alle care ragazze e ai cari ragazzi che credono di non lasciare il segno e di aspettarsi troppo perchè idealisti.
Sono una ragazza che si sapetta molto e spera di lasciare il segno e farselo lasciare.Nella vita ho avuto alcune grandi delusioni di amicizia, anche da persone con cui condividevo molto da sempre.
Un mio temporaneo allontanamento dalla città natale mi ha costretta a selezionare le amicizie. Le mie amiche, ma potrei dire sorelle e non sbaglierei, sono tre, tre splendide ragazze, con cui capita di non sentirsi anche per mesi, ma che porto ne cuore. Se una chiama accorriamo. Cerchiamo di vederci, di aiutarci. ci siamo vicine col pensiero. Ho incontrato altre persone cui mi sono affezionata nella vita, a volte a ragione, altre non ricambiata. Ho sempre saputo che nessuna sarebbe stata come loro, sono pertita lentissimamente, con calma e poca convinzione, in amicizie che erano piuttosto conoscenze, in cui ho cercato di dare quanto potevo. Mi rendo conto che sono una persona che riesce a infondere sicurezza, con cui si parla. L'altra sera una ragazza mi parlava dei problemi con l'ex marito, oggi un'altra del fidanzato, io chiamo, rispondo, cerco di prodigarmi. E non perhcè penso siano amiche (le ho viste entrambe 2volte) ma perchè sono persone e quando soffrono anche un'estraneo può aiutare.
Il fatto è che se si dona pensando di ricevere, se si scioglie subito lariserva, si finisce a dommandarsi quanto si è contato. Io credo che sia meglio partire lenti, senza aspettarsi nulla nè dalla persona nè dal rapporto, vivendo la propria vita, cercando di essere utili agli altri se si può. Il resto viene.
E riguardo alle mie amiche-sorelle.... con una non ho mai condiviso nulla, nemmeno un'idea, con le altre qualcosina, ma siamo diverse profondamente e abbiamo fatto scelte diverse. Ma abbiamo stretto un patto di sangue, un giorno d'inverno, in un cimitero. Non serve essere simili. Non serve capirsi al volo. Non serve essere sempre d'accorod o sentirsi. Serve sentire, nel profondo del cuore, quel legame. E quel legame significa che nella loro vita si è contato ma soprattutto, e nessuno di voi lo dice, ma penso sia il punto della questione, significa che nella nostra vita quelle persone hanno lasciato un segno...ed è più importante, no?!?
Bacio
Nella mia vita l'avete lasciato.