Il problema sta tutto nel fatto che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Minerva,
credimi se ti ripeto che lui non mi sta dando affatto briciole e che ho superato da molto tempo la fase dell'idealizzazione.
Non sono una facocera, non è un pacchetto invitante.
Non ci sarebbe pericolo di banalizzazione, perché lui dovrebbe comunque frequentare la sua casa e prendersi cura quotidianamente dei figli...non ci sarebbe pericolo di noia.
Credi che io non abbia preventivamente vagliato e accettato tutto? Ho messo tutto, ma proprio tutto, sul piatto della bilancia. Si vive una volta sola e io non sono disposta a rinunciare a questo amore, ma sono disposta a rischiare tutto pur di viverlo, se non lo si fosse ancora capito.
La sofferenza dei figli e un loro rifiuto è l'idea che mi mette più paura e l'unico motivo per cui sarei pronta a farmi immediatamente da parte, ma questo lui lo sa.
Scusami..non ho tempo di leggere tutti i tuoi scritti..ma se capisco bene stai per passare da amante a moglie??e'cosi'?????

Ultimo

Escluso
cazzate
(perdonatemi ma in questi giorni sono in vena di parolacce)
quel noi non è mai esistito
il concetto di coppia simbiotica è un concetto distorto
i motivi che spingono a un tradimento li abbiamo più volte sviscerati fino alla nausea
personalmente non c'è niente di falso in ciò che adesso sto vivendo e non mi sono mai sentita più viva e vera di adesso
Scrivimi quali sono i motivi per il quale si tradisce.
Il concetto di coppia simbiotica, rimane reale fino alla morte se non avviene un tradimento. Quindi il Noi esiste per chi ha avuto la capacità di farlo esistere fino alla fine.
E per la mia esperienza il Noi esiste ancora per mia moglie, ma non più per me.

E

elena_

Guest
Scrivimi quali sono i motivi per il quale si tradisce.
Il concetto di coppia simbiotica, rimane reale fino alla morte se non avviene un tradimento. Quindi il Noi esiste per chi ha avuto la capacità di farlo esistere fino alla fine.
E per la mia esperienza il Noi esiste ancora per mia moglie, ma non più per me.
dovrei scrivere un papiro e potrei parlare solo per me :D
fai molto prima a leggerti il 3D "perché si tradisce" nella sezione riservata del forum

il concetto di coppia simbiotica secondo me è assai malsano
io intendo per coppia simbiotica quella in cui lei non fa niente senza di lui e viceversa: sempre appiccicati in una fusione totale che annulla le aspirazioni e le volontà di realizzarsi del singolo
in una coppia simbiotica lui e lei vivono in funzione della coppia e tutto quello che fanno lo fanno in funzione della coppia
sono due identità che si annullano per diventare una cosa sola
io in tutto questo ci vedo un non so che di morboso, ci vedo una relazione basata sulla dipendenza affettiva piuttosto che sull'amore e sulla reciprocità

invece la coppia sana è formata da un NOI
e quel NOI è formato da due individualità integre e separate che non potranno mai fondersi o esistere in simbiosi, ma solo incontrarsi e semmai completarsi e arricchirsi o, perché no, persino divergere, in uno scambio reciproco di conoscenza e amore, e potranno avere un progetto comune e comunità di intenti, ma mai annullarsi l'uno per l'altra

non so se sono riuscita a spiegare efficacemente il mio punto di vista, ma come vedi si tratta solo di punti di vista

MK

Utente di lunga data
ne sei sicuro?
Stavo con un separato, e io mi beccavo tutti i suoi problemi di qualsiasi origine e natura, che ci teneva bene a non portare a casa dei suoi perchè doveva mantenere la sua immagine con figli, genitori e parentado.
Quando poi le cose sono iniziate a girare nel verso giusto, per lui, ha mollato me.
Un mondo rosa? nel mio caso più sul grigio....
Conosco bene la situazione, e purtroppo anche il finale. Lo so, mal comune non è mezzo gaudio, ma te lo volevo comunque dire.

Andy

Utente di lunga data
e quel NOI è formato da due individualità integre e separate che non potranno mai fondersi o esistere in simbiosi, ma solo incontrarsi e semmai completarsi e arricchirsi o, perché no, persino divergere, in uno scambio reciproco di conoscenza e amore, e potranno avere un progetto comune e comunità di intenti, ma mai annullarsi l'uno per l'altra

non so se sono riuscita a spiegare efficacemente il mio punto di vista, ma come vedi si tratta solo di punti di vista
Quindi chi tradisce introduce il IO
Ovvero, la coppia non è più sana, no?

lothar57

Utente di lunga data
e allora?
c'è chi ha questo coraggio, sai?
mica tutti sono come te, per fortuna
ahahaha che ridere..l'amante che diventa moglie...che squallore..meglio sotto un treno..il bello del tradimeto annullata dalla vita di tutti i giorni,,durerete 4 mesi.poi sara'la fine ..ne conosco che hanno fatto qusto folle sbaglio..

coraggio....no senza offesa e'da fessi...passare da un marito ad un'altro....non ci possp credere:mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican:

ahahaha che ridere..l'amante che diventa moglie...che squallore..meglio sotto un treno..il bello del tradimeto annullata dalla vita di tutti i giorni,,durerete 4 mesi.poi sara'la fine ..ne conosco che hanno fatto qusto folle sbaglio..

coraggio....no senza offesa e'da fessi...passare da un marito ad un'altro....non ci possp credere:mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican:
rispetta le persone , a tutto c'è un limite

Sole

Escluso
il concetto di coppia simbiotica secondo me è assai malsano
io intendo per coppia simbiotica quella in cui lei non fa niente senza di lui e viceversa: sempre appiccicati in una fusione totale che annulla le aspirazioni e le volontà di realizzarsi del singolo
in una coppia simbiotica lui e lei vivono in funzione della coppia e tutto quello che fanno lo fanno in funzione della coppia
sono due identità che si annullano per diventare una cosa sola
io in tutto questo ci vedo un non so che di morboso, ci vedo una relazione basata sulla dipendenza affettiva piuttosto che sull'amore e sulla reciprocità

Sono pienamente d'accordo con te Elena.

lothar57

Utente di lunga data
rispetta le persone , a tutto c'è un limite
il rispetto non centra un fico secco Minerva...passare da amante a moglie e'squallidissimo.
Perche'l'amante-moglie perde tutto il suo fascino lo vuoi capire??sono coppie senza futuro,senza basi,scoppiano in fretta...e avremo due single piangenti qua',tra qualche mese

il rispetto non centra un fico secco Minerva...passare da amante a moglie e'squallidissimo.
Perche'l'amante-moglie perde tutto il suo fascino lo vuoi capire??sono coppie senza futuro,senza basi,scoppiano in fretta...e avremo due single piangenti qua',tra qualche mese
il fascino è per chi gioca , elena vuole ben altro.

E

elena_

Guest
ma come Lothar?
parli tanto delle maestre e poi ti metti a fare il maestro proprio tu?

io sono libera di correre quel rischio
altri non hanno questo coraggio
lo capisci o no?

lothar57

Utente di lunga data
ma come Lothar?
parli tanto delle maestre e poi ti metti a fare il maestro proprio tu?

io sono libera di correre quel rischio
altri non hanno questo coraggio
lo capisci o no?
senza offesa io gli avanzi degli altri non li voglio.....un conto e'amnate latro pigliarsela in casa...senza offesa Elena ok??

Flavia

utente che medita
Conosco bene la situazione, e purtroppo anche il finale. Lo so, mal comune non è mezzo gaudio, ma te lo volevo comunque dire.
non capito bene cosa intendi...
Al mondo esisteranno pure le facocere, ma anche le stupide, e io faccio parte di quest'ultima categoria:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.