Si e ribadisco il concetto.
Se io donna sapessi che dormo assieme ad un ipotetico assassino, ucciderei lui, prima che lui uccida me.
Insisto su sto fatto. Insisto.
Se sempre più assistiamo a violenze e soprusi nelle famiglie dobbiamo ragionare a 360 gradi.
Non basta dire che il maschio moderno è narciso, fragile, insicuro, ecc...ecc.. C'è da chiedersi come mai OGGI è così.
Come mai le donne un tempo erano sottomesse e ora ci appaiono incontentabili, aggressive, che spaventano ecc..ecc..?
Ho solo posto una questione, non ho detto che è colpa delle donne. Io amo le donne!
Prima di sparare cazzate (finchè le spari sul TUO tradimento e sulla tua vita si sorvola perchè non ci tange minimamente) vedi di documentarti e pensa, esci dalla tua realtà e dal tuo IO e basta. Quello che stai dicendo non è una leggerezza. Se a quasi o oltre 50 anni ragioni così sei veramente da compatire oltre che da tenere a debita distanza. Perchè da quello che stai dicendo si evince che certe donne non sono realmente vittime perchè si sono scelte o non sono state abbastanza attente ai segnali che il loro uomo mandava prima di esplodere in folle violenza e che quindi, in un certo qualmodo, potevano evitarselo da sole.Fai pure, tu hai una visione dei fenomeni sociali, puerile e superficiale. Che ne sai se sono senza motivi?
E allora come facevano ste qua a legarsi a dei pezzi di m.?
Erano perversone?
Eh?
Che ne sappiamo di cosa avviene dentro le famiglie? Eh?
La famiglia oggi é SOLA. SOLA. Chiusa la porta che ne sappiamo?
Un tempo proprio nelle famiglie patriarcali i veci avevno un ruolo di moderazione e controllo.
Guarda che so la storia di Giuma. GIUMA è sola!. Ok?
Io dico solo dobbiamo arrivare a sti livelli prima di riflettere?
Nessun attacco trasversale alle donne.
Ma credimi per esempio quante volte ho detto a X smettila con quelle rispostacce che attiri sberle e lei continuava. Un giorno si sposò e poi viene a piangere da me che suo marito ogni tanto le molla qualche sonoro ceffone?
Vergognati e guardati bene uno dei milioni di casi all'anno, Francesca Baleani.
http://www.youtube.com/watch?v=l_aO6fs03U4