Infibulazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miord

Utente di lunga data
............Nel Cristianesimo le mutilazioni, anche quelle autoinflitte, sono considerate un peccato contro la santità del corpo e sono quindi proibite. Ma essendo l'infibulazione legata a culture tribali precedenti la cristianizzazione, tale pratica si è conservata, soprattutto tra i copti (ortodossi e cattolici) e nel Corno d'Africa (Eritrea, Etiopia)

Sbagliato?

ignavius

Utente di lunga data
............Nel Cristianesimo le mutilazioni, anche quelle autoinflitte, sono considerate un peccato contro la santità del corpo e sono quindi proibite. Ma essendo l'infibulazione legata a culture tribali precedenti la cristianizzazione, tale pratica si è conservata, soprattutto tra i copti (ortodossi e cattolici) e nel Corno d'Africa (Eritrea, Etiopia)

Sbagliato?
Dove vuoi arrivare?

Lettrice

Utente di lunga data

Sbagliato?
Se ti mutilassero l'uccello ti sembrerebbe giusto o sbagliato?

miord

Utente di lunga data
Stavo guardando una trassmissione in tv , e siccome il problema della inf.. Non mi tocca volevo solo capire di cosa si trattava!

Ora dopo attenta analisi posso affermare che il problema non mi interessa!

Amoremio

Utente di lunga data
Stavo guardando una trassmissione in tv , e siccome il problema della inf.. Non mi tocca volevo solo capire di cosa si trattava!

Ora dopo attenta analisi posso affermare che il problema non mi interessa!

ho trovato assai strana questa affermazione

io vivo in Italia e non sono musulmana

eppure la trovo una barbarie talmente profonda da sentirmi male quando se ne parla

sarà perchè son donna?

o perchè sono un essere umano?

Anna A

Utente di lunga data
ho trovato assai strana questa affermazione

io vivo in Italia e non sono musulmana

eppure la trovo una barbarie talmente profonda da sentirmi male quando se ne parla

sarà perchè son donna?

o perchè sono un essere umano?

sarà perché la sessualità della donna fa ancora paura e per questo in certi paesi si preferisce mutilarla in questo modo?

Amoremio

Utente di lunga data
sarà perché la sessualità della donna fa ancora paura e per questo in certi paesi si preferisce mutilarla in questo modo?
e non è un modo, diverso da quello da noi più in voga, per ridurre un tutto (la donna) ad una sua parte ?

miord

Utente di lunga data
in effetti ...... non si potrebbe eliminare il cervello e lasciare il resto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

miord

Utente di lunga data
Quello che volevo far notare è che noi siamo sempre pronti a giudicare usi e costumi di altri popoli che da mille e più anni hanno le loro culture

noi invece si insegna ad usare il preservativo
per fare del sesso come fonte di piacere e non d'amore!

forse questo è peggio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quello che volevo far notare è che noi siamo sempre pronti a giudicare usi e costumi di altri popoli che da mille e più anni hanno le loro culture

forse questo è peggio!
:eek:
E' meglio il proverbio del Trap...

Lettrice

Utente di lunga data

forse questo è peggio!
Ah?

Io spero che tu stia solo cercando di provocare

ignavius

Utente di lunga data
Ah?

Io spero che tu stia solo cercando di provocare
Non ci sperare troppo.
Il mondo è pieno di gente che pensa che le proprie bassezze si giustifichino automaticamente a confronto con quelle vere, ma più spesso presunte, degli altri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.