In Libreria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Solo perche' ha menzionato Giuda andrebbe legnata

Solo perche' ha menzionato Giuda andrebbe legnata
Ma magari in questo testo trovo le risposte che cerco no?
Così ne parla Chiara Gamberale, in Vanity Fair ( certo che io leggo vanity fair), " La rivoluzione sentimental sessuale. Divertentissimo, umano troppo umano, un libro che dovremmo leggere tutti!"

Chi ti dice per esempio, che so, che il traditore sia solo uno che è riuscito a mettere in atto, cose che altri pensano e basta?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma magari in questo testo trovo le risposte che cerco no?
Così ne parla Chiara Gamberale, in Vanity Fair ( certo che io leggo vanity fair), " La rivoluzione sentimental sessuale. Divertentissimo, umano troppo umano, un libro che dovremmo leggere tutti!"

Chi ti dice per esempio, che so, che il traditore sia solo uno che è riuscito a mettere in atto, cose che altri pensano e basta?
Anche l'assassino è uno che ha "solo" messo in atto cose che molti pensano.

Anche l'assassino è uno che ha "solo" messo in atto cose che molti pensano.
Verissimo Persa.
Se tante donne avessero saputo prevenire le reazioni dei mariti, non avremmo tanta violenza nelle famiglie.
In genere gli assassini, non minacciano: uccidono.
Pensiamo a quelli che dicono: se mi tradisci ti uccido.
Ci sono eh? E ti parla uno che ha visto morire, una donna e i suoi figli, solo perchè lui, vedeva nella sua gioia di vivere, tradimenti a nastro. Cavoli, Pincy, dai andiamo a ballare, dai ti porto io, dai ti muovi fuori. Ok.
Due giorni dopo sul giornale...famiglia sterminata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verissimo Persa.
Se tante donne avessero saputo prevenire le reazioni dei mariti, non avremmo tanta violenza nelle famiglie.
Ci sono eh? E ti parla uno che ha visto morire, una donna e i suoi figli, solo perchè lui, vedeva nella sua gioia di vivere, tradimenti a nastro. Cavoli, Pincy, dai andiamo a ballare, dai ti porto io, dai ti muovi fuori. Ok.
Tu ti impegni sempre, ma questo è uno dei post più provocatori e irrispettosi che tu abbia scritto.

Lettrice

Utente di lunga data
Verissimo Persa.
Spero che tu non riesca a capire quello che hai scritto... te lo auguro proprio

Lettrice

Utente di lunga data
Idem con patatina fritta.
Poi sembra sempre che si sia scoperta l'acqua calda..:singleeye:
Per carità, questione di gusti ma tra un po' uscirà il manualetto come evadere le tasse e come fregare il fisco :sonar:
Sarebbe un best seller:carneval:

Spero che tu non riesca a capire quello che hai scritto... te lo auguro proprio
Conoscevo quella signora, non era affatto come l'hanno dipinta.
Per tentare di giustificare quello sterminio.
Lui piuttosto era pieno di manie. Ma nessuno si sarebbe aspettato quella tragedia...cosa ho detto di così brutto? Era solo una signora a cui piaceva ballare.

Amoremio

Utente di lunga data
Lui piuttosto era pieno di manie. Ma nessuno si sarebbe aspettato quella tragedia...cosa ho detto di così brutto? Era solo una signora a cui piaceva ballare.

qui contraddici il precedente orrido post

qui contraddici il precedente orrido post
Mica vero: che ne sappiamo se era una traditrice o meno? Con me non ha mai fatto nè avances nè discorsi inopportuni. Mai ha parlato male di suo marito. Usciva con le amiche.
Ma se hai come compagno uno che si fa i film in testa, ecco cosa può capitare. Non capisco cosa io abbia scritto di così terrificante.
E che dire, di un altro ragazzo, sfigurato, che a 14 anni solo perchè la ragazza lo ha lasciato tentò di suicidarsi con un fucile?
é salvo, ma ora è sfigurato. E vorrei vedere che donna si troverà.

Terrificante.
Prima è colpa dei traditi che non si sono accorti di niente, ora delle vittime che non si accorgono quant'è folle il coniuge che arriva a queste cose.
Mamma mia!!:cool:
Come colpa dei traditi?
Chi ha mai sostenuto che i traditi hanno colpa?
Ho solo sostenuto che nessuno è immune da colpa.
Guarda che la vita è strana: mica è una lotta quotidiana con il machete per difendersi dagli ipotetici traditori eh?
Nel caso di questa signora i casi sono due: o lei ha sottovalutato le possibili conseguenze delle sue uscite serali a cui lui non voleva partecipare perchè non ama il ballo, o è stata poco accorta nell'intuire che poteva anche finire così.

Nessuno di noi può avere la certezza matematica che posto in certe condizioni non si possa trasformare in un crudele assassino.

Abigail

Utente di lunga data
Verissimo Persa.
Mica vero: che ne sappiamo se era una traditrice o meno? Con me non ha mai fatto nè avances nè discorsi inopportuni. Mai ha parlato male di suo marito. Usciva con le amiche.
Ma se hai come compagno uno che si fa i film in testa, ecco cosa può capitare. Non capisco cosa io abbia scritto di così terrificante.
E che dire, di un altro ragazzo, sfigurato, che a 14 anni solo perchè la ragazza lo ha lasciato tentò di suicidarsi con un fucile?
é salvo, ma ora è sfigurato. E vorrei vedere che donna si troverà.
Ma pensi prima di scrivere?:cool:

Abigail

Utente di lunga data
Come colpa dei traditi?
Chi ha mai sostenuto che i traditi hanno colpa?
Ho solo sostenuto che nessuno è immune da colpa.
Guarda che la vita è strana: mica è una lotta quotidiana con il machete per difendersi dagli ipotetici traditori eh?
Nel caso di questa signora i casi sono due: o lei ha sottovalutato le possibili conseguenze delle sue uscite serali a cui lui non voleva partecipare perchè non ama il ballo, o è stata poco accorta nell'intuire che poteva anche finire così.

Nessuno di noi può avere la certezza matematica che posto in certe condizioni non si possa trasformare in un crudele assassino.
Nel caso della frase sulle violenze non prevenute che colpa avrebbe la vittima?
Appena sarò in gradi di segnalerò per quest'affermazione che considero sconsiderata e offensiva . Sopratutto in un periodo in cui si leggono violenze inaudite e senza motivi a danni di donne che non hanno altra colpa che essersi legate a dei pezzi di m.:cool:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Appena sarò in gradi di segnalerò per quest'affermazione che considero sconsiderata e offensiva . Sopratutto in un periodo in cui si leggono violenze inaudite e senza motivi a danni donne.:cool:
Ma guarda che conte è molto dispiaciuto se scrive qualcosa che può risultare offensivo.

Ma pensi prima di scrivere?:cool:
Si e ribadisco il concetto.
Se io donna sapessi che dormo assieme ad un ipotetico assassino, ucciderei lui, prima che lui uccida me.
Insisto su sto fatto. Insisto.
Se sempre più assistiamo a violenze e soprusi nelle famiglie dobbiamo ragionare a 360 gradi.
Non basta dire che il maschio moderno è narciso, fragile, insicuro, ecc...ecc.. C'è da chiedersi come mai OGGI è così.
Come mai le donne un tempo erano sottomesse e ora ci appaiono incontentabili, aggressive, che spaventano ecc..ecc..?
Ho solo posto una questione, non ho detto che è colpa delle donne. Io amo le donne!

Appena sarò in gradi di segnalerò per quest'affermazione che considero sconsiderata e offensiva . Sopratutto in un periodo in cui si leggono violenze inaudite e senza motivi a danni di donne che non hanno altra colpa che essersi legate a dei pezzi di m.:cool:
Fai pure, tu hai una visione dei fenomeni sociali, puerile e superficiale. Che ne sai se sono senza motivi?
E allora come facevano ste qua a legarsi a dei pezzi di m.?
Erano perversone?
Eh?
Che ne sappiamo di cosa avviene dentro le famiglie? Eh?
La famiglia oggi é SOLA. SOLA. Chiusa la porta che ne sappiamo?
Un tempo proprio nelle famiglie patriarcali i veci avevno un ruolo di moderazione e controllo.
Guarda che so la storia di Giuma. GIUMA è sola!. Ok?
Io dico solo dobbiamo arrivare a sti livelli prima di riflettere?
Nessun attacco trasversale alle donne.

Ma credimi per esempio quante volte ho detto a X smettila con quelle rispostacce che attiri sberle e lei continuava. Un giorno si sposò e poi viene a piangere da me che suo marito ogni tanto le molla qualche sonoro ceffone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.