente avere un posto nostro, che quando andiamo via non ci resta l'amaro perchè tutto quello che facciamo e diciamo lo ritroviamo al riaprire la stessa porta...Da quattro mesi abbiamo casa. solo io ho le chiavi. Non vuole la copia. "Ci vengo solo con te, non mi servono".
Ieri e oggi un'altra crisi... mi manca e invece di dirglielo gli dico che non sto bene, che mi fa stare male questa situazione. Dopo tanto scrivere non so se chiedervi un parere o una benedizione... se qualche punto è oscuro chiedete pure. Secondo voi cosa posso fare per smuoverlo?
Io vorrei che lui scegliesse me anche se io non sono conveniente... cioè sono la scelta più difficile. A questo punto però io vorrei che lui scegliesse e basta. O con me o senza di me... lui fa finta di non capire e rimette sempre a me la decisione... io lo amo, non so se è meglio aspettare o tagliare e leccarsi le ferite per un pò...so però cosa vorrei per me e l'ho detto anche a lui. Io sogno di avere dei figli, di vivere con l'uomo che mi ama e affrontare insieme la vita. Restare qui è bello, ma fugace ed assolutamente inutile. Amare solo per il gusto di farlo non è amare è godere. Io amo e voglio andare avanti. Aiutatemi per favore... mi scoppia il cuore.
Anche io ho cominciato con 1 giorno, 1 settimana, 1 mese, 6 mesi..... quel I giorno si è trasformato in più di 8 anni.....8 anni di attese, di promesse, di bugie sue, di mia vita cristallizzata, di mio giustificarlo perchè poverino mi ama, ha due bimbe, ha una moglie che non lo capisce ma che è incapace di vivere senza il suo apporto domestico.... ho giustificato e arricchito la sua vita per 8 anni depredando la mia.... mi son svegliata a 39 anni senza aver costruito nulla, dovendomi dire davanti ad uno specchio che la colpa per essermi ridotta a tanto credula e sanguisuga vita (perchè, cosa altro è attendere l'infelicità di un'altra per costruire la propria di felicità...te lo sei chiesto? sei felice di esesre colei che spera che una donna tal quale a te si faccia del male ANCHE e non solo a causa tua?) è stata più mia che di quell'essere che tanto amavo ma che, in fin dei conti, era chiaro fin dal I istante che viveva togliendomi vita, entusiasmo, giovinezza, fertilità, sesso, esclusività e fedeltà (peraltro solo mia...perchè poi chi fa certe cose una volta, spesso non si ferma alla I conquista....e nond irti certa del suo comportamento, anche io lo ero....poi invece eravamo in 5 moglieu compresa a spartircelo negli ultimi 2 anni...una ignara dell'altra!!!)....
Parti da un presupposto sbagliato: la non chiarezza....
Lo ami...dice di amarti....bene, palla al centro...
Che lui si prenda la responsabilità di ciò che dice: se ti ama sul serio è con te che deve vivere, non con la legale compagna.... scommettiamo che se lo poni dinanzi ad una scelt5a non la farà? scommettiamo anche che se non terrai duro dopo un pò si ripresenterà da te per insinuarsi ancora in ciò che provi? purtroppo il clichè si ripete da cent'anni....
Lascia stare nuova amica.... lascia stare...che la vita reale sta dietro l'angolo, è meno pregna di batticuore e di lacrimoni e di incontri quanto più rubati quanto più intriganti e come tale sembra meno interessante ma, ti assicuro, quella è la normalità serena e appagante a cui tutti noi alla fin fine tendiamo.... e che solo chi ha tanto sofferto anche e soprattutto a causa del proprio non essersi amati (quelloc he io ho fatto per più di 8 anni....quello che tu stai facendo da pochi mesi!) sa apprezzare a pieno quando la riconosce.....
Guardati davanti ad uno specchio e chiediti se questo ruolo di altra a cui vien solo detto ti aggrada, se ti senti soddisfatta, costruttiva, donna oltre che femmina....chiediti se un uomo così che tradisce la propria famiglia, che ruba attimi, che getta parole importanti al vento sarebbe auspicabile ad una tua futura figlia o se costei si meriterebbe di meglio.... chieditelo...e risponditi la verità, da sola, davanti a te stessa....
La vita è oltre, ti assicuro!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
la casa l'ho trovata io... gli è piaciuta subito. Paghiamo metà per uno. Il contratto non c'è... è un signore che affitta massimo per un anno però ha voluto la fotocopia del suo documento. Paghiamo a metà anche le utenze. Io ho 28 anni, praticante avvocato, non mi pagano, vivo con i miei. Lui 39, statale.
La casa? non vuol dire nulla...costa meno di una stanza di albergo ed è più sicura...e, oltretutto, da a te l'impressione di aver voluto costruire qualcosa....conosco tutto questo per esserci passata.... non leggere certi eventi come segno di impegno, sono tutt'altro...

tinkerbell

Utente di lunga data
E' ovvio che se non avessi voluto altri punti di vista non avrei scritto su un forum i miei pensieri, vi ringrazio... però quello che provo dove me lo metto? Come me lo faccio passare? E poi soprattutto come mi dovrò comportare in seguito quando continuerò a vederlo per via delle prove musicali? Io non provo odio per lui, nè rancore... solo che non ha il coraggio di certe scelte... che neppure pretendo però almeno capire qual è la sua volontà...quello si. Mi infastidisce il fatto che voglia comportarsi come il mio fidanzato, quindi molto presente, conosce i miei amici, mette bocca in tutto... e poi debba andar via e dare la priorità alle sue cose che spesso neanche mi racconta.
Aspetto vostre considerazioni.
P.s.
Non dimenticate che dietro allo schermo c'è una persona innamorata... che del reddito, della causa di separazione, dei problemi economici non se ne frega assolutamente NULLA... questi problemi qui si risolvono tutti.
Quello che provi da 6 meis dove lo metti? dove l'ho messo io per averloprovato per 8 anni....quando con il tempo analizzerai quasi scindendo te stessa questa situzione e questo esempio di somma onestà che è l'uomo che ti sei trovata la verità farà sì che tu possa vederlo9 tal quale è in realtà: un uomo poco onesto, un uomo che mente, un uomo che mentendo non vorresti come marito di tua figlia o come tuo socio in affari o come compagno per la vita attendendo ogni istante che faccia a te ciò che ha già fatto con l'altra.... allora la stima di lui ti cadrà quasi sotto i piedi...allora sarà tempo di rileggere ogni promessa, ogni progetto, ogni piccola cosa fatta (non in esclusiva ma rubando ore al lavoro o mentendo alla famiglia) per te e con te nelal giusta prospettiva: piccole menzogne per prender tempo, per poter fruire di te e di ciò che tu provi per lui e magari anche di quello che lui prova per te (nesusno mette in dubbio che non ti voglia bene o non gli piaci...io ci son stata 8 anni: se gli facevo schifo o mi odiava penso mi avrebbe mandata a fare in bip, non credi? qualcosa pur c'era!)....
Quelloc he tu provi c'è, è reale, fa male: ma non devi viver in virtù di ciò che provi, non devi far sì che il sentimento o il dolore offuschi la vitra reale, la costruzione delal tua persona, del tuo futuro, della tua femminilità....DEVI costringerti a pesare oggettivamente a questo rapporto, sfrondandolo da orgasmi e da lacrime.....

tinkerbell

Utente di lunga data
A tutti.
Ma voi alla storia della moglie traditrice, che non fanno sesso da anni della famiglia di facciata (per la quale però si dà da fare correndo per suocera e cognata ...(com'è la cognata?)) ci credete?
Io non ci ho mai creduto...infatti dopo 3 anni è venuta fuori anche la II figlia! Nonostante tutto osno rimasta presa dal vortice....vortice in cui anche la nostra amica se continua così sarà preda....di se stessa...

Luigi III

Utente di lunga data
Cara Clelia, ho letto la tua storia e quel che tutti ti hanno consigliato, ossia di mollarlo, riprenderti la tua vita e iniziare ad amare te stessa. In particolare credo che Tinkerbell ti abbia detto tutto: le sue parole dovrebbero essere scolpite a mo' di epitaffio all'apertura di questo forum. Il volto vero del tradimento è questo, è la sofferenza che provi, ben diversa dalla sensazione di volare che avevi inizialmente. Ricordati che l'innamoramento è solo uno stadio temporaneo e che esso prima o poi finisce. L'amore vero, invece, è altro; è volontà, responsabilità, senso del dovere. Ma lui queste cose non te le darà mai. Hai 29 anni, una buona prospttiva di carriera, frequenti - da quanto ho intuito - ambienti stimolanti, insomma esistono tutte le premesse perché tu incontri una persona che ti ami davvero e con cui costruire qualcosa di importante. Del resto tu stessa hai già capito che il vostro rapporto porta godimento fisico, ma non vero amore. Pensaci prima di rovinarti la vita.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
hai 28 anni e sei entrata in un gioco d'amore finto e di sesso vero, null'altro.
Adesso ti dico una cosa simpatica dal mio punto di vista e poi guarda un poco se potrebbe essere rvesciato per te.
Io adesso non ho troppo piacere di andare al mare, sinceramente mi disturba un poco ma non perchè mi faccia schifo, non proprio, ma perchè amo la mia ragazza e però vedo certe cose che non si possono non notare :rolleyes:. Ok, fossi single noto che in quell spiaggia (Trapani per l'esattezza) ci ragazzuole che mi miacevano fisicamente c'erano assai, anche se solo una su 10 potesse interessarmi come carattere e solo a poche potessi interessare io ho visto che di persone interessanti a cui interessare c'è pieno il circondario. Ok, adesso guardiamo il fatto, tu adesso hai questo rapporto finto di amante...non preferiresti un migliore e più giovane compagno magari più interessante e magari più attraente e magari meno impegnato con un'altra? C'è pieno il mondo carissima e mi chiedo allora, che ci fai dentro questa storia? Sei per caso una insicura?

Micia

Utente di lunga data
E' ovvio che se non avessi voluto altri punti di vista non avrei scritto su un forum i miei pensieri, vi ringrazio... però quello che provo dove me lo metto? Come me lo faccio passare? E poi soprattutto come mi dovrò comportare in seguito quando continuerò a vederlo per via delle prove musicali? Io non provo odio per lui, nè rancore... solo che non ha il coraggio di certe scelte... che neppure pretendo però almeno capire qual è la sua volontà...quello si. Mi infastidisce il fatto che voglia comportarsi come il mio fidanzato, quindi molto presente, conosce i miei amici, mette bocca in tutto... e poi debba andar via e dare la priorità alle sue cose che spesso neanche mi racconta.
Aspetto vostre considerazioni.
P.s.
Non dimenticate che dietro allo schermo c'è una persona innamorata... che del reddito, della causa di separazione, dei problemi economici non se ne frega assolutamente NULLA... questi problemi qui si risolvono tutti.

Ciao Clelia. è stato per me importante leggere un qualcosa di piu' di te e soprattutto delle tue sensazioni, la domanda dello spacco era un prestesto per farti scrivere qualcosa di piu' .

Quindi ecco che i hai dato altri elementi, non tanto per capire quello che provi tu , perchè sei bella che cotta e abbrustolita ben bene, com'è giusto che sia, ma per riuscire a leggere meglio il comportamento di LUi nei tuoi confronti.

ecco cio' che mi ha colpito:

in rosso : lui non ha il coraggio delle sue scelte.

in verde: pero' almeno capire la sua volontà

e in ultimo: lui da priorità alle sue cose che spesso nemmmeno ti dice.

e cosi dal mio punto di vista ti rispondo

Clelia, lui non ha il coraggio che gli chiedi , perchè in realtà tu NON lo metti nella condizione di scegliere. Tu ci sei . quale coraggio dovrebbe tirare fuori tesoro? te ne sei andata? No. sei li'. non si deve nemmeno sbattere per cercare la tana, figurati che sforzo di coraggio puo' dimostrare. il coraggio di tenersi un paio di chiavi e rischiare di risponderne ?

lui questo coraggio non ne ha. pensa quanto è generoso a dimostrare il coraggio di amarti... perchè per amare bisogna avere due palle cosi! e tu lo sai.

2. Legittimamente la tua ragione ti dice " cacchio Clelia, ma almeno potresti capire la quello che cavolo vuole! quello che pretende da te, non puo' entrare nella tua giornata, entrare nella tua vita, e poi uscirne senza un progetto , vivendo alla gionata, pretendendo da te quello che tu non puoi pretendere da lui.

lui conosce i tuoi amici, tu no.

tu sei libera in qualsiasi momento, Lui no.

Tu gli racconti tutto di te, e lui no.

la tua ragione non annebbia la vista , ti permette di osservarli vedi..li hai descritti..

i tuoi sentimenti , invece, sentono il bisogno di negarli per non soffrire per la paura di un abbandono.

paura di ritrovarti sola.

Sola con Clelia che suona, che lavora, che ha interessi, che è bella , che è giovane, che è vitale.

la TUA ragione tutto questo lo sa.

Perchè allora non la sostieni e metti lui nella condizione di scegliere con quello stesso coraggio che ricerchi da lui

Come? Convincendoti del fatto che se non lo farai tu ora, prima o poi tu la sua scelta la potrai subire. e allora quella parte di te che chiamiamo sentimento soffrirà mille volte di piu' di quanto stai soffrendo ora.

perchè ti darai della sorda,perchè la ragione ti aveva avvertita!

della ceca, perchè la ragione ti faceva vedere!

della sorda, perchè i suoi silenzi non li volevi ascoltare!

La tua ragione sa meglio di me quello che dovresti fare cara amica , ti direbbe che innanzi tutto quel contratto lo dovresti recidere.

E poi ti direbbe pure di recidere la frequentazione con lui.

CLelia, e se dopo tutto questo ma dopo ...solo DOPO aver

azzerato tutto questo, per poterlo mettere nella condizione di scegliere

con coraggio vedrai che allora tu potrai dare RAGIONE O ALLA TUA

PARTE RAZIONALE CHE NON VUOLE SOFFRIRE AD OLTRANZA, OPPURE A

QUELLA PARTE DI SENTIMENTO CHE SARA' FINALMENTE ONORATO COME MERITA DI ESSERLO!
:) in bocca a te stessa Clelia!

Amarax

Utente di lunga data
Non ho tempo per leggere cosa ti rispondono le belle persone del forum... credo che devi centrare tutto in quello che senti (in neretto sopra) questo dovrebbe bastare a farti capire il tuo ruolo e il tuo futuro... credo che dovresti avere più rispetto per te stessa... in bocca al lupo.
Lele

Ciao leleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Un bacione forte a te ed alla splendida figliolanza:up:

Amarax

Utente di lunga data
Come vedi piano piano sono usciti fuori i vari aspetti su cui pensare un po'...
Ognuno di noi, traditori e traditi, i ha esposto il proprio punto di vista, frutto del dolore e dell'esperienza vissuta.
Rifletti bene su cosa vuoi fare della tua vita.
E ...anche io sono qui a leggerti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.