Incapacità di parlare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Confu, mi rendo conto che è difficile spiegare se io per prima non prendo coscienza di cosa voglio...
In questo momento sono insoddisfatta, e non del mio lavoro o della mia famiglia, ma di ciò che faccio nel tempo libero, degli amici.
Non ho entusiasmo. E sento tanto la presenza di situazioni inconcluse, lasciate a metà, con persone che mi hanno detto "ti voglio bene" e poi via, lontano da me...
A me sembra che qui commettiamo tutti l'errore di credere alle parole più che ai fatti... non si può credere a "ti amo" e "ti voglio bene" e non alla reale disponibilità.
Ci andiamo così a cercare delusioni...le parole si dicono anche in buona fede...costano tanto poco!

O

Old Confù

Guest
Confu, mi rendo conto che è difficile spiegare se io per prima non prendo coscienza di cosa voglio...
In questo momento sono insoddisfatta, e non del mio lavoro o della mia famiglia, ma di ciò che faccio nel tempo libero, degli amici.
Non ho entusiasmo. E sento tanto la presenza di situazioni inconcluse, lasciate a metà, con persone che mi hanno detto "ti voglio bene" e poi via, lontano da me...
Prova a cambiare giro di amicizie...
frequentare persone diverse, a volte fa tanto...soprattutto se sono persone divertenti e che ti coinvolgono...secondo me hai tanto bisogno di vedere e sentire un pò di gente nuova!!! Non credo sia tu l'esigente...o comunque, in parte lo sei, ma credo fermamente, che le persone che hai attorno siano fortemente castranti per il tuo essere...

Per quanto riguarda le situazioni inconcluse...devi fartene una ragione...accettarle senza chiederti il perchè, altrimenti rischi di cristallizzarle, rispetta la loro scelta...tanto presto o tardi si renderanno conto se hanno fatto o meno la cosa giusta!!!
Sai, da quando ho lasciato il mio ex, mi sono resa conto di quanto a volte sia importante aspettare anzichè agire per forza, seguendo un impulso...è illuminante e le risposte arrivano lo stesso anche se non le vai a cercare!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Prova a cambiare giro di amicizie...
frequentare persone diverse, a volte fa tanto...soprattutto se sono persone divertenti e che ti coinvolgono...secondo me hai tanto bisogno di vedere e sentire un pò di gente nuova!!! Non credo sia tu l'esigente...o comunque, in parte lo sei, ma credo fermamente, che le persone che hai attorno siano fortemente castranti per il tuo essere...

Per quanto riguarda le situazioni inconcluse...devi fartene una ragione...accettarle senza chiederti il perchè, altrimenti rischi di cristallizzarle, rispetta la loro scelta...tanto presto o tardi si renderanno conto se hanno fatto o meno la cosa giusta!!!
Sai, da quando ho lasciato il mio ex, mi sono resa conto di quanto a volte sia importante aspettare anzichè agire per forza, seguendo un impulso...è illuminante e le risposte arrivano lo stesso anche se non le vai a cercare!!!
Non è semplicissimo cambiare giro di amicizie.... Si, a volte mi sento bloccata, ho questa sensazione.
Confu, io lascio sempre andare, non riesco a stare troppo dietro ad una persona, perchè temo di dare fastidio e di risultare noiosa.
Solo che accuso il colpo, e sento la mancanza, e la malinconia....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è semplicissimo cambiare giro di amicizie.... Si, a volte mi sento bloccata, ho questa sensazione.
Confu, io lascio sempre andare, non riesco a stare troppo dietro ad una persona, perchè temo di dare fastidio e di risultare noiosa.
Non lasci andare per non dare fastidio...ma per paura di perderli se sei assertiva...infatti alcuni si perdono ...quelli che è meglio perdere però

O

Old Confù

Guest
Spesso e volentieri ho fatto anch'io così...poi mi sono resa conto che a volte me li soffiavano sotto il naso mentre io ero bloccata da 1 sacco di seghe mentali...ora cerco di essere più spontanea...non che prima non lo fossi ma, continuo a lavorarci...

P.S. vieni a farti 1 week-end giù da me...tanto la strada dalla Puglia alla Sicilia è breve!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Giusina mi sono letta le 15 pagine tutte adesso e di fila. E non sto leggendo molti post altrui perchè quando sono così giù divento un po' egoista. Eppure mi sono letta tutto di un fiato.
Le due cose che ho pensato sono:
1) hai i miei stessi pensieri, quei post avrei potuto scriverli io.
2) sei la cosa più lontana da una persona che NON lascia il segno che io possa immaginare.

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusina mi sono letta le 15 pagine tutte adesso e di fila. E non sto leggendo molti post altrui perchè quando sono così giù divento un po' egoista. Eppure mi sono letta tutto di un fiato.
Le due cose che ho pensato sono:
1) hai i miei stessi pensieri, quei post avrei potuto scriverli io.
2) sei la cosa più lontana da una persona che NON lascia il segno che io possa immaginare.
Mi hai fatto sorridere e commuovere....

Grazie Ritina.

Esco col sorriso sulle labbra.

MK

Utente di lunga data
non riesco a stare troppo dietro ad una persona, perchè temo di dare fastidio e di risultare noiosa.
Scusa Giusy ma perché bisognerebbe stare dietro a una persona? Stai con le persone che ti fanno stare bene. Punto. E' che secondo me devi ancora capire come e quando stai bene davvero. Dovresti ripartire da lì. Per essere perfetta con tutti dovresti cambiare a seconda delle persone e delle situazioni. E quindi NON essere vera.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Cara Giusy, i tuoi post mi rappresentano totalmente.

Mai come in questo periodo mi sento la persona più sola del pianeta. e più sono solo, e più lavoro, e più sono solo, e più lavoro. guardando indietro, mi rendo conto di non essere mai stato il punto di svolta di nessuno. Ho avuto molte donne, per i quali sono stato solo una parentesi da aprire e da chiudere. Mi sono rotto abbastanza le scatole di aprire altre parentesi. Non ho mai fatto la differenza per nessuno. A nessuno è mai importato di me davvero (altrimenti non starei così). Tutto quello che chiediamo è solo un pò di affetto, semplice, gratuito, incondizionato. Siamo disposti a tutto pur di averlo. Anche a prostituirci. Anche a pagare. Anche a sposarci. Si cerca di raggiungere la perfezione nell'amore perchè è così difficile raggiungerla nella vita e quando raggiungiamo quel barlume di felicità dobbiamo compensarlo con 100 anni di oscurità però .... puttanissima miseria .... alla fine ne vale sempre la pena!

Ormai la nostra c.d. "civiltà moderna" ha portato solo alla disintegrazione del concetto di coppia, di eternità dell'Amore, di famiglia, a vantaggio del più bieco degli individualismi condito da sesso ed egoismo. nessuno è importante. tutti sono fungibili. Risultato: la gente viene usata e buttata via come kleenex e nessuno lascia più il segno nella vita di nessuno. ormai il "precariato" è la parola d'ordine del nuovo millennio utilizzabile non solo nel mondo del lavoro, ma anche nei sentimenti. Non sto qui a sindacare se sia giusto o sbagliato il cammino che ha portato a questa realtà, però posso solo dire che questa realtà non mi piace. Chi rompe paga, e i cocci sono i suoi. Bè, qui pagano solo i romantici, non certo i cinici.

Insonne in sconclusionato-mode.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
... comunque, tornando a te: non ti preoccupare. Ti passerà.

Accadrà qualcosa quando meno te lo aspetti che spalancherà tutte le porte del cuore. Se non è accaduto ieri accadrà oggi. Se non accade oggi, accadrà domani. L'importante è essere pronti.

O

Old chensamurai

Guest
Cara Giusy, i tuoi post mi rappresentano totalmente.

Mai come in questo periodo mi sento la persona più sola del pianeta. e più sono solo, e più lavoro, e più sono solo, e più lavoro. guardando indietro, mi rendo conto di non essere mai stato il punto di svolta di nessuno. Ho avuto molte donne, per i quali sono stato solo una parentesi da aprire e da chiudere. Mi sono rotto abbastanza le scatole di aprire altre parentesi. Non ho mai fatto la differenza per nessuno. A nessuno è mai importato di me davvero (altrimenti non starei così). Tutto quello che chiediamo è solo un pò di affetto, semplice, gratuito, incondizionato. Siamo disposti a tutto pur di averlo. Anche a prostituirci. Anche a pagare. Anche a sposarci. Si cerca di raggiungere la perfezione nell'amore perchè è così difficile raggiungerla nella vita e quando raggiungiamo quel barlume di felicità dobbiamo compensarlo con 100 anni di oscurità però .... puttanissima miseria .... alla fine ne vale sempre la pena!

Ormai la nostra c.d. "civiltà moderna" ha portato solo alla disintegrazione del concetto di coppia, di eternità dell'Amore, di famiglia, a vantaggio del più bieco degli individualismi condito da sesso ed egoismo. nessuno è importante. tutti sono fungibili. Risultato: la gente viene usata e buttata via come kleenex e nessuno lascia più il segno nella vita di nessuno. ormai il "precariato" è la parola d'ordine del nuovo millennio utilizzabile non solo nel mondo del lavoro, ma anche nei sentimenti. Non sto qui a sindacare se sia giusto o sbagliato il cammino che ha portato a questa realtà, però posso solo dire che questa realtà non mi piace. Chi rompe paga, e i cocci sono i suoi. Bè, qui pagano solo i romantici, non certo i cinici.

Insonne in sconclusionato-mode.
... mai visto uno spiedo così lungo di banalità, luoghi comuni e michiate... hi, hi, hi...

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
L'unico luogo comune a molta gente è il pertugio pelle-ossuto della vulva di tua madre, piuttosto e anzichenò.

vedo che anche oggi il tuo lavoro da dipendente del catasto in uno scantinato della conservatoria del Comune di Dolo ti sta lasciando molto tempo libero.. Beato te.

... mai visto uno spiedo così lungo di banalità, luoghi comuni e michiate... hi, hi, hi...

Grande82

Utente di lunga data
alle care ragazze e ai cari ragazzi che credono di non lasciare il segno e di aspettarsi troppo perchè idealisti.
Sono una ragazza che si sapetta molto e spera di lasciare il segno e farselo lasciare.Nella vita ho avuto alcune grandi delusioni di amicizia, anche da persone con cui condividevo molto da sempre.
Un mio temporaneo allontanamento dalla città natale mi ha costretta a selezionare le amicizie. Le mie amiche, ma potrei dire sorelle e non sbaglierei, sono tre, tre splendide ragazze, con cui capita di non sentirsi anche per mesi, ma che porto ne cuore. Se una chiama accorriamo. Cerchiamo di vederci, di aiutarci. ci siamo vicine col pensiero. Ho incontrato altre persone cui mi sono affezionata nella vita, a volte a ragione, altre non ricambiata. Ho sempre saputo che nessuna sarebbe stata come loro, sono pertita lentissimamente, con calma e poca convinzione, in amicizie che erano piuttosto conoscenze, in cui ho cercato di dare quanto potevo. Mi rendo conto che sono una persona che riesce a infondere sicurezza, con cui si parla. L'altra sera una ragazza mi parlava dei problemi con l'ex marito, oggi un'altra del fidanzato, io chiamo, rispondo, cerco di prodigarmi. E non perhcè penso siano amiche (le ho viste entrambe 2volte) ma perchè sono persone e quando soffrono anche un'estraneo può aiutare.
Il fatto è che se si dona pensando di ricevere, se si scioglie subito lariserva, si finisce a dommandarsi quanto si è contato. Io credo che sia meglio partire lenti, senza aspettarsi nulla nè dalla persona nè dal rapporto, vivendo la propria vita, cercando di essere utili agli altri se si può. Il resto viene.
E riguardo alle mie amiche-sorelle.... con una non ho mai condiviso nulla, nemmeno un'idea, con le altre qualcosina, ma siamo diverse profondamente e abbiamo fatto scelte diverse. Ma abbiamo stretto un patto di sangue, un giorno d'inverno, in un cimitero. Non serve essere simili. Non serve capirsi al volo. Non serve essere sempre d'accorod o sentirsi. Serve sentire, nel profondo del cuore, quel legame. E quel legame significa che nella loro vita si è contato ma soprattutto, e nessuno di voi lo dice, ma penso sia il punto della questione, significa che nella nostra vita quelle persone hanno lasciato un segno...ed è più importante, no?!?
Bacio
Nella mia vita l'avete lasciato.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
stavo per scrivere che l'unico deterrente è il fatto che non ho una adeguata conoscenza della tua persona. Poi però mi è venuuto in mente che on ho mai avuto una adeguata conoscenza delle persone.

quindi: dove ci vediamo e a che ora?

Old Giusy

Utente di lunga data
stavo per scrivere che l'unico deterrente è il fatto che non ho una adeguata conoscenza della tua persona. Poi però mi è venuuto in mente che on ho mai avuto una adeguata conoscenza delle persone.

quindi: dove ci vediamo e a che ora?
Alemo questo thread è servito a qualcosa!

Buongiorno....anzi, buonasera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.