Il tradimento fisico

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Un buon metodo per valutare una situazione è immaginare ribaltati i ruoli.
Se mi arrabbio con una commessa, ad esempio, cerco di immaginare di essere nel suo ruolo per vedere se forse ho dei torti anch'io.
Allo stesso modo nelle relazioni sentimentali prima di esprimermi, immagino di ribaltare i ruoli, se scrive un uomo, immagino cosa penserei se scrivesse una donna, se scrive un amante penso a cosa potrebbe pensare un'amante o un tradito.

In questo caso se Lorella fosse Lorello avrei pensato che è un poveretto che fa ruotare il mondo intorno al suo cazzo, bisognoso di conferme di sé.
E la sua compagna l'avrei pensata come una ragazza con problemi di dipendenza affettiva.
Sono eccessivamente severa quando si tratta di uomini?
No.
Anche a proposito di Lorella mi domando perché lei, e quasi tutti quelli che hanno risposto, hanno considerato il suo desiderio di più partner sessuali come un elemento della sua natura, come se esistessero specie diverse tra gli umani, e lei fosse "disegnata così" e che si dovesse crudelmente reprimere per non finire a letto con un ragazzo nuovo al mese.

Però scusa Bruni...tu desideresti, o hai mai desiderato, di giocare in coppia con un* terz*?

Io sì. L'ho fatto e penso lo rifarò. Sicuramente è un desiderio che mi appartiene. Da sempre.

E la repressione semmai non riguarderebbe non finire a letto con un* a settiman*, adesso non mi interessa...ma una me più giovane uno a settimana era noia!

...la repressione, e parlo per me, sarebbe avere accanto qualcuno con cui non poter condividere fantasie e percorsi per trasformarle. Al netto di dove conducano. Le mie esperienze mi hanno semplicemente insegnato che un percorso (di qualunque tipo, monogamo, poligamo, poliamoroso, etc...) si sa, a volte, da dove parte, ma dove arriva è illusione pensare di poterlo sapere o prevedere. Oltre che restringente è repressivo.

E quindi, come ci confrontiamo?

Scannandoci per decidere chi ha ragione? (stile duello di mezzogiorno di fuoco?)
Una ragione valida per tutti. e chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.

Oppure si assume diversità delle espressioni della sessualità e si inizia a confrontarsi sulle similitudini e sulle diversità?

E si accetta che i gusti sessuali sono tanti quanti gli individui sessuati presenti sul pianeta?
Compresi gli estremi.

E si prova a comprendere per il piacere di Conoscere.
Poi ognuno libero di scopare come più ne ha voglia e desiderio.

Ultima modifica:

lorella89

Utente di lunga data
Ma perchè ti giustifichi e ti difendi?

...io sono curiosa di sapere invece, se vuoi, dove metti, con-sensualità e condivisione nell'idea di presentare al tuo compagno situazioni che toccano il suo limite, dichiarato, ma senza avvertirlo...
Presentandole come situazioni "impreviste" quando invece sono situazioni pianificate...(mi riferisco a quello che ideavi per il suo compleanno).

Mi sembrava una bella fantasia da esaudire....quante volte durante l intimità abbiamo pensato a situazioni hot....questa è una di quelle, l avrei esaudito...certo che dire sto pianificando ed invece fargli credere che è accaduto per caso...penso sia più coinvolgente la 2° ipotesi

ipazia

Mi sembrava una bella fantasia da esaudire....quante volte durante l intimità abbiamo pensato a situazioni hot....questa è una di quelle, l avrei esaudito...certo che dire sto pianificando ed invece fargli credere che è accaduto per caso...penso sia più coinvolgente la 2° ipotesi
Lui desidera che venga esaudita? Oppure desidera poterla esprimere? Oppure desidera arrivarci con te? Oppure senza di te? Oppure...?

E lui quale pensa sia più coinvolgente? Il mio compagno mi darebbe un calcio nei denti, per esempio...E non per la fantasia...ma perchè fra noi la base è il Percorso...a noi interessa Noi, come pensiamo, come desideriamo, come ci scambiamo le immagini, le fantasie, i desideri, come insieme nutriamo il desiderio e altre cosette...Con-divisione e Con-sensualità..appunto....

Siamo entrambi molto attenti a non nutrire neanche per sbaglio il sistema che mette in condizione di dover pareggiare, che è poi il sistema dei debiti e dei crediti. E non è questione di amore (che considero una illusione da cui girare piuttosto a largo)...è Cura.

Ognuno di se stesso. Prima di tutto. E di conseguenza, per prodotto, del territorio in cui ci incontriamo, Noi..

Sei sicura che i tuoi desideri siano perfettamente coincidenti coi suoi? Che i vostri desideri siano sovrapponibili? ..io mi preoccuperei se così fosse....e molto anche.

Ultima modifica:

lorella89

Utente di lunga data
Lui desidera che venga esaudita? Oppure desidera poterla esprimere? Oppure desidera arrivarci con te? Oppure senza di te? Oppure...?

E lui quale pensa sia più coinvolgente? Il mio compagno mi darebbe un calcio nei denti, per esempio...E non per la fantasia...ma perchè fra noi la base è il Percorso...a noi interessa Noi, come pensiamo, come desideriamo, come ci scambiamo le immagini, le fantasie, i desideri, come insieme nutriamo il desiderio e altre cosette...Con-divisione e Con-sensualità..appunto....

Siamo entrambi molto attenti a non nutrire neanche per sbaglio il sistema che mette in condizione di dover pareggiare, che è poi il sistema dei debiti e dei crediti. E non è questione di amore (che considero una illusione da cui girare piuttosto a largo)...è Cura.

Ognuno di se stesso. Prima di tutto. E di conseguenza, per prodotto, del territorio in cui ci incontriamo, Noi..

Sei sicura che i tuoi desideri siano perfettamente coincidenti coi suoi? Che i vostri desideri siano sovrapponibili? ..io mi preoccuperei se così fosse....e molto anche.
Perché ti preoccupa se siamo sovrapponibili ?

Brunetta

Utente di lunga data
Però scusa Bruni...tu desideresti, o hai mai desiderato, di giocare in coppia con un* terz*?

Io sì. L'ho fatto e penso lo rifarò. Sicuramente è un desiderio che mi appartiene. Da sempre.

E la repressione semmai non riguarderebbe non finire a letto con un* a settiman*, adesso non mi interessa...ma una me più giovane uno a settimana era noia!

...la repressione, e parlo per me, sarebbe avere accanto qualcuno con cui non poter condividere fantasie e percorsi per trasformarle. Al netto di dove conducano. Le mie esperienze mi hanno semplicemente insegnato che un percorso (di qualunque tipo, monogamo, poligamo, poliamoroso, etc...) si sa, a volte, da dove parte, ma dove arriva è illusione pensare di poterlo sapere o prevedere. Oltre che restringente è repressivo.

Scannandoci per decidere chi ha ragione? (stile duello di mezzogiorno di fuoco?)

Oppure si assume diversità delle espressioni della sessualità e si inizia a confrontarsi sulle similitudini e sulle diversità?

E si accetta che i gusti sessuali sono tanti quanti gli individui sessuati presenti sul pianeta?
Compresi gli estremi.

Comprendere appunto, capire le fantasie, anche, non necessariamente agirle. Soprattutto non puoi pretendere che tutti siano al tuo punto. Ci sarà chi è prima è chi oltre e chi ha percorso un'altra strada.
Considerare tutto ugualmente accettabile non consente di approfondire niente.

ipazia

Comprendere appunto, capire le fantasie, anche, non necessariamente agirle. Soprattutto non puoi pretendere che tutti siano al tuo punto. Ci sarà chi è prima è chi oltre e chi ha percorso un'altra strada.
Considerare tutto ugualmente accettabile non consente di approfondire niente.
Io penso che per poter approfondire e confrontarsi serva invece partire da una accettazione di base.
Per poi poter entrare e guardare con calma. E raccontarsi. Ascoltare le fantasie, conoscere i limiti, fra l'agito e il fantasmatico, toccare anche i limiti...

Non credo che il fulcro sia l'accettazione, quanto la distinzione...fra sè e l'altro, fra immaginario e percorso di concretizzazione, fra desiderio e foga, fra espressione di sè e rivalsa...sono tanti gli elementi...

Sul grassetto...pienamente d'accordo.
E penso che in coppia, una delle prime questioni riguardi proprio i limiti fra fantasmatico e agito...aver come presupposto che entrambi sono diretti a toccare il sottile confine fra i due livelli, per poter decidere consapevolmente come toccare il limite...

ipazia

Perché ti preoccupa se siamo sovrapponibili ?
Non mi preoccupa per voi.
Non vi conosco.
Non sono capace di preoccuparmi per qualcuno con cui non ho relazione. :)

Se siete lì, allora è un qualcosa con cui dovrete a che fare Voi fra Voi, e vi auguro nel modo più produttivo possibile per ognuno...che se ci siete arrivati, significa che avevate bisogno entrambi di metterci il naso...

Se succedesse, di nuovo, a me, sarei mooooolto preoccupata, per me....stopperei tutto, freno di emergenza. E metterei distanza alla velocità della luce.
E inizierei a chiedermi cosa mi sono persa per strada di me. (per me sarebbe "di nuovo". E una volta è inesperienza. Due è coglionaggine).
Quindi sarei anche piuttosto dura con me stessa.
E' una situazione pericolosa. Emotivamente parlando.

Secondo te è possibile la considerazione della diversità, e quindi un incontro Autentico, nella sovrapposizione dei due sè?

E' possibile la sovrapposizione di due sè Appartenenti a due Individui diversi, secondo te?

Skorpio

Utente di lunga data
...

E che caspita , a tutti quelli che stringo la mano dovrei premettere che.......
Quoto

Consideriamo anche che a volte l amore arriva prima delle confidenze... E di certe confidenze poi....

Per cui magari quando si espongono certe cose di noi, è già "tardi"

Cosi almeno immagino...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
.
Non è detto che uno voglia realizzare le fantasie che "usa" durante l'intimità
Io ho un sacco di fantasie che non voglio realizzare ma che mi eccitano

danny

Utente di lunga data
Tu e l altro vi riempite la bocca di parole e puntare il dito! ipocresie non so dove le vedete....abbiamo parlato di queste cose dopo 2 o 3 mesi che ci siamo conosciuti....mica dopo 2 o 3 mesi di fidanzamento....l ho conosciuto che stava male, poi una volta guarito ci siamo sentiti per telefono e poi in compagnia io con 1 mia amica e lui un suo amico , quando ho capito che mi piaceva e io piacevo a lui ne ho parlato....forse potevo parlagli 10 gg prima ma non è che cambi.....riguardo a se in quel periodo ho conosciuto o visto qualcuno la risposta è no.
Lorella... però... racconti le cose un po' alla volta... non è che qui ti si conosca o si sappia la tua storia se non la racconti. Ora, da come hai precisato in questo post, la situazione cambia ancora, perché ritorniamo al precedente "subito" che avevi detto all'inizio. Almeno per me, se è così, sei stata sincera. Ma ce ne vuole per seguirti... detto con simpatia, eh.

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile

Compresi gli estremi.

Io volevo darti un verde..

Poi hai sostituito quelle vocali conl'asterisco..e quindi niente..non te lo meriti! :carneval::carneval:

Buscopann

Ps. In realtà non potevo perché devo darla un po' in giro. ;)

Ultima modifica:

lorella89

Utente di lunga data
Lorella... però... racconti le cose un po' alla volta... non è che qui ti si conosca o si sappia la tua storia se non la racconti. Ora, da come hai precisato in questo post, la situazione cambia ancora, perché ritorniamo al precedente "subito" che avevi detto all'inizio. Almeno per me, se è così, sei stata sincera. Ma ce ne vuole per seguirti... detto con simpatia, eh.
non è vero....l avevo scritto anche prima che glielo dissi dopo 2 / 3 mesi da quando lo conobbi

marietto

Heisenberg
non è vero....l avevo scritto anche prima che glielo dissi dopo 2 / 3 mesi da quando lo conobbi
Per me, a dire il vero, più che la tempestica sembrerebbe importante l'andamento emotivo e la modalità di adesione da parte sua, cioè come reagì al discorso, come si è comportato in relazione a questo nel corso del rapporto, etc.

Voglio dire, se hai avuto 5 uomini con cui sei uscita 3-4 volte, vuol dire che hai "sfruttato" l'apertura della coppia circa 15-20 volte, lui come si comportava in queste occasioni?

Era chiaro il fastidio che provava?

lorella89

Utente di lunga data
Per me, a dire il vero, più che la tempestica sembrerebbe importante l'andamento emotivo e la modalità di adesione da parte sua, cioè come reagì al discorso, come si è comportato in relazione a questo nel corso del rapporto, etc.

Voglio dire, se hai avuto 5 uomini con cui sei uscita 3-4 volte, vuol dire che hai "sfruttato" l'apertura della coppia circa 15-20 volte, lui come si comportava in queste occasioni?

Era chiaro il fastidio che provava?
Sono esausta . Mi prendo qualche giorno di pausa

marietto

Heisenberg
Sono esausta . Mi prendo qualche giorno di pausa
Mi hai citato perchè ho fatto domande che ti hanno resa esausta?

O sono solo scomode, perchè vedo che eviti di rispondere a queste già da qualche pagina (e lo hai fatto anche stavolta...)

Boh... :eek::confused:

JON

Utente di lunga data
subito ho iniziato a carte scoperte....subito da quando lui è diventato qualcosa di speciale di diverso da un conoscente qualsiasi!!! E che caspita , a tutti quelli che stringo la mano dovrei premettere che.......mi sa che siete frustrati e scaricate su di me la vostra frustrazione....curate le vostre mogli che è meglio....ipocriti
Se rileggi con calma, capirai che non intendevo dire che solo la tua storia pseudo alternativa fosse ipocrita, ma che, per un determinato motivo, era ipocrita, in parte naturalmente, come lo sono tutte le storie di questo mondo.

A dire il vero ho mosso la mia opinione prima di eliminare un'ultima supposizione, ma è anche vero che non ritengo opportunodi farti ulteriori domande. In sostanza però, sempre rileggendo con attenzione, quello che penso e suppongo, è scritto nel post che ti ha tanto urtato. Pensa che qui si discute e ci si confronta con le proprie opinioni, di certo non sono qui a giudicati per chissà quale motivo, tanto che se mi dai dell'ipocrita me lo prendo perché la mia connaturata parte di ipocrisia ce l'ho anch'io.

ipazia

Io volevo darti un verde..

Poi hai sostituito quelle vocali conl'asterisco..e quindi niente..non te lo meriti! :carneval::carneval:

Buscopann

Ps. In realtà non potevo perché devo darla un po' in giro. ;)
:rotfl::rotfl:

....gli asterischi sono dovuti...un'eredità di mio padre che sto "ristrutturando" a modo mio:D

...lui mi diceva sempre che il ventaglio serve aprirlo tutto, per poter valutare il maggior numero possibile di opportunità..che non ci si fa aria a ventaglio chiuso...a richiuderlo si fa sempre a tempo :)

ps: dalla, dalla...:p

Buscopann

Utente non raggiungibile
:rotfl::rotfl:

....gli asterischi sono dovuti...un'eredità di mio padre che sto "ristrutturando" a modo mio:D

...lui mi diceva sempre che il ventaglio serve aprirlo tutto, per poter valutare il maggior numero possibile di opportunità..che non ci si fa aria a ventaglio chiuso...a richiuderlo si fa sempre a tempo :)

ps: dalla, dalla...:p
Dalla..che appunto non era solo un cantante.ma anche un consiglio :D

Buscopann

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Dalla..che appunto non era solo un cantante.ma anche un consiglio :D

Buscopann
Buonasera ma visto che stai a Paperopoli che ruolo mi assegni ? Paperina, minnie, nonna papera...? :D