contepinceton
Escluso
Meglio Tette, Culo e Figa...Minchia, tipo Dio, Patria e Famiglia, cara la mia reazionaria di ritorno.
Meglio Tette, Culo e Figa...Minchia, tipo Dio, Patria e Famiglia, cara la mia reazionaria di ritorno.
Sicuramente, come traditore, non merito alcun credito in assoluto. Quindi come dovrei risponderti.Forse sei tu che non riconosci il significato di quei valori.
Coraggio non è buttarsi nel cerchio di fuoco è accettare le possibili conseguenze del proprio sentire e dei propri atti. Merce rarissima.
Ti sta sbottonando?? Finalmente iniziamo a conoscerti :singleeye:Sicuramente, come traditore, non merito alcun credito in assoluto. Quindi come dovrei risponderti.
no, tutt'altro.E sei un deluso? Dal rapporto di coppia, in generale dico.
da quando sei traditore tu?
traditorewannabe al massimo
Ma voialtri siete qui non da molto.Ti sta sbottonando?? Finalmente iniziamo a conoscerti :singleeye:
dai racconta...Ma voialtri siete qui non da molto.
Come sostieni di poter rispondere, considerando tu il tradimento un aspetto marginale.Sicuramente, come traditore, non merito alcun credito in assoluto. Quindi come dovrei risponderti.
come sa bene Cetto Laqualunque, in Italia con questo slogan rischi di vincerci le elezioni :mrgreen:Meglio Tette, Culo e Figa...
Marginale? Io lo ritengo assolutamente sostanziale. Mai sottostimato.Come sostieni di poter rispondere, considerando tu il tradimento un aspetto marginale.
In effetti anch'io ritengo che lo sia qui, con noi non hai ragioni di mentire e ti do credito. In effetti ti do sempre piuttosto credito.
Però non accetteresti che un traditore ti rispondesse usando principi astratti come stai facendo tu, cavillando tra omissione, bugia, menzogna e quant'altro, vero?Certo anche all'amica che è ingrassata in modo esagerato ed è sciupatissima magari mento e dico "ti trovo bene", pronta a sostenerla, però, se vuole rimettersi in forma. Ma è bugia per non ferire. Non è mentire.
La sfumatura in italiano è tra bugia (che può essere, come nel mio esempio, bianca cioè buona) e menzogna che è sempre nera.
Però non accetteresti che un traditore ti rispondesse usando principi astratti come stai facendo tu, cavillando tra omissione, bugia, menzogna e quant'altro, vero?
Potrei dirti che anche/a volte alcune bugie del tradimento sono bugie per non ferire.
capita a volte che la traditrice nasconde una parte della verità, non perchè falsaCiao
qui mi sfugge qualcosa, non capisco il nesso ...
sienne
capita a volte che la traditrice nasconde una parte della verità, non perchè falsa
o inaffidabile, semplicemente per non ferire il partner,
anzi in qualche maniera per tutelarlo, credo sia questo il senso della osservazione.
Questoi non lo dubito.Però non accetteresti che un traditore ti rispondesse usando principi astratti come stai facendo tu, cavillando tra omissione, bugia, menzogna e quant'altro, vero?
Potrei dirti che anche/a volte alcune bugie del tradimento sono bugie per non ferire.
Veramente io capisco le ragioni di alcuni ladri, molto meno di altri. :mexican:state dicendo tutti delle cose molto interessanti, vi prego però di non litigare.
Vi assicuro che letta da qui, la discussione è di un certo profilo ma presenta
un difetto ineliminabile: i punti di vista sono filtrati dalle esperienze personali di ciascuno.
Chi frequenta il forum conosce le storie personali di ogni utente che sta scrivendo:
per banalizzare, non posso parlare bene dei ladri se mi hanno rubato l'auto e mi
hanno lasciato col culo per terra. Qui non c'è nessun ladro, ovvio, e neppure
nessun reazionario, se posso interloquire.
Ci sono diversi, opposti modi di pensare ... se si riesce ad arrivare ad una
sintesi è un bel miracolo!
Non possiamo però assolutizzare, "giusto tradire" o "criminale tradire"
(anche se sto riassumendo questo è in soldoni il discorso)...ci sono mille
e mille modi di vivere, c'è gente che per un tradimento c'è finita male
e c'è gente che per un tradimento è ripartita riorganizzandosi in modo diverso
la sua vita. Non dobbiamo "tifare" per una tesi per farla "vincere" a tutti i costi,
non siamo in curve contrapposte....diversamente è impossibile il dialogo.
ciao!
mi avvio al mare ! :carneval:
Questoi non lo dubito.
Ma non credo che per non ferire si debbano dire menzogne.
Esempio: "Penso che la nostra storia sia finita. Ho deciso che non posso più esserti fedele" è magari una bugia ed è meglio e altra cosa da "Ti trovo disgustoso e fai sesso come un primitivo, preferisco scopare con un bisonte":carneval:
Pur essendo entrambe verità.
purtroppo (per voi) le stronzate le scrivete eccome, e quella che hai scritto è proprio macroscopica.
il punto è che siete anche banali in queste esternazioni, e vi compiacete di esserlo, come chi ha distillato l'ennesima perla di saggezza.
ma tant'è, sono qui da vari anni e certi passaggi li conosco a memoria.
non ce la fate a farvi un'idea veramente personale di certe faccende, un po' perché evidentemente non le avete vissute, un po' perché (molto banalmente), dovete dare addosso sempre e comunque, di piatto o di taglio,al traditore di turno.