Scrivimi quali sono i motivi per il quale si tradisce.
Il concetto di coppia simbiotica, rimane reale fino alla morte se non avviene un tradimento. Quindi il Noi esiste per chi ha avuto la capacità di farlo esistere fino alla fine.
E per la mia esperienza il Noi esiste ancora per mia moglie, ma non più per me.
dovrei scrivere un papiro e potrei parlare solo per me

fai molto prima a leggerti il 3D "perché si tradisce" nella sezione riservata del forum
il concetto di coppia simbiotica secondo me è assai malsano
io intendo per coppia simbiotica quella in cui lei non fa niente senza di lui e viceversa: sempre appiccicati in una fusione totale che annulla le aspirazioni e le volontà di realizzarsi del singolo
in una coppia simbiotica lui e lei vivono in funzione della coppia e tutto quello che fanno lo fanno in funzione della coppia
sono due identità che si annullano per diventare una cosa sola
io in tutto questo ci vedo un non so che di morboso, ci vedo una relazione basata sulla dipendenza affettiva piuttosto che sull'amore e sulla reciprocità
invece la coppia sana è formata da un NOI
e quel NOI è formato da due individualità integre e separate che non potranno mai fondersi o esistere in simbiosi, ma solo incontrarsi e semmai completarsi e arricchirsi o, perché no, persino divergere, in uno scambio reciproco di conoscenza e amore, e potranno avere un progetto comune e comunità di intenti, ma mai annullarsi l'uno per l'altra
non so se sono riuscita a spiegare efficacemente il mio punto di vista, ma come vedi si tratta solo di punti di vista