Io, lui, la moglie e la terapia di coppia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Babalueh

Utente di lunga data
E allora, considerati i presupposti su cui fondi la tua relazione con lui,tradisce pure te.

mi pare che, nel tuo caso, questo faccia molta differenza.
Io lo lascerei.

Nel momento in cui stai in casa e dici a lei che sei confuso e lei accetta questa condizione, sapendo il suo stato d'animo lui si dovrà, suppongo dar da fare anche in questo.....non lo so, ci sono mille discorsi che valgono e mille altri no. Non lo so.

Horny

Utente di lunga data
Nel momento in cui stai in casa e dici a lei che sei confuso e lei accetta questa condizione, sapendo il suo stato d'animo lui si dovrà, suppongo dar da fare anche in questo.....non lo so, ci sono mille discorsi che valgono e mille altri no. Non lo so.
Dovra?
perché?
finche' e' confuso no.

Sbagli tu, secondo me.

Babalueh

Utente di lunga data
Dovra?
perché?
finche' e' confuso no.

Sbagli tu, secondo me.

Se lui le ha detto che è confuso con lei, è un conto, se lui le ha detto che è confuso perchè ci sono io è un altro.
Se restiamo alla prima ipotesi...lui si deve dar dare anche sotto le lenzuola. Nella seconda, sarebbe già fuori casa, almeno penso. Ma non so davvero.

devastata

Utente di lunga data
Io sono innamorata di lui, lui di me.
Non è ritornato, per riprendere la relazione con me, e per non decidere, ha ripreso la relazione, almeno cosi ha detto quando è ritornato, perché, pensava in quel momento di avere meno confusione.

Io sono stata una scema a riprenderlo, ma non sapevo del loro percorso, io sapevo solo di quello suo personale.

Mi aspetto che decida, ma se vi dicessi che siamo perfetti per stare insieme, nelle nostre accentuate diversità, voi mi credereste? Ecco, cosa vedo, un uomo in difficoltà, infognato in mille doveri, perché è voluto, restare a casa, nella confusione di tutto. Ma non dimentico che se una persona sta male in un posto viene via. Quindi, un pò me le racconto, un pò no. So, che è arrivato il momento di rottura o dentro o fuori. La terapia se la faccia con sua moglie.

Io gli dissi, te ne dovevi andare e stare lontano da tutte, l'unica donna della tua vita che meritava attenzione era tua figlia.

A mio parere anche la moglie, vent'anni insieme, il matrimonio, una figlia, NON SI DIMENTICANO facilmente, e LUI lo sa.

devastata

Utente di lunga data
Se lui le ha detto che è confuso con lei, è un conto, se lui le ha detto che è confuso perchè ci sono io è un altro.
Se restiamo alla prima ipotesi...lui si deve dar dare anche sotto le lenzuola. Nella seconda, sarebbe già fuori casa, almeno penso. Ma non so davvero.

Anche tu sei convinta che non scopi la moglie? ILLUSA!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

ho letto solo a saltelli ... oltre il primo post.

sei l'altra da tanto tempo ...

ha deciso di fare un percorso di terapia con la moglie ...

cosa ti dice ciò?

cioè, nessuna moglie è così scema, di menarsela con un terapeuta e

il marito che gli ha fatto le corna, se non si sono messi d'accordo di riprovare.

sienne

devastata

Utente di lunga data
Ho letto tutto, tu hai parlato di 'ipotesi', che lui si deve dar da fare sotto le lenzuola, io penso lo abbia sempre fatto, e che tu sei un piacevole diversivo, sicuramente molto più giovane della moglie, magari hai pure la casa a disposizione.

Sbriciolata

Escluso
Ho letto tutto, tu hai parlato di 'ipotesi', che lui si deve dar da fare sotto le lenzuola, io penso lo abbia sempre fatto, e che tu sei un piacevole diversivo, sicuramente molto più giovane della moglie, magari hai pure la casa a disposizione.
Devy... non somatizzare...;)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
non ho capito perchè, dato che la moglie lo ha scoperto, sono andati a fare terapia di coppia senza dire del tradimento

che senso ha, visto che la moglie lo sa, nascondere il tradimento allo psicologo?
penso aver capito che lo psico di gruppo e la moglie non sanno del tradimento continuato ...

Spider

Escluso
finalmente, un pò di sana cattiveria.
che bello, che liberazione.

quella che ti viene voglia di sputargli adosso, a queste malafemmene, rubamariti.
comunque merita tutto la signora anche di più.

Intortata è intortata.
poverina si è innamorataaaaaaaaa....
E di chi?
dell'uomo con mogliera e prole a carico.

devastata

Utente di lunga data
dopo aver letto tutto a me sembra stranissimo che la moglie non sappia che è ricominciata la storia.
ragazze...non so voi.
Ma a parte avere saputo del tradimento di mattia a pelle, il dopo il fedifrago è controllati a vista, in maniere che lui nemmeno immagina.
Impossibile dopo così poco tempo che la moglie non sappia nulla.
Lo trovo tipo sbarco degli alieni domani mattina per la colazione.

Dovrebbe essere 'un sorvegliato speciale', non sappiamo quante volte vede l'amica e per quanto tempo, se lo fa quando la moglie lavora. Bastardo. è. bastardo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
non credo che si possa fare una terapia di coppia in questa maniera !

assurdo.
ovviamente no. però sai, chi tradisce potrebbe non dare quel peso alla sincerità, quando ormai ha scoperto di aver dato troppo alla relazione attuale, e trova invece più stimolante la storia nuova.

Annuccia

Utente di lunga data
finalmente, un pò di sana cattiveria.
che bello, che liberazione.

quella che ti viene voglia di sputargli adosso, a queste malafemmene, rubamariti.
comunque merita tutto la signora anche di più.

Intortata è intortata.
poverina si è innamorataaaaaaaaa....
E di chi?
dell'uomo con mogliera e prole a carico.
la colpa spider non è di lei..ma dell'uomo con prole a carico.

Babalueh

Utente di lunga data

La casa ce l'ho perché mi sono lasciata dalla mia convivenza ed in qualche posto dovevo pur andare.
Mi dispiace deluderti, pochi anni di differenza.
Nei post precedenti qualcuno mi ha chiesto se hanno rapporti, io ho scritto di si.
Ma penso che adesso che fanno terapia, che lui ha deciso di stare a casa, lo debba fare ancora di piu o forse no.
Non so, se sono un piacevole diversivo, non penso, ma non debbo dimostrarlo a te. O ad altri.
Forse non sono niente o sono tutto.

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Buongiorno,
ho una storia con una persona sposata, da circa un anno e mezzo, dopo circa un anno la moglie lo ha scoperto, non ci siamo sentiti per circa un mese e mezzo, poi, ritorna, dicendomi che sta facendo un percorso personale, dallo psicologo, beh, non era solo quello, sta facendo la terapia di coppia con la compagna, da circa 5-6 mesi e lui poi ne fa, anche uno individualmente. Mi chiedo, il senso di tutto questo. Lo psicologo della terapia di coppia, ovviamente, non sa. Altrimenti non avrebbe accettato. Quello che lo segue individualmente sa tutto. Non penso, che fra loro ci sia qualcosa di così, importante a livello emotivo/fisico, ma sono anche venti anni che stanno insieme, lui 41 anni le non so. Me lo fa, pensare che lui stia sempre con me, mi piacerebbe, però capire la mia funzione in tutto questo. Il loro terapista ha consigliato di esprimere il desiderio, probabilmente ha visto qualcosa in lui, che non gli torna.....
Non so, se è lui, che ha proposto, o lei, mi viene da pensare che essendo, lei la persona tradita, sia stata lei e lui restando in casa, abbia, ovviamente accettato, hanno anche una figlia e sicuramente è importante, ma fatto con me all'interno mi pare, una cosa molto strana.

c'era un giorno una graziosa cerbiatta in una bella foresta. saltava e correva felice un giorno di primavera e le foglie si alzavano al passaggio rapido dei suoi tintinnanti zoccoli. orecchie tese al vento scuoteva la testa felice priva di pensieri.
quel giorno la sua corsa venne interrotta da due loschi figuri, un tasso e una marmotta. sovrappeso, vecchi, pelo poco curato e mangiucchiato. il tasso portava sul volto la cornice di un paio di occhiali trovati chissà dove e la utilizzava pensando gli conferissero un look aggressivo. la marmotta si muoveva scaltra nonostaste l'età incalzante, fungeva da aiutante preparava il tè, sistemava la tana e restava sempre un paio di passi dietro al tasso. nonchè, era solita svolgere parti non trascurabili nelle commedie organizzate da tasso per raggirare gli ingenui.
"marmotta vecchia fa buona tana" soleva ripetere mentre sbrigava i suoi compiti.

fu così che quel giorno la cerbiatta accompagnò tasso e marmotta a cercare la quercia della giovinezza con le sue preziose ghiande con il potere di allungare di tre anni la vita in gioventù per ogni ghianda mangiata.

percorsero chilometri allontandandosi sempre più dalle zone conosciute della foresta, il bosco diventava più fitto via via con l'andare del tempo. a tratti bisognava accucciarsi per passare sotto a minacciose fronde oppure prendere la rincorsa e saltare un tronco caduto fulminato durante un temporale o chissà come.
poi d'un tratto il bosco si aprì in una radura, celestiale fu la visione per la cerbiatta: cantavano gli uccellini sui rami, l'erbetta era fine e soffice allo stesso tempo, un fiumiciattolo scorreva ed i pesci saltavano fuori dall'acqua per salutare gli avventori di passaggio ed al centro della radura un cervo maestoso si ergeva immobile. grandi corna possenti, pelo scuro e vivo, muscolose cosce da battaglia, sguardo penetrante e forte. il re di tutti i cervi e della foresta stava di fronte a lei. il tasso e la marmotta si defilarono e sparirono come se mai fossero esistiti e il cervo si avvicinò, pose a contatto il suo collo a quello della cerbiatta e la conquistò così, senza dire una parola.

furono ore di idillio incontenibile fino a che venne l'ora di tornare a casa.
la cerbiatta tornò sui suoi passi, si sentiva improvvisamente stanca e lentamente per ore e ore camminò fino a che riconobbe nuovamente i suoi luoghi natali. eppure tutto sembrava in qualche modo diverso. non riconosceva gli animali, qua e là c'erano alberi caduti che lei ricordava come giovani tronchi.
cercò la sua tana ma non la trovò, si recò nei posti dove giocava con gli amici ma senza risultato. sembrava la stessa eppure un'altra foresta.

poi sentì una voce dietro di sè, si girò, c'era di fronte a lei un cervo femmina, respirava a fatica, era anziana. si guardarono a lungo negli occhi. lei conosceva quella femmina, quelli erano gli occhi di una cerbiattina che giocava con lei nel bosco fino a ieri:
- ma come sei invecchiata, come è possibile..
- in che senso non capisco, sono vecchia perchè con il tempo che passa è normale per tutti. ma dove sei stata tu, tutti questi anni? ti abbiamo cercata per settimane dopo la tua scomparsa, e ritorni ora, ad anni e anni di distanza.

allora la cerbiatta si guardò con attenzione le zampe, si diresse verso uno specchio d'acqua e si osservò, non era più una cerbiatta ma bensì un anziano animale pieno di acciacchi.

capì l'inganno, il tasso e la marmotta non la avevano condotta alla quercia della gioventù, ma al cervo immortale che vive in eterno rubando gli anni degli incauti che lo avvicinano.
la cerbiatta si accucciò sul fogliame, con la testa in mezzo alle gambe e si riposò un po'.

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
Devy... non somatizzare...;)

E' inevitabile. Mi vengono in mente tutte le volte che mi raggiungeva al mare, o quando tornavo, neppure aveva la pazienza di attendere la notte, fosse stato per lui dopo pochi minuti saremmo finiti a letto (non che mi sarebbe dispiaciuto) ma c'erano le figlie in giro ed era più logico aspettare la notte. Non parliamo di quando a metà luglio voleva assolutamente raggiungermi perchè non voleva aspettare agosto e poi ho scoperto 'dopo' che aveva l'amante. Chi li capisce è bravo!

Come sai ci ha messo un minuto a mollarla dopo la scoperta.

Pure 'la sua' era convinta fossimo fratelli, come no!

Annuccia

Utente di lunga data
E' inevitabile. Mi vengono in mente tutte le volte che mi raggiungeva al mare, o quando tornavo, neppure aveva la pazienza di attendere la notte, fosse stato per lui dopo pochi minuti saremmo finiti a letto (non che mi sarebbe dispiaciuto) ma c'erano le figlie in giro ed era più logico aspettare la notte. Non parliamo di quando a metà luglio voleva assolutamente raggiungermi perchè non voleva aspettare agosto e poi ho scoperto 'dopo' che aveva l'amante. Chi li capisce è bravo!

Come sai ci ha messo un minuto a mollarla dopo la scoperta.

Pure 'la sua' era convinta fossimo fratelli, come no!
questo caso è diverso..lui non l'ha mollata, o meglio l'ha mollata e poi l'ha ripresa....ogni storia è diversa...

Pleasure

Utente di lunga data
ascolta...parlo da esperto in materia ;)

lui, dico LUI, la moglie non la lascia...speranze proprio zero...
è un discorso semplice:

se aveva anche solo una flebile idea di farlo, approfittava quando è stato scoperto...

quando mia moglie scoprì la mia tresca, io (essendo veramente innamorato dell'altra) vidi realmente la possibilità di cambiare vita e andare con l'altra...poi per mille ragioni (tra le quali ANCHE E SOPRATUTTO l'amore ancora vivo per mia moglie) non se ne fece nulla...

ma lui, quando la moglie ha scoperto, ti ha mollata per un mese e mezzo e poi è riapparso con ben due terapie (ammesso che siano vere)

LUI TI SCOPA, LUI CON TE HA CONFIDENZA, HA SVAGO, SI SENTE FORTE E APPREZZATO E MAGARI AMATO...
...ma non vuole nulla da te, e se tu TI VUOI BENE devi mollarlo all'istante...proprio sparire, senza preavviso ne lettere ne messaggi ne nulla...

mollalo anche perchè a naso non mi sembri una ragazzina che può più permettersi il lusso di "fare esperienze" in attesa del grande amore...mollalo, rifatti una vita libera da sto cialtrone...

:up: quoto.
Fidati, anch'io sono stata amante di un'uomo sposato,
il quale sembrava a un passo nel venir a vivere con me...mille promesse, abbiamo comprato per la nostra casa molte cose insieme...ci vedevamo 4 volte a settimana, spesso dormiva da me...sembrava preso quanto me...tutte balle.
Sua moglie lo beccò..e fine del gioco.
Forse era anche preso ma, NON C'ERA, IN REALTà, NESSUNA INTENZIONE DI LASCIARE LA FAMIGLIA.
Dopo 15 giorni ritornò a scrivermi sms...voleva mantenere un bel rapporto...e magari così, ci scappava anche qualche altra sco...a...
per mesi mi cercò con messaggini ogni 10 giorni circa.. anche se io non rispondevo mai, lui mi cercava..
fino a quando gli risposi di smetterla di scrivermi...
Se sei innamorata..DEVI STACCARE LA SPINA. Guarda che so benissimo che non è facile
e ti ci vorrà un pò per uscirne..
ma se non sei TU che ti decidi...continuerai a stare in un vortice senza uscita e soffrirai e basta
mentre lui continua la sua vita.
Pensa a te stessa e vivi la TUA vita. Lascia stare quello che lui fa e non fa.. .
Lui sta meglio di te e non preoccuparti che se si trovasse un'altra amante...non ci pensa due secondi a darti la mano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.