Invecchiare bene

Nono

Utente di lunga data
.... invecchiare male.

Ci sono persone che tracollano ed altre che rimangono sempre uguali.

Qual é il segreto?

ologramma

Utente di lunga data
.... invecchiare male.

Qual é il segreto?
Il segreto non lo so ,ma mio padre diceva sempre che i buoni cavalli si vedono all'arrivo.
Io che sono vicino agli ottanta posso dire che tenersi in forma ,non ripeto tutto quello che pratico e il modo di mangiare sano , di solito mi danno dieci anni di meno , non ho rughe mi muovo sciolto e non ho dolori evidenti che mi limitano, non è che ne sono immune dagli acciacchi ma per ora tengo sotto controllo prostata, pressione , e contrasto la famosa biocca che prende agli anziani maschi e femmine la famosa : sarcopenia ,facendo anche esercizi di forza.
Questo per dirvi muovetevi molto ,se non ora che siete giovani ma gradatamente in tutti gli anni a venire.
Ah il sesso per noi uomini dice che fa bene alla prostata, io ancora pratico anche se da solo😭, ecco quello per molti di noi da anziani è una funzione che si perde , ma non è una cosa importante del vivere sereni ci sono tante altre cose ,questo per dare coraggio ai trombatori di professione se al raggiungimento della fatidica tappa che li aspetta non potranno più farlo per problemi ,vivranno di ricordi 😄💪

Nicky

Utente di lunga data
Buona salute, curiosità e attitudine positiva, direi.
I miei genitori sono invecchiati bene senza fare molto, spero di avere preso da loro.

ologramma

Utente di lunga data
Parla per te....anzi...io sono come il vino...con gli anni miglioro 😜😎
Credo che ora il vino non è più visto così ,io sono diventato astemio solo mezzo bicchiere di birra con la pizza non ci rinuncio

Andromeda4

Utente di lunga data
.... invecchiare male.

Qual é il segreto?
Saperlo.
Io la sto prendendo un po' così. Su alcune situazioni campo di rendita, grazie a una buona genetica nel complesso. Ma se mi rivedo in foto mi detesto.

Barebow

Utente di lunga data
Ho compiuto da poco i 67, per ora non ho patologie, (a parte l'asma che ho da sempre) sono sei o sette anni che non vado dal medico, non assumo farmaci particolari se non quelli da banco al bisogno, fumo, bevo moderatamente, non scopo ma surrogo.
Alterno divano a faticacce.
Poi per qualcosa dovrò pur morire.
Vediamo.