Incredulo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lo abbiamo sempre pensato entrambi

Può darsi

Però questa cosa del figlio non mi pare così fondamentale nell’economia della storia…
Puoi sempre fare la controprova e dirle ad esempio che questa scoperta ti ha destabilizzato o qualcosa del genere e che quindi il progetto figlio va un attimino accantonato e vedi quanto tempo ci mette a scaricarti.

oriente70

Utente di lunga data
Tornando al tuo post, personalmente non metto in discussione che non sia un tradimento, ma per come lo vedo io per un motivo molto più semplice: ogni cosa detta o fatta alle spalle di un partner che si sa possa tendenzialmente ferirlo è tradimento. Qui c'è un tradimento differente, che potrebbe non devastare la coppia.
Una fantasia.
Lei non ha ammesso di amare la figa ma che le piace anche la figa.
Le fantasie non sono tradimenti.
Certo, poteva parlargliene, ma non è così semplice come per qualunque tradimento.
Nel momento che viene a galla questa casistica qui, c' è una cosa diversa per me dal tradimento convenzionale: si può giocare in due.
Se entrambi lo si vuole.
È come per le coppie aperte. Si sfascia la coppia? No, si gioca. E pure lì lui vede lei prendere un altro pisello o viceversa leccare una patata. Qui c è la possibilità di scelta perché come ha detto @Skorpio lei non cerca in un' altra donna quello che le manca da lui come uomo, ma qualcosa che lui come uomo non può darle. È diverso. Sta a lui assecondare questa cosa o no.
cambia prospettiva e inverti i ruoli 😎 lei avrebbe accettato?

Avalon

Utente di lunga data
Puoi sempre fare la controprova e dirle ad esempio che questa scoperta ti ha destabilizzato o qualcosa del genere e che quindi il progetto figlio va un attimino accantonato e vedi quanto tempo ci mette a scaricarti.
quindi per te lei non vede l’ora di scaricarmi e vivere la sua omosessualità liberamente.
E chi glielo impedisce di farlo ora? Perché vuole un figlio che la limiterebbe assai?
Mi sembra un punto di vista molto poco realistico

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
quindi per te lei non vede l’ora di scaricarmi e vivere la sua omosessualità liberamente.
E chi glielo impedisce di farlo ora? Perché vuole un figlio che la limiterebbe assai?
Mi sembra un punto di vista molto poco realistico
Io non lo so, infatti ti ho proposto prova e controprova, perchè facendo una o l'altra puoi sapere davvero cosa bolle in pentola, escludendo proprio il fattore "figlio potenziale" dalle equazioni

Skorpio

Utente di lunga data
Si però a mente lucida, io, la ragiono in maniera differente, sottile, ma c è una differenza. A me farebbe male trovare il mio uomo con un'altra donna perché mi verrebbe da chiedermi io donna cosa gli ho fatto mancare o cosa cercasse che io, donna, non potessi dargli.
Se lo trovassi con un altro uomo, più che male rimarrei incredula e sconcertata ma perché so che non potrei dargli quello che trova in un altro uomo a livello sessuale.
Ma anche in una coppia bianca come la mia, per esempio..
Che pretese potrei avere io se mia moglie la trovo a letto anche con un altro uomo?

Che faccio mi incazzo?
Richiamo il nostro patto di fedeltà?
Se io non posso offrire, non ho motivo né titolo di fare rivendicazioni

Vale anche a rovescio naturalmente

Ultima modifica:

Avalon

Utente di lunga data
Ma anche in una coppia bianca come la mia, per esempio..
Che pretese potrei avere io se mia moglie la trovo a letto anche con un altro uomo?

Che faccio mi incazzo?
Richiamo il nostro patto di fedeltà?
Se io non posso offrire, non ho motivo né titolo di fare rivendicazioni

Vale anche a rovescio naturalmente
Che significa coppia bianca?

Vabbè abbiamo parlato.
Mi ha detto che se non riesco ad accettare lei rinuncia per amore mio.
Che questa cosa non è una depravazione per cui non vuole che partecipi
Che la vita che vuole è con me con qualche variante ogni tanto
Che vuole Comunque farlo a casa e non in giro come una qualsiasi “mignotta” (suo il termine)
Poi mi ha detto che la ragazza di quella sera le ha detto che vorrebbe rivederla e che, se vuole, avrebbe piacere anche della mia presenza (sono Comunque un bell’uomo) e questo le ha fatto scattare un senso di gelosia nei miei confronti (non per la ragazza, così anticipo qualche cattiveria)
io mi sono riservato di risponderle ma vi anticipo che accetterò che lei veda di tanto in tanto qualcuna e lo farà a casa nostra. Io uscirò quella sera
Lo so che verrò riempito di critiche ma è quello
Che mi sento di fare

Ringrazio tutti per avermi permesso questo sfogo.

Skorpio

Utente di lunga data
Che significa coppia bianca?
Carissimo...
Per queste domande, queste come altre come ad esempio una domanda che potrebbe essere "cosa è il super tie-break nel tennis?" Oggi esiste l'intelligenza artificiale, non c'è bisogno di metterla in un forum aspettando che qualcuno risponda

In inglese abbreviato è AI
Ne hai mai sentito parlare?

È una cosa rivoluzionaria e funziona bene per queste domande qui

Anto25

Utente di lunga data
Vabbè abbiamo parlato.
Mi ha detto che se non riesco ad accettare lei rinuncia per amore mio.
Che questa cosa non è una depravazione per cui non vuole che partecipi
Che la vita che vuole è con me con qualche variante ogni tanto
Che vuole Comunque farlo a casa e non in giro come una qualsiasi “mignotta” (suo il termine)
Poi mi ha detto che la ragazza di quella sera le ha detto che vorrebbe rivederla e che, se vuole, avrebbe piacere anche della mia presenza (sono Comunque un bell’uomo) e questo le ha fatto scattare un senso di gelosia nei miei confronti (non per la ragazza, così anticipo qualche cattiveria)
io mi sono riservato di risponderle ma vi anticipo che accetterò che lei veda di tanto in tanto qualcuna e lo farà a casa nostra. Io uscirò quella sera
Lo so che verrò riempito di critiche ma è quello
Che mi sento di fare
Fai bene a fare quello che ti senti.
In bocca al lupo @Avalon

Avalon

Utente di lunga data
Carissimo...
Per queste domande, queste come altre come ad esempio una domanda che potrebbe essere "cosa è il super tie-break nel tennis?" Oggi esiste l'intelligenza artificiale, non c'è bisogno di metterla in un forum aspettando che qualcuno risponda

In inglese abbreviato è AI
Ne hai mai sentito parlare?

È una cosa rivoluzionaria e funziona bene per queste domande qui
Grazie della info