Brunetta
Utente di lunga data
Per arrivare a fare quello che ha fatto, tradirti e poi dirtelo, lei si è creata una sua realtà in cui tu, probabilmente, non l'amavi e non la capivi come avresti dovuto e che, in fondo, anche a te avrebbe fatto piacere riavere la tua libertà.Andiamo per ordine:
A) come moglie sorvoliamo..ma come mamma è da 110 e lode. Non ha parlato con i bambini e anzi ha spesso parlato con me di come comportarci con loro. I bambini sono l'unica sua reale preoccupazione, pur essendo (per assurdo) uno dei principali motivi di un'estrema stanchezza "esistenziale" che l'attanaglia;
B) qui non è questione di tenere o non tenere a mia moglie. Ci ho parlato per nottate intere, ho cercato di ragionare, ho esaminato i nostri errori e i miei errori, ho esternato ogni mio sentimento con parole e concetti che probabilmente molte donne nella loro vita non si sono mai sentite dire e pagherebbero di tasca propria per sentirli. L'unico risultato è stato un muro. Anzi, ho fatto anche male a tentare così passionalmente di salvare la baracca, perché mi sono messo nelle sue mani, quelle stesse che avevano appena tirato lo sciacquone per mandarmi nella fogna;
C) i bambini devono stare lei e quella è la loro casa, quindi lei da quella casa non si muove. Può ugualmente darsi alla pazza gioia se vuole, basta far venire sua madre che abita a 100 metri, basta inventarsi un turno di lavoro e vedere se posso andare io, basta una babysitter all'occorrenza.
D) me ne sono andato perché stavo uno schifo e perché lei stava un schifo.
E) i giudici e le leggi li conosco fin troppo bene, essendo un avvocato. Quindi so perfettamente quanto sia fondamentale sistemare tutto bene e con accordo.
F) con il lavoro che faccio l'avrei potuta stroncare visto il modo in cui tutto sta finendo, ma non lo farei mai perché: guadagnerei solo una nemica, non starei meglio, scenderei al livello di chi mi ha massacrato l'anima e l'esistenza, e perché comunque continuo a volerle bene.
Lo so, sono complicato e probabilmente penso anche troppo.
Il muro c'è per non intaccare questa costruzione.
Col tempo farà autocritica (hai letto le cose che ha capito Traccia).
Non adeguarti alla sua costruzione.
Chiarisci i limiti anche durante questa vacanza. Tipo: messaggiare con l'altro solo a orari fissi in cui tu non dovrai assistervi.