Invidia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Invidio determinati caratteri, quello si.
Quelli che non perdono troppo spesso il controllo, quelli che riescono sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e ,infine, quelli che vanno come un panzer quando prendono una decisione .
Si, io sono un'indecisa temenda.
MA non è invidia, è ammirazione.
Invece quelli che non ingrassano pur mangiando tanto si, quella invece è invidia purissima:racchia:
i soldi non li nvidio invece. Zero.

si. l'hai espresso bene, che poi non è invidia, è rodimento con te stesso perchè non riesci ad essere x ma sei y....

Lettrice

Utente di lunga data
ma lo sai che prima mentre correvo pensavo a te e paloma?

e anche alle scarpe da mille euro se diventiamo ricchissime , e quelle che ci regaleremmo..e alle gallerie d'arte che aprirei se vincessi un botto..insomma a un sacco di robe che fanno bene al cuuuuuuorrrre:canna:
E a una casa immensa per sistemarle tutte per benino... almeno nel mio caso lo spazio e' necessario... :carneval:

Pensieri malsani di una domenica mattina :canna:

Lettrice

Utente di lunga data
Ma chi vive al sole con una temperatura media tra i 20 e i 27 gradi tutto l'anno non li invidiamo?

Io poco eh :racchia:

Micia

Utente di lunga data
Non solo. E' anche invidia per chi può entrare in un qualunque negozio di abbigliamento/intimo/scarpe e non aver problemi ad acquistare qualcosa...;)
e vogliamo parlarne di coloro che guadagnano il triplo avendo la stessa professionalità?:incazzato:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e vogliamo parlarne di coloro che guadagnano il triplo avendo la stessa professionalità?:incazzato:
Quoto assolutamente. Se fai un giro in azienda da noi resti così:eek::eek::eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dici persa?

secondo me quando un uomo dice ad una donna che questa è invidiata ci sono meno probabilità che questi menta.

pensaci un po'...

un uomo, solitamente, essendo osservatore esterno in queste dinamiche al femminile, ste robe le coglie con maggiore ogggettività, anche perchè lui non si sente in competizione come invece potrebbe sentirsi una donna.

Geisha che ne pensi anche tu ?
Tutte le volte che ho sentito un uomo dire una cosa del genere era una fesseria.
Anche perché gli uomini ragionano da uomini e pensano che le donne invidino sempre quel che piace a loro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah non lo so eh... comunque non credo siano solo dinamiche al femminile... anche gli uomini sono invidiosi.

Non credo sempre a queste affermazioni perche' mi sanno di leccata di culo il piu' delle volte... poi non mi piacciono i complimenti in relazione ad altri... nel senso " tu sei cosi' e gli altri no, questo porta invidia" mi lasciano sempre un po' perplessa, non mi piace chi fa confronti di questo tipo... lo so sono pesante:carneval:
:up:

l'invidia...... che brutta bestia.
posso solo dire questo di regola, salvo qualche battuta leggera di amiche, non sono mai stata accusata di provarla. è un sentimento a me estraneo. se qualcuno ha una dote in piu' rispetto a me posso solo dire beato lui ma finisce tutto qui.
per contro sono sempre stata oggetto di invidia, cosa che peraltro non comprendo, del resto ho una vita direi nella norma, non sono una donna bellissima, ho i miei difetti e le mie grandi lacune, di estrazione sociale normale e di cultura media. eppure c'è, un amico tempo fa mi ha detto del resto te sei una che si fa la sua vita, sei poco incline al chiaccericcio, ti classificano come snob e pertanto sei oggetto di invidia e malignità.
grazie dico io, io ne farei a meno.
di norma se non si concepisce l'invidia non la si riconosce nemmeno negli altri.
e viceversa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non solo. E' anche invidia per chi può entrare in un qualunque negozio di abbigliamento/intimo/scarpe e non aver problemi ad acquistare qualcosa...;)
Non ha problemi ad acquistare alcune cose, ma ne ha ad acquistarne altre.
Non è che chi è magra stia bene con tutto. Può sembrarlo al fine di una sfilata, ma non nella realtà quando si deve valorizzare se stesse.
Io, modestamente:p, ho avuto tante taglie diverse e l'ho provato su di me, l'ho visto anche su altre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.