Bruja
Utente di lunga data
Fedifrago
Bruja
Non credo si tratti di "indurimento del cuore" quanto di una conoscenza più profonda delle dinamiche di questi sentimenti/pulsioni che provati una o più volte, grazie all'età ed all'esperienza, rispondono più razionalmente ad istinti euforici ed entusiastici.Per la seconda, oggi come oggi non credo, direi che in "lista d'attesa" non accetterei più di starci...se mi innamorassi, cosa che però allo stato attuale, vedo alquanto difficile...
Quindi si torna alla prima, e direi che varrebbe quanto riportato da Bruja...che si tradurrebbe appunto, in un caso e nell'altro nella terza opzione!![]()
Non si tratta di aver la pretesa di comandare ai sentimenti, ma forse di un certo "indurimento" del cuore che ti fa usare molta più prudenza nell'approcciare certe situazioni.
Ci pensavo stamani riandando col pensiero a cinque anni fa, a quello che mi sentivo di mettere in gioco allora e all'energia che ciò mi trasmetteva...oggi gli stessi pensieri mi provocano stanchezza, emotiva più che fisica...![]()
Bruja