Il treno che parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Cito Cambronne.
Stanotte ho sognato che dovevo partire insieme ad altri con un treno, ma non c'era personale a guidarlo, e c'era solo una donnona, la capostazione, che, strano a dirsi con estrema gentilezza si è prodigata per spiegarci (mi) tutto quello che avremmo dovuto fare per poter partire.
Prendo appunti, seguo le spiegazioni, mi metto daccordo con gli altri.
Seguo una conversazione tra alcuni tizi, e capisco che stanno mettendo in pratica alcune idee che avevo avuto (il viaggio c'entra e non c'entra), e che la cosa funziona. Ancora difficoltà per la partenza, quindi, non ricordo perchè, mi faccio prestare una moto, vado a fare non so cosa, ma sempre inerente al viaggio, e torno al volo. Tutto a posto, tutti a bordo, tranne me. Si sente il fischio, le porte si chiudono, ed io sono ancora a terra. Mi sveglio sperando che qualcuno tiri il freno di emergenza.

Quanti treni avete perso, ragazzi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse il sogno ti dice che pensi di perdere i treni perché vuoi razionalizzare, controllare e pianificare tutto.

Non credo di aver perso treni, solo di aver preso quello sbagliato.

MK

Utente di lunga data
Forse significa che il treno giusto non è ancora arrivato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

aristocat

Utente iperlogica
Cito Cambronne.
Stanotte ho sognato che dovevo partire insieme ad altri con un treno, ma non c'era personale a guidarlo, e c'era solo una donnona, la capostazione, che, strano a dirsi con estrema gentilezza si è prodigataper spiegarci (mi) tutto quello che avremmo dovuto fare per poter partire.
Seguo una conversazione tra alcuni tizi, e capisco che stanno mettendo in pratica alcune idee che avevo avuto (il viaggio c'entra e non c'entra), e che la cosa funziona. Ancora difficoltà per la partenza, quindi, non ricordo perchè, mi faccio prestare una moto, vado a fare non so cosa, ma sempre inerente al viaggio, e torno al volo. Tutto a posto, tutti a bordo, tranne me. Si sente il fischio, le porte si chiudono, ed io sono ancora a terra. Mi sveglio sperando che qualcuno tiri il freno di emergenza.

Uhm:saggio:...
forse, in cuor tuo, quel mezzo (=treno) non ti convince per qualche motivo...
:confused:
Vabbè ci ho provato...:mrgreen: non è facile!

uffa

Utente di lunga data
ne ho persi purtroppo di treni e anche parecchi ahimè...la cosa triste è che quando uno l'ho preso era quello sbagliato...o meglio, rotto....prima o poi scendo e quando arriva il successivo mi catapulco con salto acrobatico e trovo il mio posto..spero di non sfracellarmi contro il finestrino...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ne ho persi purtroppo di treni e anche parecchi ahimè...la cosa triste è che quando uno l'ho preso era quello sbagliato...o meglio, rotto....prima o poi scendo e quando arriva il successivo mi catapulco con salto acrobatico e trovo il mio posto..spero di non sfracellarmi contro il finestrino...
:rotfl::rotfl::rotfl: forse meglio salire con calma, dopo aver controllato la destinazione.

uffa

Utente di lunga data
mmmh, direi di sì, ma ormai sono un pò stanca di decisioni saggie e oculate, preferisco il rischio......treno arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo................................

Fedifrago

Utente di lunga data
..come i tram...

....sempre meglio evitare di prenderli in fronte! :up:

ignavius

Utente di lunga data
Coincidenze? Caso? Bah!
Tutto il giorno il "biscotto della fortuna mi propina frasi del genere: "la tua occasione è di fronte ai tuoi occhi", oppure: "devi avere il coraggio di fare il primo passo", o anche "continua, otterrai più di quello che aspetti".

Vabbè, torno a casa e....... tra la posta trovo una lettera che non mi aspettavo proprio.
Mi ero completamente dimenticato di aver mandato un manoscritto ad una casa editrice, e questa invece mi risponde che è disponibile a pubblicarmi!

Coincidenze? Caso? Bah!

ignavius

Utente di lunga data
in bocca al lupo!prendilo sto treno non fartelo scappare...............
Grazie, ma purtroppo non è tutto rose e fiori: come fa la la maggior parte delle case editrici, mi si chiede di contribuire acquistando le prime duecento copie, ed io in questo momento sono alla canna del gas.
In compenso essendo collegati al gruppo Mediaset, garantiscono un supporto pubblicitario a dir poco imponente. Boh!

Domenica vieni pure tu a Milano?

uffa

Utente di lunga data
mi sarebbe piaciuto davvero tanto venire, tra l'altro sono anche vicina ( sto a piacenza) ma come faccio con la bimba??lei ancora è lontana da traditi e traditori è meglio continuare a mantenerla lontana, no??
per il libro, beh, magari è solo il primo passo verso il cambiamento..sii fiducioso e non mollare!se ti pubblicano io ti leggerò!

tinkerbell

Utente di lunga data
Io due ne persi.... uno lavorativo...uno personale...ma quello personale spero di riacchiapparlo...ci sono le premesse, e se ci sono le premesse c'è la serenità anche di accettare se ciò non avverrà...la speranza, spesso e il lavorare perchè ciò si concretizzi è un energizzante... però i treni li ho persi soprattutto per colpa mia... la mia mancanza di egoismo, o meglio, il mio esasperato pensare all'altro prima che a me in quella visione poco sana che avevo del concetto di amore fino a manco un anno fa (dove il concetto del dare/avere, del prender decisioni insieme, del costruire insieme, del condividere, era lasciata a margine in virtù di una attenzione esasperata verso l'altro che si crogiolava nel suo niente... un amore a senso unico che si fagocitava da solo e si ingigantiva proprio perchè mi autoalimentavo delle mancanze dell'altro...e più stavo male e più amavo...e più vedevo la nullità del tutto ew più mi sforzavo di crederci...come se se avessi dato ancor di più e fatta più fatica avrei ottenuto il premio...ma l'amore non è un premio, faila brava e ti dan la medaglietta....l'amore non devi meritartelo...l'amore o c'è e ti vien reso o non esiste, e ti vien solo tolto...era così facile...io non lo vedevo prima...se non ci foste stati anche voi non mi sarei mai costretta a guardare oltre il vetro anzichè allo specchio che mi rimandava sempre e solo ciò che io sentivo!!!) ha fatto sì che io sia stata la causa principale del treno perso....

I treni si perdono perchè non si è convinti di salire, non solo perchè si arriva tardi alla stazione... nel mio caso attribuisco la mancata vidimazione del biglietto più a me stessa che a chi ha contribuito a tali eventi.... bisogna aver coraggio...bisogna esser convinti...bisogna esser adrenalinici quando si fan le valige...allorea è sicuro che la sveglia al mattino manco la si farà suonare, e che alla stazione non arriveremo tardi...:D

Io lo prenderei il treno, ora...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' tutto questione di imparare gli orari a memoria ... sia quelli dei treni che delle relazioni :)

dererumnatura

Utente di lunga data
Io due ne persi.... uno lavorativo...uno personale...ma quello personale spero di riacchiapparlo...ci sono le premesse, e se ci sono le premesse c'è la serenità anche di accettare se ciò non avverrà...la speranza, spesso e il lavorare perchè ciò si concretizzi è un energizzante... però i treni li ho persi soprattutto per colpa mia... la mia mancanza di egoismo, o meglio, il mio esasperato pensare all'altro prima che a me in quella visione poco sana che avevo del concetto di amore fino a manco un anno fa (dove il concetto del dare/avere, del prender decisioni insieme, del costruire insieme, del condividere, era lasciata a margine in virtù di una attenzione esasperata verso l'altro che si crogiolava nel suo niente... un amore a senso unico che si fagocitava da solo e si ingigantiva proprio perchè mi autoalimentavo delle mancanze dell'altro...e più stavo male e più amavo...e più vedevo la nullità del tutto ew più mi sforzavo di crederci...come se se avessi dato ancor di più e fatta più fatica avrei ottenuto il premio...ma l'amore non è un premio, faila brava e ti dan la medaglietta....l'amore non devi meritartelo...l'amore o c'è e ti vien reso o non esiste, e ti vien solo tolto...era così facile...io non lo vedevo prima...se non ci foste stati anche voi non mi sarei mai costretta a guardare oltre il vetro anzichè allo specchio che mi rimandava sempre e solo ciò che io sentivo!!!) ha fatto sì che io sia stata la causa principale del treno perso....

I treni si perdono perchè non si è convinti di salire, non solo perchè si arriva tardi alla stazione... nel mio caso attribuisco la mancata vidimazione del biglietto più a me stessa che a chi ha contribuito a tali eventi.... bisogna aver coraggio...bisogna esser convinti...bisogna esser adrenalinici quando si fan le valige...allorea è sicuro che la sveglia al mattino manco la si farà suonare, e che alla stazione non arriveremo tardi...:D

Io lo prenderei il treno, ora...

brava..la penso come te.
se hai perso un treno è perchè o non eri ancora pronto a prenderlo o perchè non ti convinceva molto.
io ne ho persi molti. spesso perchè non ero ancora pronta.
ora voglio riuscire a salire su uno

Fedifrago

Utente di lunga data
Grazie, ma purtroppo non è tutto rose e fiori: come fa la la maggior parte delle case editrici, mi si chiede di contribuire acquistando le prime duecento copie, ed io in questo momento sono alla canna del gas.
In compenso essendo collegati al gruppo Mediaset, garantiscono un supporto pubblicitario a dir poco imponente. Boh!

Domenica vieni pure tu a Milano?
Se vai su radio24 in occasione della fiera del libro di Torino stanno facendo promozione a nuovi talenti, provvedendo a metterli in contatto con le case editrici..;)

Scarica in streaming il rpogramma di stamani di Nicoletti o vai su Melog il blog dello stesso...:up:

Nobody

Utente di lunga data
Cito Cambronne.
Stanotte ho sognato che dovevo partire insieme ad altri con un treno, ma non c'era personale a guidarlo, e c'era solo una donnona, la capostazione, che, strano a dirsi con estrema gentilezza si è prodigata per spiegarci (mi) tutto quello che avremmo dovuto fare per poter partire.

Io sognavo una nave, ma in sostanza il sogno era identico al tuo. Mi è stato spiegato che il significato è ambivalente... da una parte l'evidente desiderio di fuggire da un presente che non ti piace, dall'altra la volontà di restare affrontando la situazione che ti crea disagio.
Comunque, non lo faccio più da tempo...

Lettrice

Utente di lunga data
E' tutto questione di imparare gli orari a memoria ... sia quelli dei treni che delle relazioni :)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Coi treni italiani bisogna pure una bella botta di culo:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.