Il senso di colpa come catalizzatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso mi attirerò le ire di tutti

O quasi
Ma posso dirvi che io credo che si, chi fa come me e come molti/molte che hanno tenuto il piede in due scarpe da una parte la zona di comfort dall’altra la passione sia un’egoista e se la racconti per un po
quindi senso di colpa

Ma io oramai o sono una disillusa o una povera pazza non so, credo che la passione inevitabilmente vada a scemare, che subentrino o debbano subentrare altre cose per cui stare insieme abbia un progetto fare l’amore sia ancora bello ed appagante anche se meno ..animalesco..meno fuoco e fiamme

Ma laddove la passione sia irrecuperabile (mio caso abbastanza evidente no?—stiamo bene siamo due grandi amici..non si scopa da anni) ma cmq il progetto ci sia sia la famiglia sita bene ( bada bene non la coppia) i ragazzi sereni e amati da due genitori in sintonia con loro educazione affettuosi le amicizie piacevoli ambiente caldo ..ma perché metter ein discussione tutto questo sfasciando tutto x inseguire un amore anche improtante ma che io credo destinato a subire le pressioni della quotidinaità

Io fossi sola si lo farei
Sono quella che ha ammesso tradimento senza essere beccata
Ho ammesso di essersi presa + di una sbandata
Mio marito ha accusato il colpo, dice che gli è arrivata una badilata in faccia
Che ha capito

E in effetti sta facendo di tutto e di piu a modo suo

Ma io penso sia irrecuperabile
adesso almeno
C’è affetto c’è bene c’è un ottima (adesso) organizzazione famigliare lui torna a casa di piu pur con i limiti di un uomo con la sua posizione lavorativa

A volte scatta un po di rabbia ma mia..
Dovrebbe incazzarsi lui invece si da colpe x accaduto dice che non mi ha saputo amare (forse non mi amava e basta) che ha capito
A me scatta la rabbia perché lo amavo tantissimo e mi è passata del tutto

Ma devo dire che sto benone
Non sogno piu sto piedi a terra
Unica cosa..amante ora è solo vive da solo e questo mi ha mandato in crisi
Perché so di essere una coniglia che si tiene tutto e non si emtterà in gioco e forse perderà un uomo che davvero questa volta l’amava
O meglio lamava nel modo di cui io ho bisogno perché credo che mio marito pure mi abbia amata ma di una mroe + freddo, + legato al benessere che è imp ma no, non puo essere tutto.

Il senso di colpa insomma se c’era nel mio caso era poco perché ho fatto di tutto e di piu x risolvere x tirare fuori
Non sono stat ascoltata
Io ho dato anima e cuore ed impegno nel matrimonio e sono stata data non x scontata di piu-
E anche adesso cmq lo fa a modo suo
Che intendiamoci..carino..ma non mi interessa piu,

che senso colpa devo avere?

Non so

Non credo a nulla se non alla serenità dei bimbi il miolavoro le amicizie il vivere sereni che di sti tempi è tanto

Ma Energie x altro non ne ho piu
Manco un ora di palestra fguramoci ribaltare una famiglai in cui ripeto non volano coltelli

Insomma
Ma chi me lo fa fare? La passione? L’amore x un uomo splendido?
No nemmeno.
ma poi sai la vera ragione per la quale non fate più l'amore ?

Carola

Utente di lunga data
ma poi sai la vera ragione per la quale non fate più l'amore ?
Onestamente? No

Inizio ns storia si faceva e parecchio anche se lui no, non è un passionale del tipo puo stare senza parecchio ma evidentem la novita, il piacersi
Io sicuramente ero quello che non sono poi stata nelgi anni a venire
Allegra divertente ironica curata
Sono una bella donna,davvero molto non lo dico così per dire
Molto insicura però

Poi una seire di lutti, uno su tutti devastante xme
Tre bimbi desiderati, uno dietro altro
Un licenziamento improvviso di mio marito
Lui che parte alla ricerca di un lavoro alla sua altezza il che ha significato vivere lontani
Lui roma io milano tutta la settimana da sola

Lui stra preso, è molto molto competitivo e carrierista
Io di mio lavoro e seguivo e crescevo le tre belvette

Ero nervosa e stanca
Lui pure
Eppure cercavo a modo mio di esserci ma lui adesso dice depresso schiacciato da impegni, dice che si è dimenticato di me come donna
Io reagivo con rabbia allontanandolo forse di piu perche proprio non mi cacava mai
Ma sai qnd aspetti aspetti aspetti
Ci siamo sempre + allontanati pur mantenedo una ricca vita sociale pur essendo due genitori uniti dolci attivi con i ragazzini
Viviamo per loro

Noi come coppia, complice il fatto di non avere aiuti di nonni o che..dedicato poco a noi
Ma buon dio in vacanza i tre dormivano eh
Volendo qualche spazio c’era
Ma lui dormiva sempre
Io mi sentivo rifiutata
E via andare
Non mi cercava
Se cercavo io si c’era
Ma da lui mai cenni
Nemmeno attenzioni un fiore nulla
Eppure non ha altre

Ora è in terapia ha capito aver problemi relazionali

Ma io sono distante oramai-

Carola

Utente di lunga data
Lo amo
Gli darei l anima
Farei di tutto x lui

Ma non riesco a barattere la felicità di una famiglia con la mia
Io sarei felice con lui
Più di adesso

Ma i bimbi no e nemmeno mio marito
Io comunque sia non vivo Male da sempre il mio matrimonio e così
X assurdo ne ha beneficiato con la mia confessione

Ma sotto pelle e nel cuore io ho quest uomo

feather

Utente tardo
Farei di tutto x lui
Meno che rinunciare alla scatola vuota di un matrimonio con un amico invece che con un marito.
Scusami ma davvero non riesco a inquadrare come una scatola vuota possa giustificare il sacrificio di un amore.
Ma tu per chi vivi? Perché ti alzi dal letto la mattina?

feather

Utente tardo
Inoltre... Dici che i tuoi figli e tuo marito starebbero peggio se tu andassi a vivere l'amore che senti...a chi lo ha deciso questo? Tu?
E come lo sai che tuo marito sarà più felice con te che con un'altra che magari potrebbe incontrare e da cui essere amato per davvero?
E i tuoi figli.. Davvero ti sai per certo qual'è la cosa migliore per loro?
L'avete come esempio di matrimonio una scatola vuota come la vostra davvero sarà in bene per loro?

Leda

utente Olimpi(c)a
Inoltre... Dici che i tuoi figli e tuo marito starebbero peggio se tu andassi a vivere l'amore che senti...a chi lo ha deciso questo? Tu?
E come lo sai che tuo marito sarà più felice con te che con un'altra che magari potrebbe incontrare e da cui essere amato per davvero?
E i tuoi figli.. Davvero ti sai per certo qual'è la cosa migliore per loro?
L'avete come esempio di matrimonio una scatola vuota come la vostra davvero sarà in bene per loro?
Feather all'attaccoooooooo!!!

:rock:

lunaiena

Scemo chi legge
Boh.. Qualcosa è cambiato di sicuro, fino a un anno fa non riuscivo a piangere, ora, a volte, mi commuovo con dei film fino alle lacrime, le devo trattenere perché capita sempre con gente attorno e non ho voglia di dare spiegazioni. Una volta è capitato guardando un film in aereo, un altra stasera, guardando....

...Rio..
Lo so, è ridicolo.. Ma è così.
E fino a non tanti mesi fa sarebbe stato impensabile.

Sulla responsabilizzazione.. Non saprei dire, come hai puntualizzato, non mi sento in colpa per l'amante. Per un altra cazzata, se vogliamo più "perdonabile" invece...

Boh.. Più passa il tempo e meno mi capisco e riconosco..

Dai su piangere è bello quanto ridere
con l'unica differenza che ad un certo punto ti chiedi:
Ma che caspita stò facendo
e poi scopri che comunque ti fa stare bene ...
e qundo smetterai di nasconderti per non dare spiegazioni
se non l'unica e cioè che ti sei commosso
vedrai che la gente attorno non lo vedrò come una cosa dell'altro mondo...

Meno che rinunciare alla scatola vuota di un matrimonio con un amico invece che con un marito.
Scusami ma davvero non riesco a inquadrare come una scatola vuota possa giustificare il sacrificio di un amore.
Ma tu per chi vivi? Perché ti alzi dal letto la mattina?
prima di tutto peri figli (3) ti pare poco?
come motivo per alzarsi direi che ci siamo

Carola

Utente di lunga data
Lo sapevo feath
Ti immedesimi nel mio amante e non accetti rifiuto
Ma lui è diverso da te
Meno scusami piagnone
Ha capito
Mi alzò x tre figli che amo e che crescono sano forti sicuri
Mi alzò per la mia famiglia, per non spaccare tutto dal momento che mio marito sa e mi chiede di dargli una cianche pur sapendo che adesso come adesso si è rotto tutto
Ma rimane un uomo otto
O padre lavoratore e libero di chiudere lui visto che sa
Mi alzò per un lavoro per il quale ho faticato soptutto come donna e mamme raggiungendo un ruolo che amo
Mi alzò x gli amici lo sport l associazione che seguo
Mi alzò anche per quest uomo che mi ama che capisce e che libero anche lui di scegliere

Certo che prima o poi sceglierò sai
Non credere stia bene
Devo scegliere perché ho a modo loro due persone che meritano faccia questa scelta
Forse merito qualcosa anche io se con entrambi sono stata onesta

Se ti pare una scatola vuota la mia vita

Tu che fai il duro e sentenzi per cosa ti alzi che sembra che nulla ti sia serenità se non una ex amante che è pure sparita
È che ben di e guardata da ammettere cose a te al marito e a se stessa in prim

Carola

Utente di lunga data
Feath mio marito Sa
Sta scegliendo sapendo
Sarebbe libero di lasciarmi adesso che sa oltretutto e un uomo colto interessante con un ottima posizione
Uno come lui sta sul mercato credo due giorni
In più ha capito due debolezze
Sarà un uomo migliore comunque

Tu? Che descrivi tua moglie come una povera tapina
Lei sa?
Lei sceglie ?

Mio marito si
Non è poco
Rileggiti il post
Forse troppo preso nell immedesimarti ti perdi pezzi

Carola

Utente di lunga data
Sui figli comunque si
La ns famiglia funziona
Il sesso inesistente non è motivo di loro cruccio
Anche perché sono anni oramai

In casa si sorride discute parla di tutto con loro
È un luogo di scambi di crescita di ci sugli di spazi x risate
Forse solo
Non ci attraiamo più come anni fa
A ne manca questa cosa
A lui forse no
O forse no prima

lunaiena

Scemo chi legge
Lo sapevo feath
Ti immedesimi nel mio amante e non accetti rifiuto
Ma lui è diverso da te
Meno scusami piagnone
Ha capito
Mi alzò x tre figli che amo e che crescono sano forti sicuri
Mi alzò per la mia famiglia, per non spaccare tutto dal momento che mio marito sa e mi chiede di dargli una cianche pur sapendo che adesso come adesso si è rotto tutto
Ma rimane un uomo otto
O padre lavoratore e libero di chiudere lui visto che sa
Mi alzò per un lavoro per il quale ho faticato soptutto come donna e mamme raggiungendo un ruolo che amo
Mi alzò x gli amici lo sport l associazione che seguo
Mi alzò anche per quest uomo che mi ama che capisce e che libero anche lui di scegliere

Certo che prima o poi sceglierò sai
Non credere stia bene
Devo scegliere perché ho a modo loro due persone che meritano faccia questa scelta
Forse merito qualcosa anche io se con entrambi sono stata onesta

Se ti pare una scatola vuota la mia vita

Tu che fai il duro e sentenzi per cosa ti alzi che sembra che nulla ti sia serenità se non una ex amante che è pure sparita
È che ben di e guardata da ammettere cose a te al marito e a se stessa in prim

il tutto non è poco
ciao rosa

Leda

utente Olimpi(c)a
prima di tutto per i figli (3) ti pare poco?
come motivo per alzarsi direi che ci siamo
Scrive una che ha ringraziato diverse volte in cuor suo la figlia per cui trovava la forza di alzarsi: vivere per i propri figli è tanto, ma non è tutto. O forse può diventare tutto se si è vissuto abbastanza per se stessi e ci si è realizzati personalmente, non dico pienamente, ma almeno in grado soddisfacente. E, alle volte, spiace dirlo ma non è così.
Può anche essere che una botta di vita, anche nelle forme di un sentimento forte provato per una persona che non è il/la compagno/a ufficiale, possa dare la sensazione che quella mancata realizzazione si sia almeno ridotta di entità e si possa dunque rientrare nell'alveo matrimoniale, rinunciando più o meno serenamente ad attendersi una soddisfazione totale in quell'ambito, in quanto è subentrata la convinzione di aver avuto abbastanza dalla vita.

Scrive una che ha ringraziato diverse volte in cuor suo la figlia per cui trovava la forza di alzarsi: vivere per i propri figli è tanto, ma non è tutto. O forse può diventare tutto se si è vissuto abbastanza per se stessi e ci si è realizzati personalmente, non dico pienamente, ma almeno in grado soddisfacente. E, alle volte, spiace dirlo ma non è così.
Può anche essere che una botta di vita, anche nelle forme di un sentimento forte provato per una persona che non è il/la compagno/a ufficiale, possa dare la sensazione che quella mancata realizzazione si sia almeno ridotta di entità e si possa dunque rientrare nell'alveo matrimoniale, rinunciando più o meno serenamente ad attendersi una soddisfazione totale in quell'ambito, in quanto è subentrata la convinzione di aver avuto abbastanza dalla vita.
certo, ma è tanto

Carola

Utente di lunga data
Poi feath il sacrificio di un amore ?

Ma io amo più i tre figli
Più di me stessa
Figurarsi di un uomo
Stupendo si

Il sacrificio e' mio adesso x loro
Ma conscia e serena
Anche mio marito forse ragiona così

Forse sono anche molto disillusa sai sull amore

E se sarà così forte
Resisterà e con il tempo capirò

Per adesso vado per priorità
Quando dovessi capire che il loro bene non è la mia scelta cambierei

Carola

Utente di lunga data
Leda si
Io sento comunque di avere avuto tanto
Mi sono data da fare x avere questo
Ma tre figli sani
Un buon lavoro ( faticato eh e tanto ma tanto)
Amiche care
Progetti

Mi riempiono la vita

Mi
Mancava il sesso il calore due mani intorno al viso un abbraccio
Li ho trovati ahimè fuori casa
Ma non basta x chiudere in casa
Non ora

Comunque essere soddisfatti di se stessi si, aiuta ad essere felci in coppia
L
Ho capito tardi e mi sono data da fare x realizzarlo
Sul lavoro nel sociale
Un po' tardi perché nel frattempo mi sono innamorata di un altro

Vi abbracciò tornò in ufficio
Baci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.