Il tempo non guarisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Ma certa gente mette al mondo dei figli? Ma la madre del bambino sballottato cosa fa?
Sono nauseata, roba da levarvi la patria potestà. E mi venite a parlare di amore...ma se manco sapete amare chi avete messo al mondo!!!:mad:

traccheggia e approfitta, intanto che tenta di tenersi il marito.

MK

Utente di lunga data
traccheggia e approfitta, intanto che tenta di tenersi il marito.
Visto che i figli si frequentano parlarne tra madri no? Lo so che lui lo vivrebbe come un "tradimento" ma qui di amore ne vedo ben poco. Babysitter amante e consolatrice ... non vorrei che tra un po' cominciasse a dirle che ha difficoltà economiche e magari sai visto che mi ami... Per non farlo tornare basterebbe dirgli che è diventata amica della moglie :D.

Verena67

Utente di lunga data
Visto che i figli si frequentano parlarne tra madri no? Lo so che lui lo vivrebbe come un "tradimento" ma qui di amore ne vedo ben poco. Babysitter amante e consolatrice ... non vorrei che tra un po' cominciasse a dirle che ha difficoltà economiche e magari sai visto che mi ami... Per non farlo tornare basterebbe dirgli che è diventata amica della moglie :D.
Mika non hai letto bene. La moglie sa, e cerca di salvare il salvabile. Sa anche, presumo, che lui non si metterà con Mina. Lui è piu' o meno fuori di casa.

Amoremio

Utente di lunga data
Mika non hai letto bene. La moglie sa, e cerca di salvare il salvabile. Sa anche, presumo, che lui non si metterà con Mina. Lui è piu' o meno fuori di casa.
la moglie sa
o
lui dice a mina che la moglie sa?

lui è più o meno fuori casa o dice di esserlo (magari si è fatto una sala hobby nella dependance)?

ma, anche se fosse,
questo bel tipino si comporta come si comporta
e mina oltre a trombarci gli fa pure da baby sitter?

Iris

Utente di lunga data
Quindi sa anche del figlio lasciato a Mina?
E' quel che mi domando pure io....ormai il matrimonio è alla deriva...ok...ma non si smette di essere madri (e padri!). Non riesco a concepire una simile situazione da persone che si definivano legate alla morale cristiana. Forse viene considerato caritatevole trombare il padre e tenere a bada il figlio!
Ma più dei due amanti, mi stupiscono i rispettivi coniugi. Rinuncio a capire.
D'altronde, se nonostante la fitta corrispondenza con Verena, Ariel ancora è a questo punto, credo che non ci sia nulla che noi si possa aggungere.

Verena67

Utente di lunga data
E' quel che mi domando pure io....ormai il matrimonio è alla deriva...ok...ma non si smette di essere madri (e padri!). Non riesco a concepire una simile situazione da persone che si definivano legate alla morale cristiana. Forse viene considerato caritatevole trombare il padre e tenere a bada il figlio!
Ma più dei due amanti, mi stupiscono i rispettivi coniugi. Rinuncio a capire.
D'altronde, se nonostante la fitta corrispondenza con Verena, Ariel ancora è a questo punto, credo che non ci sia nulla che noi si possa aggungere.
è spessissimo la madre a lasciare il bimbo a Mina. Si sono anche parlate abbastanza chiaramente.

Pero' non vorrei dire altro sull'argomenento, se Mina vorrà interverrà lei, a me pare ovvio quanto detto nell'ultima frase di Iris e lo condivido. Condivido anche il commento sui rispettivi coniugi.

Grande82

Utente di lunga data
Io non ho capito una cosa, ariel: prima soffrivi, con tuo marito che non ti supportava abbastanza nella pratica, ma ti desiderava (e t'ha sposata quindi non v'è dubbio). Ora soffri con un uomo che non ti desidera davvero (poichè ti cerca ma non ti attira a sè) ma che ti sta ad ascoltare.
Insomma, soffrire per soffrire, vale la pena continuare questo schifo? Immagina se uno dei due figli dovesse anche solo intuire qualcosa.... Oddio, c'ho un brivido.... come soffriresti!?!?!??!?!?!?

Amoremio

Utente di lunga data
foss'anche realmente impedita, cosa vuoi ti risponda?
lui le avrà detto che è una madre incapace e disinteressata e una moglie deprimente

ma la questione non è manco la moglie

mina,
da cosa il tempo dovrebbe guarirti
dalla passione per questo omuncolo?
dato che tu la alimenti, il tempo può solo giocare a suo favore

smetti di aspettarti l'intervento divino

aiutati che Dio ti aiuta
mi piacerebbe che mina rispondesse

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non ho capito una cosa, ariel: prima soffrivi, con tuo marito che non ti supportava abbastanza nella pratica, ma ti desiderava (e t'ha sposata quindi non v'è dubbio). Ora soffri con un uomo che non ti desidera davvero (poichè ti cerca ma non ti attira a sè) ma che ti sta ad ascoltare.
Insomma, soffrire per soffrire, vale la pena continuare questo schifo? Immagina se uno dei due figli dovesse anche solo intuire qualcosa.... Oddio, c'ho un brivido.... come soffriresti!?!?!??!?!?!?
Non ne ha idea del danno di una situazione del genere per tutti i figli...

Mina

Utente
Vi ringrazio tutti per i consigli e il tempo dedicatomi.
Ci sto riflettendo...
Per qualche giorno, magari, non mi farò viva, poi tornerò ad aggiornarvi.
Solo qualche piccola precisazione: capisco le vostre perplessità sulla complessa situazione tra le famiglie, i bambini, il gruppo che frequentiamo.
Ma non credo sia questo il fulcro dei "miei", nostri problemi. Ho di sicuro un' infelicità di fondo dovuta ad un rapporto insoddisfacente col marito (colpa mia, colpa sua, di entrambi??). Senza questa, non lo dico nè per giustificarmi, ne per fare la piagnina, ma con assoluta convinzione e sincerità, mai mi sarei innamorata di un altro!
A questa si sommano tutti i guai e i tormenti, i sensi di colpa oscurati dal volere questo altro uomo.
Che non è tanto coraggioso da convincermi a buttare tutto a monte per lui...ma neanche mi lascia stare....
Capisco quello che mi suggerite, la soluzione la devo trovare dentro di me. In questo momento mi stanno tutti tenendo in "ballo" e visto che sono una ballerina mediocre (giusto Persa;)) questa danza mi risulta complicata e dolorosa.
Sapessi esattamente cos'è il bene PER ME e per i miei figli, avessi dei segnali più forti, non credo sarei stata qui mesi fa e ritornata ora.
A presto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vi ringrazio tutti per i consigli e il tempo dedicatomi.
Ci sto riflettendo...
Per qualche giorno, magari, non mi farò viva, poi tornerò ad aggiornarvi.
Solo qualche piccola precisazione: capisco le vostre perplessità sulla complessa situazione tra le famiglie, i bambini, il gruppo che frequentiamo.
Ma non credo sia questo il fulcro dei "miei", nostri problemi. Ho di sicuro un' infelicità di fondo dovuta ad un rapporto insoddisfacente col marito (colpa mia, colpa sua, di entrambi??). Senza questa, non lo dico nè per giustificarmi, ne per fare la piagnina, ma con assoluta convinzione e sincerità, mai mi sarei innamorata di un altro!
A questa si sommano tutti i guai e i tormenti, i sensi di colpa oscurati dal volere questo altro uomo.
Che non è tanto coraggioso da convincermi a buttare tutto a monte per lui...ma neanche mi lascia stare....
Capisco quello che mi suggerite, la soluzione la devo trovare dentro di me. In questo momento mi stanno tutti tenendo in "ballo" e visto che sono una ballerina mediocre (giusto Persa;)) questa danza mi risulta complicata e dolorosa.
Sapessi esattamente cos'è il bene PER ME e per i miei figli, avessi dei segnali più forti, non credo sarei stata qui mesi fa e ritornata ora.
A presto!
Separati.
Indipendentemente dall'altro.
Così saprai dare il giusto valore a tutto.... magari scoprirai che sai ...ballare da sola... ;)
E, per carità, smetti di far frequentare quei bambini!

Amoremio

Utente di lunga data
mi sa che hai toppato.. il tipo, se non ricordo male, è scarsissimo in quel senso...:angeletto:
non ricordo se è scarsino
ma intendevo in senso generico una trombata metafisica

"ti amo perchè mi dai quello che voglio"
qualunque cosa sia (perlopiù sesso, emozioni, distrazioni ma non è esclusa altra forma di utilità)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.