Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Stessa sensazione mia per questo non capisco questa fretta.
E poi perché durante le vacanze. Mah

Ricordo una puntata di "Forum" -lo ricordate?

Due coniugi in separazione, giudice Tina Lagostena Bassi.
non mi ricordo la storia ma ricordo perfettamente gli sguardi di loro due mentre si accingevano a firmare un accordo consensuale (sì so che in genere non si faceva così, è stato un caso particolare).
Lei guardava lui e lui guardava lei come se ognuno dei due aspettasse che l'altro si fermasse.
Hanno firmato come trascinati dalla situazione e dagli eventi, sembrava solo che non sapessero come frenare. Aspettavano un cenno che l'altro non sapeva fare.

PS me l'ha fatta ricordare il tuo post... Stark, poveraccio, è un signore, lo so che è la moglie che ha dato di matto.

Zod

Escluso

non mi ricordo la storia ma ricordo perfettamente gli sguardi di loro due mentre si accingevano a firmare un accordo consensuale (sì so che in genere non si faceva così, è stato un caso particolare).
Lei guardava lui e lui guardava lei come se ognuno dei due aspettasse che l'altro si fermasse.
Hanno firmato come trascinati dalla situazione e dagli eventi, sembrava solo che non sapessero come frenare. Aspettavano un cenno che l'altro non sapeva fare.

PS me l'ha fatta ricordare il tuo post... Stark, poveraccio, è un signore, lo so che è la moglie che ha dato di matto.
Si vede che erano bravi a recitare :smile:

Nausicaa

sfdcef
Si vede che erano bravi a recitare :smile:

Sì, so che tante storie potevano essere false.
Ma considerando la voglia di protagonismo di tanta altra gente, non vedo perchè alcune non potrebbero essere vere.

Oppure erano bravi a recitare. :)

disincantata

Utente di lunga data

Ciao
Personalmente mai creduto a Forum. ...per me tutte storie costruite.

Avevano invitato il custode dove abitavo a Milano e doveva fingere una lite con una inquilina per la mancata consegna di un telegramma.

peggio ancora quando a partecipate erano suocere e nuore. ....in lite.

Pure moglie ed amante dopo la morte del traditore....

Viste perché una mia amica non se ne perdeva una puntata è non voleva sentire che erano attori. ...dilettanti ma attori.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
A Forum (e a tutti i programmi simili) arrivano le segnalazioni di storie, poi è la redazione che sceglie degli attori che la mettano in piedi.
Quindi, le storie sono vere, chi le rappresenta è un attore...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A Forum (e a tutti i programmi simili) arrivano le segnalazioni di storie, poi è la redazione che sceglie degli attori che la mettano in piedi.
Quindi, le storie sono vere, chi le rappresenta è un attore...
Confermo

Nausicaa

sfdcef
Ciao
Personalmente mai creduto a Forum. ...per me tutte storie costruite.

Avevano invitato il custode dove abitavo a Milano e doveva fingere una lite con una inquilina per la mancata consegna di un telegramma.

peggio ancora quando a partecipate erano suocere e nuore. ....in lite.

Pure moglie ed amante dopo la morte del traditore....

Viste perché una mia amica non se ne perdeva una puntata è non voleva sentire che erano attori. ...dilettanti ma attori.

Rispondo avendo letto anche Nicka e farfalla.

Anche quando lo seguivo sapevo che tante cose potevano essere inventate.

però era un divertimento... avevo tante amiche che studiavano legge, ci guardavamo il programma e durante la pubblicità le ragazze -e pure io- discutevano per trovare la "soluzione".
Per loro era un esercizio divertente, io ho imparato un sacco di cose :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rispondo avendo letto anche Nicka e farfalla.

Anche quando lo seguivo sapevo che tante cose potevano essere inventate.

però era un divertimento... avevo tante amiche che studiavano legge, ci guardavamo il programma e durante la pubblicità le ragazze -e pure io- discutevano per trovare la "soluzione".
Per loro era un esercizio divertente, io ho imparato un sacco di cose :)
Non sono inventate e le sentenze sono reali. Solo che non intervengono in video i diretti interessati

Stark72

Utente Bestemmiante
Ragazzi,
io sono uscito di casa già da due mesi, semplicemente i bambini non se ne sono accorti perché stavano al mare dai nonni. Fra 12 giorni finiranno le vacanze e la sera stessa io non dormirò a casa con loro.
Vedere papà che scarica all'improvviso la valigia in un'altra casa non è il massimo, meglio saperlo prima e vedere che papà è sempre papà, che gioca scherza ed è presente.
State tranquilli che se c'è da fermarsi mi fermo.
State anche ben certi che per il momento non si parla di carte bollate e di separazione effettiva, dunque legale.
Lei ne ha parlato prima delle vacanze e l'ho stoppata dicendole che non vedo tutta questa fretta e prima sarebbe opportuno trovare un equilibrio.
Io non ho la minima fretta di nulla, lei ha fretta di liberarsi di me. Lo ha già fatto con la testa e con il cuore, parlare con i bambini evidentemente la fa sentire meglio.
Lei sa perfettamente che finché avrò ancora un briciolo di amore per lei, potrò stare in un'altra casa, potrò essere incazzato, avvilito....lei potrà fare la farfallina quanto vuole, MA NON MI RASSEGNERO' A QUESTA COSA.
Gliel'ho detto, nella vita si deve lottare per ciò che si reputa importante, e io sono abituato a lottare e lotterò.
Senza rompere le palle, senza assillare, anche da lontano, anche senza vederla. Ma continuerò a lottare per la nostra famiglia e un giorno potrò dirmi serenamente: "ci hai provato cazzo! ce l'hai messa tutta".
Forse lei non dovrebbe sapere queste cose, forse non dovrebbe avere la percezione di questa determinazione del tutto opposta alla sua, forse il mio subire senza rassegnarmi la rafforza, ma non me ne frega un bel niente.
Vediamo cosa dirà lei a sé stessa un giorno.
Tanto i nodi vengono al pettine, sempre.
Poi per carità, potete tranquillamente criticarmi e anche spernacchiarmi, non mi offenderò affatto e anzi accoglierò tutto di buon grado.

Ultima modifica:

erab

Utente di lunga data
Sbaglierò, ma sono convinto che chi si trova "nella nebbia", come la moglie di Stark, non abbia bisogno
di certezze e di persone che lottano per loro ma di schiaffoni (morali,è ovvio) e lei al momento non
ne sta prendendo.
Ripeto, sbaglierò, ma continuando così non si sveglierà mai, o peggio ancora, si sveglierà troppo tardi.

Stark72

Utente Bestemmiante
Sbaglierò, ma sono convinto che chi si trova "nella nebbia", come la moglie di Stark, non abbia bisogno
di certezze e di persone che lottano per loro ma di schiaffoni (morali,è ovvio) e lei al momento non
ne sta prendendo.
Ripeto, sbaglierò, ma continuando così non si sveglierà mai, o peggio ancora, si sveglierà troppo tardi.
Problema suo, e se soffrirà come un cane se lo sarà meritato.
Non posso snaturare me stesso per fare ragionare una persona adulta o presunta tale.
Per il momento non si è assunta mezza responsabilità, io almeno con me stesso sto in pace.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ragazzi,
io sono uscito di casa già da due mesi, semplicemente i bambini non se ne sono accorti perché stavano al mare dai nonni. Fra 12 giorni finiranno le vacanze e la sera stessa io non dormirò a casa con loro.
Vedere papà che scarica all'improvviso la valigia in un'altra casa non è il massimo, meglio saperlo prima e vedere che papà è sempre papà, che gioca scherza ed è presente.
State anche ben certi che per il momento non si parla di carte bollate e di separazione effettiva, dunque legale.
Lei ne ha parlato prima delle vacanze e l'ho stoppata dicendole che non vedo tutta questa fretta e prima sarebbe opportuno trovare un equilibrio.
Io non ho la minima fretta di nulla, lei ha fretta di liberarsi di me. Lo ha già fatto con la testa e con il cuore, parlare con i bambini evidentemente la fa sentire meglio.
Lei sa perfettamente che finché avrò ancora un briciolo di amore per lei, potrò stare in un'altra casa, potrò essere incazzato, avvilito....lei potrà fare la farfallina quanto vuole, MA NON MI RASSEGNERO' A QUESTA COSA.
Gliel'ho detto, nella vita si deve lottare per ciò che si reputa importante, e io sono abituato a lottare e lotterò.
Senza rompere le palle, senza assillare, anche da lontano, anche senza vederla. Ma continuerò a lottare per la nostra famiglia e un giorno potrò dirmi serenamente: "ci hai provato cazzo! ce l'hai messa tutta".
Forse lei non dovrebbe sapere queste cose, forse non dovrebbe avere la percezione di questa determinazione del tutto opposta alla sua, forse il mio subire senza rassegnarmi la rafforza, ma non me ne frega un bel niente.
Poi per carità, potete tranquillamente criticarmi e anche spernacchiarmi, non mi offenderò affatto e anzi accoglierò tutto di buon grado.
Personalmente mi sembra tu ti stia comportando nel migliore dei modi, non vedo motivi per spernacchiarti, l'unico consiglio che ti do e ' sii presente sempre nei confronti dei tuoi figli, lotta quanto vuoi per riottenere la tua famiglia ma evita di diventare il maggiordomo di tua moglie ... Scusa ma lo dico perché ho in mente un'altra storia ( che non riguarda il forum) dove lei ha usato l'ex marito anche per cambiare le lampadine del lampadario con la scusa che era il padre di suo figlio, pur avendo un altro compagno e quando l'ex marito si è trovato a sua volta una nuova compagna ha cominciato a fare la vittima piagnucolosa ... Insopportabile. Ha reso la vita difficile a tutti famiglie di origine e amici

Traccia

Utente di lunga data
Problema suo, e se soffrirà come un cane se lo sarà meritato.
Non posso snaturare me stesso per fare ragionare una persona adulta o presunta tale.
Per il momento non si è assunta mezza responsabilità, io almeno con me stesso sto in pace.
...mmmm boccaccia mia statte zitta ma qndo leggo così, mi esce fuori il passato lato di tua moglie e mi viè da prende le 'sue difese'...e dico: ma che responsabilità deve prendersi? Cosa deve espiare? Di aver fatto delle scelte che la fanno stare meglio?
Dal suo punto di vista è tutto regolare: l'amore finisce, è finito, è stata onesta e sincera, te l'ha comunicato 'di testa e di cuore' come hai detto tu stesso, ti ha tradito, te l'ha confessato (più di così?!) ha premuto x avviare il tutto vs bambini e separazione alla luce del giorno...cosa dovrebbe fare??!? Il tutto con un pizzico di immaturità? Amen, se è il suo style...
Le storie finiscono, non sono fideiussioni bancarie che tocca onorare x forza. Magari ai tuoi occhi sembrerà assurdo tutto quanto mentre invece ai suoi è la cosa più naturale e liberatoria che esista. Chi lo sa!
Farle una colpa dei modi..? Ok, forse, però se lei oggi sta bene, è felice, vive da adolescente e si sente nuovamente 'viva' col suo piskello...ma beata lei.
Quando si sveglierà (se succederà) caxxi suoi, ma non è detto, magari ha capito che è ciò che vuole.
La qstions è che secondo me non si può e non si deve pretendere nulla da nessuno, se non solo da se stessi nella vita.
E -nel mio caso-, più pretendevano e meno ottenevano. Per principio o ripicca non lo so.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
...mmmm boccaccia mia statte zitta ma qndo leggo così, mi esce fuori il passato lato di tua moglie e mi viè da prende le 'sue difese'...e dico: ma che responsabilità deve prendersi? Cosa deve espiare? Di aver fatto delle scelte che la fanno stare meglio?
Dal suo punto di vista è tutto regolare: l'amore finisce, è finito, è stata onesta e sincera, te l'ha comunicato 'di testa e di cuore' come hai detto tu stesso, ti ha tradito, te l'ha confessato (più di così?!) ha premuto x avviare il tutto vs bambini e separazione alla luce del giorno...cosa dovrebbe fare??!? Il tutto con un pizzico di immaturità? Amen, se è il suo style...
Le storie finiscono, non sono fideiussioni bancarie che tocca onorare x forza. Magari ai tuoi occhi sembrerà assurdo tutto quanto mentre invece ai suoi è la cosa più naturale e liberatoria che esista. Chi lo sa!
Farle una colpa dei modi..? Ok, forse, però se lei oggi sta bene, è felice, vive da adolescente e si sente nuovamente 'viva' col suo piskello...ma beata lei.
Quando si sveglierà (se succederà) caxxi suoi, ma non è detto, magari ha capito che è ciò che vuole.
La qstions è che secondo me non si può e non si deve pretendere nulla da nessuno, se non solo da se stessi nella vita.
E -nel mio caso-, più pretendevano e meno ottenevano. Per principio o ripicca non lo so.
Guarda che state dicendo la stessa cosa ognuno deve prendersi le sue responsabilità :) ed è quello che inevitabilmente succederà tanto più con due bimbi piccoli che stanne certa pretenderanno da entrambi i genitori chiarezza ed attenzione più di quanto non ne abbiano ottenuta sino ad ora, il meglio o il peggio deve ancora venire per entrambi, poi con il tempo magari si formerà una bella famiglia allargata ( se l'idea dell'asilo epurazione prenderà corpo) ma da ora ad allora sarà dura molto dura.

Horny

Utente di lunga data
ne sta prendendo.
Ammetto che non ci ho capito molto.....
apparirebbe che stark voglia stare con la moglie,
ma non il viceversa.
magari lei non si trova affatto 'nella nebbia'.
non ha problemi economici e vuole rifarsi una vita da sola.
come dice.
magari nella nebbia ci stava prima.
non so, ma se si sente così avrà le sue ragioni.
se così fosse non dovrebbe ne svegliarsi ne prendere schiaffoni morali.
Non so.....proverei anche a mettermi nei panni di lei,
forse

Stark72

Utente Bestemmiante
Se avessi avuto delle pretese nei suoi confronti le avrei già sputato in faccia e mandata affanculo con la mano alzata.
Tutte ste scelte di vita liberatorie fanno un po' sorridere, soprattutto quando implicano la distruzione di una famiglia, e ancor di più quando non implicano il minimo sacrificio di alcun tipo e per di più si chiede manforte a chi se la prende in culo con la sabbia. Non è una fideiussione ma è un impegno. Si può venire meno ma ci sono mille modi per farlo.
Qua l'unica che accampa pretese è lei, che ha pure il coraggio di farsi rodere il chicchero se a me girano le palle, che fa il suo porco comodo e vuole che tutti siano appecoronati al suo volere senza fiatare.
Sono un tipo tranquillo, fin troppo educato, rispettoso, ma non sono un coglione e Gesù Cristo non è morto di freddo.

Horny

Utente di lunga data
Ragazzi,
Andava detto, infatti.
la determinazione di tua moglie ha per forza qualche fondamento.
io non insisterei in nessun modo, ne vicino ne lontano,
e non perché credo che in questo modo lei 'rinsavisca'
(Può anche darsi ma.....)
ma perché provare si prova in due.

Horny

Utente di lunga data
Guarda che state dicendo la stessa cosa ognuno deve prendersi le sue responsabilità :) ed è quello che inevitabilmente succederà tanto più con due bimbi piccoli che stanne certa pretenderanno da entrambi i genitori chiarezza ed attenzione più di quanto non ne abbiano ottenuta sino ad ora, il meglio o il peggio deve ancora venire per entrambi, poi con il tempo magari si formerà una bella famiglia allargata ( se l'idea dell'asilo epurazione prenderà corpo) ma da ora ad allora sarà dura molto dura.
No, secondo me non dicono la stessa
se lei, ad esempio, non ne poteva più ....
(motivi suoi), le responsabilità se le è prese eccome,
da qui in poi verrà il meglio, almeno per lei,
non il peggio.
SE

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ammetto che non ci ho capito molto.....
apparirebbe che stark voglia stare con la moglie,
ma non il viceversa.
magari lei non si trova affatto 'nella nebbia'.
non ha problemi economici e vuole rifarsi una vita da sola.
come dice.
magari nella nebbia ci stava prima.
non so, ma se si sente così avrà le sue ragioni.
se così fosse non dovrebbe ne svegliarsi ne prendere schiaffoni morali.
Non so.....proverei anche a mettermi nei panni di lei,
forse
Mi metto nei panni di lei.
Ho due bambini piccoli.
Prendo una cotta per un uomo che ha 10 anni in meno di me e mi accorgo di non amare mio marito.
Ho due bambini piccoli.
Mio marito mi ama, mi rispetta, è un lavoratore, adora i suoi figli e mi piace la sua compagnia tanto che vorrei che l'amicizia che ci lega non finisse.
Ho due bambini piccoli.
Porca di quella troia ma puoi provare a vedere se anche se non lo ami puoi continuare a mandare avanti nel migliori dei modi una famiglia? Vuoi provare capire se quel tipo non sia il motivo per cui sento di non amare più mio marito? Ma vuoi provare a prendere una cazzo di distanza da questa storia visto che non sei in grado di gestirla e vedere se magari tuo marito non è poi così male?
Ah dimenticavo: ho due bimbi piccoli CAZZO

Nicka

Capra Espiatrice
Mi metto nei panni di lei.
Ho due bambini piccoli.
Prendo una cotta per un uomo che ha 10 anni in meno di me e mi accorgo di non amare mio marito.
Ho due bambini piccoli.
Mio marito mi ama, mi rispetta, è un lavoratore, adora i suoi figli e mi piace la sua compagnia tanto che vorrei che l'amicizia che ci lega non finisse.
Ho due bambini piccoli.
Porca di quella troia ma puoi provare a vedere se anche se non lo ami puoi continuare a mandare avanti nel migliori dei modi una famiglia? Vuoi provare capire se quel tipo non sia il motivo per cui sento di non amare più mio marito? Ma vuoi provare a prendere una cazzo di distanza da questa storia visto che non sei in grado di gestirla e vedere se magari tuo marito non è poi così male?
Ah dimenticavo: ho due bimbi piccoli CAZZO
Quoto, quoto, quoto!
E non sono sposata e non ho bambini piccoli!
Riquoto!!!

Certa gente non si rende conto della fortuna che ha, ma manco per niente! E manda a scatafascio una famiglia per capriccio...
E pretende anche amicizia e mette il muso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.