Infedeltà, spesso una vera necessità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Ciao

infedelta' e' .....
concedere a qualcun altro l'intimita' del proprio patner
fino a quel momento reciprocamente esclusiva.

noi non possediamo nessuno
noi non apparteniamo a nessuno,
ma l'unica cosa che appartiene a 2 persone e a nessun altro
e' la loro intimita'.

Anche la morte porta via tutto ma rimane un ricordo indelebile.
Il tradimento porta via tutto ma non lascia piu' niente.
Mi piace molto quel che hai scritto.
Lo condivido.
Sai, credo che la cosa più violenta del tradire sia proprio consegnare non solo il mondo tuo ma anche quello della tua compagna nelle mani di un'estranea. E' come consentire a qualcun altro di spiarla, senza difese, col tuo beneplacet.
Porcata che ho fatto anche io. Tra le peggiori. Quella che più offende.
saluti
Ps scusa l'avatar tuo è the Punisher?

O

Old tenebroso67

Guest

Sai, credo che la cosa più violenta del tradire sia proprio consegnare non solo il mondo tuo ma anche quello della tua compagna nelle mani di un'estranea. E' come consentire a qualcun altro di spiarla, senza difese, col tuo beneplacet.Porcata che ho fatto anche io. Tra le peggiori. Quella che più offende.
saluti

Dici bene.......e' proprio cosi'...

( e' proprio lui....the Punisher.... )

salutoni...
e buona giornata

tene67

Nobody

Utente di lunga data
E se la moglie avesse una scala minima di colore?

Cisono perdite che stabilizzano e vittorie... di Pirro.
Chi può dire come siano gli assetti di coppia in una coppia che accetta i propri limiti e le proprie defaillances.
Bruja
Ah beh... il colore batte qualunque tris, anche senza la scala associata... vista la situazione, farebbe benissimo

Capisco ciò che vuoi dire, ed in parte lo condivido. La perfezione e la simmetria non sono di questo mondo. Però son sempre rospi durissimi da mandar giù e da digerire. Se ci si riesce davvero, allora l'equilibrio raggiunto può mantenere in piedi il rapporto.

Mari'

Utente di lunga data
infedelta' e' .....

e' la loro intimita'.

Guarda che ti meriti un grosso
siamo sulla stessa linea.

O

Old oscar

Guest
infedelta' e' .....

e' la loro intimita'.

il pensiero è bellissimo, però

ci sono moltissime coppie di coniugi fedeli fra loro ma che non hanno intimità fra di loro.
Succede che le persone stiano insieme da una vita e non si conoscono minimamente.
Succede che la moglie racconti ad un'amica cose che a suo marito non racconterebbe mai, non svelare al coniuge cosa alberga nella profondità della propria anima è nascondere un poco la propria natura intima, ossia la propria intimità.

anche questo, volendo, è tradimento, il tradimento non è soltanto avere una relazione con " qualcuno " che non sia il proprio coniuge.

l'ideologia è una cosa, la realtà è un'altra, purtroppo.

Non è possibile
io non ci sto,
è troppo stupido
quello che fai.
Non andare via
per un paio di occhi chiari,
forse ora lei magari...
sì, ma poi ti butta via,
via dalle mie mani.
C'è un deserto senza fine
tornami nel cuore
che si straccia il mondo intorno a me
ruggine di vento
prigioniero dentro la mia mente
volami nel cuore
non puoi andartene via.
Non andare via
ma se proprio devi andare
sai come si dice
"va e sii felice".
Non dovrei ma ti ringrazio
per il bene che m'hai dato
tornami nel cuore
ruggine di vento
prigioniero dentro la mia mente.
Volami nel cuore
non puoi andartene via
Ti prego volami nel cuore
volami nel cuore

ieri sera ascoltavo questa bellissima canzone di mina ;
la melodia è talmente bella che il testo arriva fino ad un certo punto ,
mi chiedo se la resa completa di questa donna , senza il mantello dell'orgoglio,
sia sintomo di debolezza o di quel tipo di amore che conosce il perdono di cui parlavamo

viavviiiiiiiiiiiaaaaaaadico solo che provavo a cantarla e i vicini hanno chiamato i carabinieri pensando che miomarito mi stesse sgozzando.
incompetenti

Nobody

Utente di lunga data
Non è possibile
io non ci sto,
è troppo stupido
quello che fai.
Non andare via
per un paio di occhi chiari,
forse ora lei magari...
sì, ma poi ti butta via,
via dalle mie mani.
C'è un deserto senza fine
tornami nel cuore
ruggine di vento
prigioniero dentro la mia mente
volami nel cuore
non puoi andartene via.
Non andare via
ma se proprio devi andare
sai come si dice
"va e sii felice".
Non dovrei ma ti ringrazio
per il bene che m'hai dato
tornami nel cuore
ruggine di vento
prigioniero dentro la mia mente.
Volami nel cuore
non puoi andartene via
Ti prego volami nel cuore
volami nel cuore

ieri sera ascoltavo questa bellissima canzone di mina ;
la melodia è talmente bella che il testo arriva fino ad un certo punto ,
mi chiedo se la resa completa di questa donna , senza il mantello dell'orgoglio,
sia sintomo di debolezza o di quel tipo di amore che conosce il perdono di cui parlavamo

viavviiiiiiiiiiiaaaaaaadico solo che provavo a cantarla e i vicini hanno chiamato i carabinieri pensando che miomarito mi stesse sgozzando.
incompetenti
La seconda che hai detto.

O

Old amarax

Guest

ci sono moltissime coppie di coniugi fedeli fra loro ma che non hanno intimità fra di loro.
Succede che le persone stiano insieme da una vita e non si conoscono minimamente.
Succede che la moglie racconti ad un'amica cose che a suo marito non racconterebbe mai, non svelare al coniuge cosa alberga nella profondità della propria anima è nascondere un poco la propria natura intima, ossia la propria intimità.

anche questo, volendo, è tradimento, il tradimento non è soltanto avere una relazione con " qualcuno " che non sia il proprio coniuge.

Per me tradire è
scopare con un'altra;
telefonare ad un'altra;
mandare sms-mms ad un'altra;
dire bugie per incontrare un'altra.
Il resto...ideologie da 4 soldi che fanno comodo ai traditori.

O

Old tenebroso67

Guest
Quando la rabbia finisce si può ricostruire, difficile ma non impossibile.
So' che hai ragione ma....
il dolore e' quasi sparito ma ogni tanto affiora....
La rabbia c'e' ancora e non e' sparita.....

La cosa positiva e' che ho fatto un bel "reset" della mia vita,
gettando via tutte le cose inutili che riempivano la mia esistenza,
e focalizzandomi invece solo sulle cose importanti e costruttive......
E' stata un'occasione di estrema sofferenza che e' servita per
crescere ad un nuovo livello di consapevolezza....

un saluto
tene67

O

Old Shine

Guest
Lo condivido.
Sai, credo che la cosa più violenta del tradire sia proprio consegnare non solo il mondo tuo ma anche quello della tua compagna nelle mani di un'estranea. E' come consentire a qualcun altro di spiarla, senza difese, col tuo beneplacet.
Porcata che ho fatto anche io. Tra le peggiori. Quella che più offende.
saluti
Condivido. La cosa che odiavo di più quando tradivo il mio ex era di sentire l'altro parlare male di lui, giudicarlo, sentirsi superiore.
In realtà il mio amante non era degno neppure di baciargli un calzino al mio ex per cui quando iniziava la tiritera cercando di farsi bello ai miei occhi a me veniva voglia di teletrasportarmi direttamente dal letto all'altro capo del mondo. Una volta finito l'atto avrei voluto che scomparisse invece mi toccava starlo a sentire.... Una volta gli ho detto chiaro e tondo che il fatto che mi trxxxxxx non lo autorizzava a giudicare il mio rapporto.

Ora, se fantastico sul tradimento, perchè non tradisco per chi non lo sa, la prima cosa a cui penso è che odierei che un ipotetico amante solo pensasse di essere meglio di mio marito o chiamare mio marito cornuto, perchè si può tradire per mille ragioni non per questo l'amante è autorizzato a mancare di rispetto ad un marito o moglie che sia ed alle sue spalle per giunta.
Ecco perchè andarsene con qualcun'altro alle spalle della persona che si ama è veramente disgustoso, a meno che la coppia non abbia parlato della possibilità di tradire stabilendo di farlo e non dirlo. In questo caso il discorso cambia.

O

Old tenebroso67

Guest

Piccoli misteri che rendono intriganti un rapporto ........
oppure fantasie e sogni mai realizzati che abbiamo paura di svelare
perche' neanche noi sappiamo quanto possano soddisfarci......

Forse non conosciamo bene neanche noi stessi,
meno ancora il patner....

Ma l'intimita' e' il crescere e lo scoprirsi assieme per creare una simbiosi ...

Ma a quanto pare e' solo un'illusione di chi ci vuol credere....

salutoni
tene67

MK

Utente di lunga data
Condivido. La cosa che odiavo di più quando tradivo il mio ex era di sentire l'altro parlare male di lui, giudicarlo, sentirsi superiore.
In realtà il mio amante non era degno neppure di baciargli un calzino al mio ex per cui quando iniziava la tiritera cercando di farsi bello ai miei occhi a me veniva voglia di teletrasportarmi direttamente dal letto all'altro capo del mondo. Una volta finito l'atto avrei voluto che scomparisse invece mi toccava starlo a sentire.... Una volta gli ho detto chiaro e tondo che il fatto che mi trxxxxxx non lo autorizzava a giudicare il mio rapporto.

Ora, se fantastico sul tradimento, perchè non tradisco per chi non lo sa, la prima cosa a cui penso è che odierei che un ipotetico amante solo pensasse di essere meglio di mio marito o chiamare mio marito cornuto, perchè si può tradire per mille ragioni non per questo l'amante è autorizzato a mancare di rispetto ad un marito o moglie che sia ed alle sue spalle per giunta.
Ecco perchè andarsene con qualcun'altro alle spalle della persona che si ama è veramente disgustoso, a meno che la coppia non abbia parlato della possibilità di tradire stabilendo di farlo e non dirlo. In questo caso il discorso cambia.
Scusa ma allora un amante per cosa?

O

Old Shine

Guest
Infatti, sinceramente non lo so un amante per cosa ecco perchè non lo ho.
Se vuoi sapere perchè in passato tradivo il mio ex pur volendogli un mondo di bene è perchè non ero felice con lui e non avevo il coraggio di lasciarlo. Ero ancora una ragazzina ed era il mio primo rapporto lungo e serio.
L'amante era un figo, mi faceva ridere, mi portava a feste mondane, mi faceva conoscere tanta gente e, scusate la volgarità, ma trombava da dio.
Una volta finito però io mi sentivo sempre male. Lui diceva che avevo la depressione post orgasmica, io dicevo che non lo amavo. Sono una alla quale piace tantissimo il sesso, ma ho bisogno pure di provare un sentimento altrimenti una volta passata l'eccitazione mi sento vuota e triste.

MK

Utente di lunga data
L'amante era un figo, mi faceva ridere, mi portava a feste mondane, mi faceva conoscere tanta gente e, scusate la volgarità, ma trombava da dio.
Una volta finito però io mi sentivo sempre male. Lui diceva che avevo la depressione post orgasmica, io dicevo che non lo amavo. Sono una alla quale piace tantissimo il sesso, ma ho bisogno pure di provare un sentimento altrimenti una volta passata l'eccitazione mi sento vuota e triste.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.