O
Old Angel
Guest
E' il bello della rete, si incontrano questi grandi amori, personaggi che se incontrati e conosciuti in real 99 su 100 uno non cagherebbe manco di striscio.
quoto e riquoto..e se vuoi riquoto ancoraE' il bello della rete, si incontrano questi grandi amori, personaggi che se incontrati e conosciuti in real 99 su 100 uno non cagherebbe manco di striscio.![]()
E' la virtu' del virtualeE' il bello della rete, si incontrano questi grandi amori, personaggi che se incontrati e conosciuti in real 99 su 100 uno non cagherebbe manco di striscio.![]()
Concordo...da sicurezza il fatto di resistere mentre lui ti cerca...Non è facile, è dura...ma si può fare se ci si convince che è tempo perso, che non porta da nessuna parte, che si rischia di compromettere il rapporto che si ha (se è gratificante)...
Così come gratifica vedere che ti cerca, che non molla, che forse, se insiste, è perchè qualcosa di vero c'è....![]()
![]()
Il peggio verrà quando non ti arriverà più nè uno squillo nè un sms...ti chiederai...ma come è possibile? Così, da un giorno all'altro ha cancellato tutto? E sarai tentata di vedere cosa succede se gli mandi gli auguri di compleanno, se gli fai un ciao (tanto...così...che vuoi che significhio?)...
L'importante è distogliere non solo lo sguardo...ma anche il pensiero, buttandovi a capofitto in altro (lavoro, affetti, amici, interessi ...)
Il tempo...solo quello...e più si riesce a farne passare e più può aiutare ad arrivare al vero distacco...![]()
Con te non ci parlo più!quoto e riquoto..e se vuoi riquoto ancora![]()
il fascino dell'ignoto. ........E' il bello della rete, si incontrano questi grandi amori, personaggi che se incontrati e conosciuti in real 99 su 100 uno non cagherebbe manco di striscio.![]()
Il problema che davanti allo schermo ci si apre veramente troppo, e la cosa che ho notato che in questi casi il corpo non segue ne i pensieri ne i buoni propositi, non è che si raccontano balle ma come dire......beh si racconta solo il meglio, forse anche perchè si vede solo quello di se stessi, il peggio sta agli altri giudicarlo, quindi in chat......semo tutti belli bravi e boniil fascino dell'ignoto. ........
spezzo una lancia a favore, se una persona è sincera, il virtuale ti permette prima di conoscere lei e poi il suo aspetto fisico...... oggi giorno si da' troppo importanza all'ultimo, il vestito, la macchina, il telefonino ......
io no, ma sento molte ragazze che dicono con quello non ci esco perchè....... e magari sarebbe proprio l'uomo della sua vita....
vero, è verissimo ma non trovi dia l'opportunità di incontrare qualcuno al di fuori dei scontatissimi locali notturni ed enoteche dove i fumi dell'alcool ti fanno fare gli stessi errori?Il problema che davanti allo schermo ci si apre veramente troppo, e la cosa che ho notato che in questi casi il corpo non segue ne i pensieri ne i buoni propositi, non è che si raccontano balle ma come dire......beh si racconta solo il meglio, forse anche perchè si vede solo quello di se stessi, il peggio sta agli altri giudicarlo, quindi in chat......semo tutti belli bravi e boni![]()
Quello si, ma io sinceramente ci vado assai con i piedi di piombo, la persona preferisco conoscerla dal vivo e valutarla con i miei sensi, purtroppo la chat ti fa saltare questo passo fondamentale, e al momento dell'incontro i sensi li mandi a stendere di bruttovero, è verissimo ma non trovi dia l'opportunità di incontrare qualcuno al di fuori dei scontatissimi locali notturni ed enoteche dove i fumi dell'alcool ti fanno fare gli stessi errori?
grazie mille.....per il simpatica......ma la situazione è complicata........davvvero......domani vi racconterò un particolareNeanche io...però ammetti una cosa..se è vera, è proprio un personaggio...a me ormai è diventata simpatica
![]()
ariquoto....... il virtuale ti fa' vedere solo quello che vuoi........ idem per il telefono si intenda......Quello si, ma io sinceramente ci vado assai con i piedi di piombo, la persona preferisco conoscerla dal vivo e valutarla con i miei sensi, purtroppo la chat ti fa saltare questo passo fondamentale, e al momento dell'incontro i sensi li mandi a stendere di bruttoormai ci hai fantasticato troppo.![]()
E' questo che non riesco a capire del virtuale. Come si fa a perdere la testa per una persona che non hai mai incontato, sfiorato, "annusato", guardato negli occhi...Quello si, ma io sinceramente ci vado assai con i piedi di piombo, la persona preferisco conoscerla dal vivo e valutarla con i miei sensi, purtroppo la chat ti fa saltare questo passo fondamentale, e al momento dell'incontro i sensi li mandi a stendere di bruttoormai ci hai fantasticato troppo.![]()
perchè è anche la testa che da implicazioni sessuali, fascino, sensualità.E' questo che non riesco a capire del virtuale. Come si fa a perdere la testa per una persona che non hai mai incontato, sfiorato, "annusato", guardato negli occhi...
Si possono instaurare dele belle amicizie, delle complicità, provare intesa mentale...ma l'attrazione sessuale come fa a scattare...
Non mi è mai capitato ma forse sono troppo "fisica" e materiale.
Quel tanti immagino che non siano delle vere e proprie relazioni lunghe....la sceneggiata per qualche ora fa parte del giocoperchè è anche la testa che da implicazioni sessuali, fascino, sensualità.
Io ne ho incontrati parecchi e veramente pochi si sono rivelati diversi da come li credevo
E dove lo mettiamo il gioco della lusinga?..... quella sensazione che spesso porta a raccontarsi come si vorrebbe essere e spesso non si é.... e parlo sia fisicamente che psicologicamente. L'autogratificazione pilotata...Quel tanti immagino che non siano delle vere e proprie relazioni lunghe....la sceneggiata per qualche ora fa parte del gioco...comunque è il gioco degli amanti...fighi e grandiosi per un paio d'ore delle fetecchie nella realtà.![]()
E soprattutto la sua testaSecondo me la realtà è che non si rende conto che è il suo matrimonio a non andare bene...
Quoto perché pure lui non ci sta con la testa oppure è un serial sex o un serial killerPuò essere...
Comunque cara Okki, la decisione ultima e finale sta solo a te.
Mi sento di darti un consiglio pratico. Se decidi di incontrarlo mi raccomando dillo a qualcuno, ad una tua amica. Lascia detto dove vai...forse sono paranoica e troopo prudente...ma nella vita non si sa mai, se ne sentono di tutti i colori e tu in fondo di questa persona non sai un bel niente. E se ci finisci a letto mi raccomando usa precauzioni...
Un saluto
Chiedo scusa a Okki se approfitto della sua discussione per prenderne spunto.
Di per se' la sua storia, che lei dice complicata, è invece molto semplice, o come avete già detto, comune.
Ripenso all'era "pre.internet" e alle situazioni che pure si creavano all'interno dei gruppi di amici, in genere fra fidanzati.
Era facile sperimentare le stesse sensazioni che prova Okki oggi: frequentando un gruppo di amici ma avendo una relazione stabile c'era sempre il tipo affascinante che magari ci provava proprio con quella impegnata.
Interessante comprendere anche in questo caso le diverse relazioni, non solo fra la ragazza e l'amico, ma anche dell'amico nei confronti del fidanzato ufficiale.
Gelosie, invidie, competizioni.
E lo stesso capita all'inverso, fra donne.
Togliendo le sensazioni "meschine", cosa rimane di un sentimento?
Qual è il rapporto che si crea con la moglie o la fidanzata ufficiiale?
E come giustifica il traditore/la traditrice le sue menzogne nei confronti di una persona che impiega il suo tempo con lui/lei credendo di essere ricambiata?
Non viene mai in mente all'altra che lei stessa potrebbe essere nei panni della moglie o della fidanzata e cos'avrà mai di tanto speciale ma soprattutto di duraturo, che non sia semplicemente il fascino della novità, della trasgressione, della lontananza?
Non parlo ovviamente della passione di qualche mese, che rimane a volte lì congelata e cristallizzata nell'idea del mito perchè non dà nemmeno il tempo di conoscere i reali difetti dell'altro.
Ma di anni passati a idealizzare una persona che di fatto riesce a ingannare.
Non voglio farla tragica, la mia è solo una curiosità.
Un'ipotesi secondo me è quella che si vuole mantenere il contorno, e non la persona.
Un po' come una festa da protrarre il più a lungo possibile pur sapendo che è finita.
Personalmente mi fanno tristezza i presepi dimenticati lì dopo l'epifania solo perchè non si ha il coraggio di dirsi che il natale è finito da un pezzo.
E questi ragazzi che credono nel natale tutto l'anno sono quelli tirati su a suon di telenovele, veline e letterine.
Sono quelli che considerano i film di Muccino come si considererebbe Bergman.
La cosa triste non è tanto che queste coppie che probabilmente i sono sposate per attaccare le fotocopie con le battute di spirito ai semafori disferanno e rifaranno le stesse famiglie, ma che sprecano la loro vita senza sapere chi sono.
Concordo, ma Muccino Jr. (Silvio) è il meno peggio, saiSono quelli che considerano i film di Muccino come si considererebbe Bergman.
La cosa triste non è tanto che queste coppie che probabilmente i sono sposate per attaccare le fotocopie con le battute di spirito ai semafori disferanno e rifaranno le stesse famiglie, ma che sprecano la loro vita senza sapere chi sono.