Il trionfo del pecorino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
già che siete a drè
domenica devo fare lo strudel di mele.
alcuni bagnano l'uvetta ne l calvados altri nell'acqua.
capirete che sono due scuole di pensiero ben distanti fra loro.
Che fare? farla imbriacare o lasciarla a stecchetto??
e se uso la pasta frisè invece di farla io...Dio se ne avrà a male??

La Lupa

Utente di lunga data
Allora, mi dispiace per l'aglio..ma da quando me lo diede la mia ex suocera, ebbi problemi...lo giuro sull'Ape Maya.

La matriciana vera è senza pomodoro, con il guanciale...quello buono. Si fa rosolare nell'olio, deve diventare croccante, poi si toglie dall'olio..qualcuno ci fa sfumare il vino bianco...non male, ma niente cipolla, non serve.
Poi con l'olio si condisce la pasta, bucatini, mezzemaniche, rigatoni, qualcuno mette spaghetti (i puristi). Si fa mantecare sul fuoco , si aggiunge i guanciale, o panceta belli rosolati e scolati e pecorino romano.

Si può fare pure con il pomodoro..in tal caso, la passata va aggiunta dopo che il guanciale ha rosolato nell'olio.
Intanto parla in stampatello e traduci guanciale...
... che da me non esiste il guanciale...
... che li ho messi nuovi nuovi un mese fa, quelli di lattice, ma in padella non ci entrano...

... poi... ma niente cipolla???

Niente peperoncino???

C'ho patito.

Old Italia1

Utente di lunga data
Ho risposto sotto...comunque:

!) di ciò che scrivono...fatti loro..nun me ne pò fregà de meno!

2) Mp pubblicati là, li leggono fra di loro...e non credere che non se li siano eventualmente già scambiati anche ora...vista la gentaglia che è!

3) Non credo che una persona "sana" possa desiderare chiedere l'ammissione in un luogo dove la regola è l'insulto (poi ci son casi disperati...ma vabbeh
)

4) Faran la fine dei topi senza cibo in una gabbia...si mangeranno fra di loro...

Dov'è il problema? Perderemo qualcosa?

Il fatto è che dopo un pò cercheranno di ri-esportare nel resto del forum i loro "costumi" ma a quel punto...per loro sarà tardi e daranno solo un ulteriore misero spettacolo di sè!
non cominciamo ad offendere.....io guaro il GF in televisione, vuoi che non vada a fare l'opinionista lì?

Iris

Utente di lunga data
Intanto parla in stampatello e traduci guanciale...
... che da me non esiste il guanciale...
... che li ho messi nuovi nuovi un mese fa, quelli di lattice, ma in padella non ci entrano...

... poi... ma niente cipolla???

Niente peperoncino???

C'ho patito.

Ma quale peperoncino...il guanciale c'ha il pepe attorno...ma l'hai mai visto?

Ma che vi mangiate te e Napo?

brugola

Utente di lunga data
ma no iris ha ragione! Il peperoncino nella matriciana è indispensabile, e io ci metto anche la cipolla.

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Ma perchè scusa? Se ci aggiungi l'ovetto sbattuto...chell'è?
una schifezza...la carbonara è un'invenzione...una barbarie..

Nella matriciana niente peperoncino, il guanciale è già piccante. La cipolla può passare, ma ammazza il sapore.

Meno metti, meglio è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.