N
"
Per dirla con la Cassazione «i doveri che derivano ai coniugi dal matrimonio hanno natura giuridica e la loro violazione non trova necessariamente sazione unicamente nelle misure tipiche previste dal diritto di famiglia, quale l'addebito della separazione», ma calpestare la fiducia e la salute è un «illecito civile» che dà luogo al «risarcimento dei danni non patrimoniali». Uomo – e donna – avvisato, mezzo salvato.."
Questo l'ho riportato qua per renderlo bello e piacevolmente leggibile, il tradimento è un attentato alla salute del coniuge e come tale deve essere risarcito e su questo non ce ne piove, forse da adesso i traditori saranno un poco più cauti...anche Lothar che pensa di avere tante cose importanti per cui sua moglie non lo lascerà mai...ma per 100000 euro io non ricostruirei con nessuno, manco se fosse Dio in terra.
Su questo sono d'accordo. Se io ti faccio del male e tu per ripicca mi rispondi (in modo peggiore per giunta), solo per la reazione potresti passare tu più guaiIl tradimento può venire fuori come situazione disagiata, ma è vero anche che prima di farlo si potrebbe chiedere la separazione con buona pace per gli avvocati che dopo faranno causa. Se si hanno superato i 18 anni si deve essere consapevoli che anche se si ruba ad un ladro...non vuol dire non essere ladri.
non sempre il tradimento genera una sentenza di addebito per colpa della separazione (addebito comporta il non aver diritto all'assegno di mantenimento). il giudice valuta se il tradimento è stato la causa esclusiva o principale della separazione. Se ritiene che sia così scatta l'addebito. Ma se ritiene che vi siano altre cause che hanno reso la convivenza intollerabile, aldilà del tradimento, può succedere anche che un tradito debba versare l'assegno.Sì, ma c'è una cosa che non mi è molto chiara. Premetto che non sono un avvocato quindi molte cose non mi sono chiare, ma mi sembra di capire che nelle sentenze il tradimento non si valuta mai come un fatto che accade di per se, ma viene sempre valutato come possibile conseguenza di una relazione disagiata. In questi casi, ovvero se si riesce a dimostrare che il tradimento è l'effetto di un problema grave nella coppia, come se ne esce?
Qui si parla solo di un tipo di tradimento, di che tradimento parli tu? Quello fisico è notoriamente un atto di violenza estremo contro il coniuge, molto peggio di dargli un paio di sberloni.ci sono storie lette qua che mi farebbero dichiarare d'accordo.
Ma in realtà, sarò d'accordo solo quando troveranno un modo per valutare e risarcire OGNI singolo fottutissimo tradimento di tutti i tipi. Ogni dannato sfregio.
Altrimenti, ciccia.
Umiliare la compagna davanti ad altri, è una rottura del patto di sostegno morale: è un tradimento.Qui si parla solo di un tipo di tradimento, di che tradimento parli tu? Quello fisico è notoriamente un atto di violenza estremo contro il coniuge, molto peggio di dargli un paio di sberloni.
verissimoUmiliare la compagna davanti ad altri, è una rottura del patto di sostegno morale: è un tradimento.
Farla sentire una merda senza motivo altro che la tua insicurezza: è un tradimento.
Chiederle di allontanare la madre e le amiche con la motivazione che interferirebbero con la vita di coppia (falso) : tentativo di isolarla e di renderla inerme; tradimento
Fare finta che non esista e farla sentire invisibile: tradimeno
eccetera eccetera.
non sto giustificando il mio tradimento. Vorrei con tutta l'anima non averlo fatto.Non sono mica tradimenti, sono una trasposizione tua per giustificare un tuo atto, ma io potrei dirti che sono capuccini e per lo stesso motivo come potresti rispondere? che non sono capuccini?
Tradimento è fare qualcosa di nascosto ad una persona per avere dei vantaggi da un lato e dall'altro per ferirla, chi agisce come dici te è sicuramente un bastardo, ma non un traditore, magari un manipolatore, ma lo fa di persona e in faccia, non alle spalle.
Mi spiace per te che hai vissuto tutta questa merda, ma onestamente, eri anche tu soggetto di tutto e sapevi benissimo come muoverti...e non lo hai fatto in tempo, un tradimento è una azione che non puoi frenare, che non puoi evitare, che devi subire, è come il picchiare una persona legata, non c'è onore.
Allora... tu continui a parlare di me, mentre io facevo un discorso in generale.Nausicaa, il tradimento fisico è dimostrabile ed è dimostrato come un danno psicologico di grave entità, che nel migliore dei casi peggiora una persona per alcuni anni, in altri si ininua dentro per tutta la vita rendendo al mondo una persona che ha solo voglia di rifarsi contro tutti e tutto. Posso ammettere che in ragion di logica hai ragione, ma posso anche dire che nonostante tu abbia da avere qualcosa da tuo marito...tu gli debba troppo per quel tuo atto di violenza inaudita.
Io personalemenete non posso accampare danni alla mia ex fidanzata, non posso per legge, ma è un dato di fatto che ho subito danni evidenti alla mia sfera emotiva, danni che non si riparano e che hanno un prezzo...che ho pagato io stesso.