In Libreria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Si e ribadisco il concetto.
Se io donna sapessi che dormo assieme ad un ipotetico assassino, ucciderei lui, prima che lui uccida me.
Insisto su sto fatto. Insisto.
Se sempre più assistiamo a violenze e soprusi nelle famiglie dobbiamo ragionare a 360 gradi.
Non basta dire che il maschio moderno è narciso, fragile, insicuro, ecc...ecc.. C'è da chiedersi come mai OGGI è così.
Come mai le donne un tempo erano sottomesse e ora ci appaiono incontentabili, aggressive, che spaventano ecc..ecc..?
Ho solo posto una questione, non ho detto che è colpa delle donne. Io amo le donne!
Fai pure, tu hai una visione dei fenomeni sociali, puerile e superficiale. Che ne sai se sono senza motivi?
E allora come facevano ste qua a legarsi a dei pezzi di m.?
Erano perversone?
Eh?

Che ne sappiamo di cosa avviene dentro le famiglie? Eh?
La famiglia oggi é SOLA. SOLA. Chiusa la porta che ne sappiamo?
Un tempo proprio nelle famiglie patriarcali i veci avevno un ruolo di moderazione e controllo.
Guarda che so la storia di Giuma. GIUMA è sola!. Ok?
Io dico solo dobbiamo arrivare a sti livelli prima di riflettere?
Nessun attacco trasversale alle donne.

Ma credimi per esempio quante volte ho detto a X smettila con quelle rispostacce che attiri sberle e lei continuava. Un giorno si sposò e poi viene a piangere da me che suo marito ogni tanto le molla qualche sonoro ceffone?
Prima di sparare cazzate (finchè le spari sul TUO tradimento e sulla tua vita si sorvola perchè non ci tange minimamente) vedi di documentarti e pensa, esci dalla tua realtà e dal tuo IO e basta. Quello che stai dicendo non è una leggerezza. Se a quasi o oltre 50 anni ragioni così sei veramente da compatire oltre che da tenere a debita distanza. Perchè da quello che stai dicendo si evince che certe donne non sono realmente vittime perchè si sono scelte o non sono state abbastanza attente ai segnali che il loro uomo mandava prima di esplodere in folle violenza e che quindi, in un certo qualmodo, potevano evitarselo da sole.
Vergognati e guardati bene uno dei milioni di casi all'anno, Francesca Baleani.
http://www.youtube.com/watch?v=l_aO6fs03U4

Abigail

Utente di lunga data
Conoscevo quella signora, non era affatto come l'hanno dipinta.
Per tentare di giustificare quello sterminio.
Lui piuttosto era pieno di manie. Ma nessuno si sarebbe aspettato quella tragedia...cosa ho detto di così brutto? Era solo una signora a cui piaceva ballare.
perchè se lo anche lo fosse stata la cosa sarebbe stata giustificata?:bleah::bleah:
vergognati ancora!!:cool:

perchè se lo anche lo fosse stata la cosa sarebbe stata giustificata?:bleah::bleah:
vergognati ancora!!:cool:
Ma che cazzo dici tu.
Cavoli, anche se fosse stata la peggior donna della terra non meritava questa fine.
Tu hai frainteso tutto quanto accecata dai pregiudizi.
Figurati se mai io sosterrò giustificata la violenza sulle donne.
Come dice GIUSTAMENTE quella del video, mi chiedo PERCHè'

E anch'io mi chiedo perchè.
E mi chiedo perchè mi tormenti in questo modo qua, qua dentro, che nulla di personale io ti ho fatto, ti chiedo per favore asudem di ignorarmi. Qua dentro c'è spazio per tutti.
Stessa tecnica subdola di quell'altra.

Io ho solo detto che se lei, a prescindere, avesse potuto immaginare certe cose, forse, avrebbe agito in maniera diversa.

Guarda eh che ad un processo esiste una pubblica accusa e pure una difesa.
E si cerca di accertare i fatti.
Smettila di sfigurare i miei post e i miei concetti.
Che cazzo hai proprio non si sa. eh?

Una volta eri molto divertente, adesso sei veramente impossibile. Sei ossessionante.:mad:

Prima di sparare cazzate (finchè le spari sul TUO tradimento e sulla tua vita si sorvola perchè non ci tange minimamente) vedi di documentarti e pensa, esci dalla tua realtà e dal tuo IO e basta. Quello che stai dicendo non è una leggerezza. Se a quasi o oltre 50 anni ragioni così sei veramente da compatire oltre che da tenere a debita distanza. Perchè da quello che stai dicendo si evince che certe donne non sono realmente vittime perchè si sono scelte o non sono state abbastanza attente ai segnali che il loro uomo mandava prima di esplodere in folle violenza e che quindi, in un certo qualmodo, potevano evitarselo da sole.
Vergognati e guardati bene uno dei milioni di casi all'anno, Francesca Baleani.
http://www.youtube.com/watch?v=l_aO6fs03U4
Mi pare che Marì si sia posta la questione in maniera più costruttiva della tua: stessa tecnica di Persa, ora cercherete di fare di me un violento:

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1334

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi pare che Marì si sia posta la questione in maniera più costruttiva della tua: stessa tecnica di Persa, ora cercherete di fare di me un violento:

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1334

Conte, non sprechi energia a dare corda a certi atteggiamenti. Se ricorda bene erano all'ordine del giorno nel vecchio Forum.
Ci sono persone che non riescono a non essere piantagrane, l'unica è ignorarle, perchè si aggrappano alle risposte con grande maestria, rivoltando frittate e facendo sceneggiate che Mario Merola in confronto era una monaca di clausura.
Lasci perdere, Conte, non ne vale la pena. ;)

tinkerbell

Utente di lunga data
La logica è che quando ti scontri con la realtà e sei costretto a guardarti allo specchio evedere che razza di persona sei paragonato all'altra persona agisci in base a quello che vedi riflesso in quello specchio...
siccome lei ha ragione come si fa a soffocarla la ragione? privandola dell'aria!
Io gli arresti domiciliari glieli avrei dati dentroun cassonetto al signore!
E' allucinante!

Conte, non sprechi energia a dare corda a certi atteggiamenti. Se ricorda bene erano all'ordine del giorno nel vecchio Forum.
Ci sono persone che non riescono a non essere piantagrane, l'unica è ignorarle, perchè si aggrappano alle risposte con grande maestria, rivoltando frittate e facendo sceneggiate che Mario Merola in confronto era una monaca di clausura.
Lasci perdere, Conte, non ne vale la pena. ;)
Alce, fa caldo e sono così anofeli...zzzzzzzzzzzzzzzzz...ste zanzare....e pensare che le donne mi hanno eletto conte...perchè ehm...le ac-conte.nto NO?

Iris

Utente di lunga data
Pensavo fosse un treddì serio.
Comunque in vacanza ultimamente ho letto La Masseria delle allodole e La Strada di Smirne.
Entrambi molto belli e poetici, nonostante la crudezza del contenuto (l'eccidio degli armeni durante la prima guerra mondiale).

Alce Veloce

Utente di lunga data
Pensavo fosse un treddì serio.
Comunque in vacanza ultimamente ho letto La Masseria delle allodole e La Strada di Smirne.
Entrambi molto belli e poetici, nonostante la crudezza del contenuto (l'eccidio degli armeni durante la prima guerra mondiale).
3d serio? Hehehehehehe ;)

Si, in parte potrebbe anche essere serio, se non fosse che "le solite note" non perdono l'occasione per travisare i post altrui e sparare a zero come l'Esercito della Salvezza. Le manie torquemadesche non si sono perse, vedo.

Io ho passato un periodo della mia vita pensando ad una ragazza, dolcissima, intelligente, spiritosa, adorabile in tutto. Candida, troppo candida di carattere, scelse di mettersi insieme ad un tossico (si spacciava per "ex tossico", ma......).
Io e lei ci vedavamo al sabato, ed io la vedevo sempre più stanca, sempre più provata dalla convivenza con un deficiente che se ne stava a casa a "farsi" intanto che lei lavorava come un mulo, pure in casa, perchè lui non muoveva un dito.
Ho tentato di tutto per farle capire che questa storia non solo lei non se la meritava, ma aveva tutti i presupposti per finire male. Non ci fu nulla da fare: lei lo "amava".
La storia finisce con una fiocina nel cuore, a 22 anni.

L'assassino bastardo è senza dubbio il colpevole, ma perchè lei ha insistito, pur sapendolo, a voler vivere con una bomba innescata?

Odio sentire storie di donne che vengono picchiate regolarmente dai loro "uomini" (bestie), e continuo a chiedermi perchè se li sono scelti. Pestate come bistecche spesso fin da fidanzati, per quale motivo scelgono quella tortura per tutta la vita?

Vedere Giancarlo Giannini e la Melato che si menano fa ridere, ma cristo! La vita di una persona, la vita vera, quella dove si muore dentro e fuori quanto vale?!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma quella ragazza venne uccisa?
Si, una fiocinata al cuore.
La stessa sera a tre chilometri di distanza un'altra ragazza di 25 anni venne uccisa a pugni dal suo convivente, dopo anni che i pestaggi erano regolari.
Cristo!!!!! Ma perchè cazzo vi piacciono tanto gli assassini!!!!!!!!!!!!!!??????????????????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
3d serio? Hehehehehehe ;)

Si, in parte potrebbe anche essere serio, se non fosse che "le solite note" non perdono l'occasione per travisare i post altrui e sparare a zero come l'Esercito della Salvezza. Le manie torquemadesche non si sono perse, vedo.

Io ho passato un periodo della mia vita pensando ad una ragazza, dolcissima, intelligente, spiritosa, adorabile in tutto. Candida, troppo candida di carattere, scelse di mettersi insieme ad un tossico (si spacciava per "ex tossico", ma......).
Io e lei ci vedavamo al sabato, ed io la vedevo sempre più stanca, sempre più provata dalla convivenza con un deficiente che se ne stava a casa a "farsi" intanto che lei lavorava come un mulo, pure in casa, perchè lui non muoveva un dito.
Ho tentato di tutto per farle capire che questa storia non solo lei non se la meritava, ma aveva tutti i presupposti per finire male. Non ci fu nulla da fare: lei lo "amava".
La storia finisce con una fiocina nel cuore, a 22 anni.

L'assassino bastardo è senza dubbio il colpevole, ma perchè lei ha insistito, pur sapendolo, a voler vivere con una bomba innescata?

Odio sentire storie di donne che vengono picchiate regolarmente dai loro "uomini" (bestie), e continuo a chiedermi perchè se li sono scelti. Pestate come bistecche spesso fin da fidanzati, per quale motivo scelgono quella tortura per tutta la vita?

Vedere Giancarlo Giannini e la Melato che si menano fa ridere, ma cristo! La vita di una persona, la vita vera, quella dove si muore dentro e fuori quanto vale?!
Certo anch'io mi sono domandata perché una non lascia immediatamente un uomo che si rivela, anche solo a parole, violento.
Ma è chiaro che quel che sembra violento o offensivo a me non sembra tale ad altri/e.
Perché io interpreto un atteggiamento violento e un/a altro/a no?

Potrei ipotizzare che certi uomini sono tanto violenti a parole e poi nei fatti perché intimamente molto insicuri e fragili (l'esempio che hai fatto, del caso che hai tragicamente vissuto, è di un tossico, quindi di chi è caduto in una dipendenza) e le donne che stanno con loro ne vedono le fragilità e "compatiscono" il dolore e il disagio che si esprime nella violenza ...finché non ne rimamgono vittime.

Certo anch'io mi sono domandata perché una non lascia immediatamente un uomo che si rivela, anche solo a parole, violento.
Ma è chiaro che quel che sembra violento o offensivo a me non sembra tale ad altri/e.

Potrei ipotizzare che certi uomini sono tanto violenti a parole e poi nei fatti perché intimamente molto insicuri e fragili (l'esempio che hai fatto, del caso che hai tragicamente vissuto, è di un tossico, quindi di chi è caduto in una dipendenza) e le donne che stanno con loro ne vedono le fragilità e "compatiscono" il dolore e il disagio che si esprime nella violenza ...finché non ne rimamgono vittime.
Perchè le donne riescono ad amare per compassione.
Poverino lui ha bisogno di me.
Io non ti amo perchè mi fai pena.
Se mi fai pena, mi fai schifo.
Alce ha capito cosa intendevo dire, ma ciò cozzava con il fatto che una donna è costretta ad abbassare il suo orgoglio e dirsi: Eh si sono stata una stupida ad "amare" quell'uomo lì.

Su una cosa sono sicuro:
Il mio cinismo, mi ha sempre salvato il culo.
Meglio tenersi il cuore per sè che non perderlo dietro ad una che non lo merita.
Come vedi è: prendermi cura di me stesso.

Mi tradisci? Certo, eh? Sei un essere umano.

Iris

Utente di lunga data
La stessa sera a tre chilometri di distanza un'altra ragazza di 25 anni venne uccisa a pugni dal suo convivente, dopo anni che i pestaggi erano regolari.
Cristo!!!!! Ma perchè cazzo vi piacciono tanto gli assassini!!!!!!!!!!!!!!??????????????????

No...ci sono donne che, per un motivo o per l'altro hanno uno scarso senso di sopravvivenza. Forse è la loro infanzia, o il loro carattere....se avessimo una spiegazione forse avremmo evitato tante tragedie.

Io ho un fortissimo istinto di sopravvivenza e ho sempre rifuggito i violenti. Ma c'è da dire che sono stata educata in un contesto dove rispetto ed educazione sono centrali.
Ho lasciato mio marito non per il tradimento, ma perchè non mi rispettava. Almeno non a sufficienza. Chiaramente non mi ha mai toccato con un dito.
Ma non è vero che alle donne piacciono gli assassini...molte donne si illudono di poter cambiare l'indole di un violento, molte poverette, rimangono vittime di chi a malapena conoscono.
E' un discorso molto complesso..ma per millenni la donna è stata considerata un oggetto, e come tale trattato.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Ma cosa diavolo dici, Persa?!?!?!?!?

Una faccia, una schiena, le braccia piene di lividi cosa significano? Si è scontrata con un "carattere duro"?

Si, certo, la mania da crocerossine è alla base di tutto questo, ma questo istinto, come tutti gli altri, fa parte di un retaggio che l'essere umano dovrebbe imparare una buona volta a gestire, non farsene dominare.
Un morto non aiuta nessuno, e si sa, si può essere morti dentro senza esserlo fuori.
Le donne vittime di certe bestie muoiono prima dentro, o meglio, si lasciano morire.

Iris

Utente di lunga data

Pwer non parlare dei figli che picchiano le madri. E' lì che bisognerebbe intervenire. La violenza è una gramigna che va estirpata già nella culla.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perchè le donne riescono ad amare per compassione.
Poverino lui ha bisogno di me.
Io non ti amo perchè mi fai pena.
Se mi fai pena, mi fai schifo.
Alce ha capito cosa intendevo dire, ma ciò cozzava con il fatto che una donna è costretta ad abbassare il suo orgoglio e dirsi: Eh si sono stata una stupida ad "amare" quell'uomo lì.

Su una cosa sono sicuro:
Il mio cinismo, mi ha sempre salvato il culo.
Meglio tenersi il cuore per sè che non perderlo dietro ad una che non lo merita.
Come vedi è: prendermi cura di me stesso.

Mi tradisci? Certo, eh? Sei un essere umano.
Quindi attribuendo a tutti gli esseri umani la naturalità del tradimento quello subito non fa più male?
Io sono stata stupida ad amare mio marito.
Credi che la violenza sia solo quella verbale o delle botte?
Credi che si possa ferire nel profondo solo con un'arma?
Tu non sei stupido perché hai spuntato l'arma del tradimento e hai spuntato l'arma del rifiuto sessuale come disconferma trovando altre che ti confermano?

tinkerbell

Utente di lunga data

In molti casi che ho visto è così...

Amoremio

Utente di lunga data
io credo ci siano meccanismi diversi

quelli che mi vengono in mente ora ve li elenco spannometricamente in ordine decrescente di incidenza (e sostanzialmente crescente di gravità della potenziale patologia mentale eventualmente sottesa)

c'è chi ha la sindrome dell'"io ti salverò" (la crocerossina): pensano di conoscere la "tara" e pensano di poterlo curare, cambiare, redimere

c'è chi non conosce altra modalità di essere "amata" (la vittima): persone che non hanno saputo, voluto o potuto rielaborare vissuti pregressi di violenza

c'è chi provoca la violenza (non mi lapidate, so quello che dico) pensando di poterla gestire (la psicotica): sono persone che coltivano la condizioni che scatenano la violenza, creano le occasioni per trarre quello che nella loro mente è un'opportunità a loro favore (anche se spesso sono loro le vittime, o addirittura i propri figli); nel gruppo si trovano variegate tipologie, dalla vittima estremizzata alla maniaca del controllo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.