Diletta
Utente di lunga data
... non riesco più a credere in noi due. L'ho scritto, ce l'ho davanti, lo leggo, mi fa male ma so che è vero.
Mi sono ripetuta mille volte i motivi per cui dovrei tornare ad avere fiducia, mille volte mi sono spronata a provarci. Ci ho provato, non ci riesco. Ogni volta che ci provo mi blocco, per un motivo o per l'altro. E adesso che faccio?
Sbri, leggi bene quello che ti ha detto Nausicaa, anche secondo me è quello che dovresti ancora fare.
Scusa, ma non ricordo il tempo materiale che è intercorso riguardo alla vostra crisi...forse è ancora troppo poco, anch'io mai avrei pensato che ci volessero tempi così lunghi per potersi lasciare la cosa alle spalle e per vivere decentemente la propria vita.
Anch'io credo ancora molto poco, per non dire niente, in noi, ma sono animata dalla speranza che questa visione possa cambiare e pertanto tengo duro e dò tempo al tempo.
Sono certa che la fiducia sia difficile da riacquistare: la mia nei suoi confronti è ancora ai minimi storici e questo mi fa stare a disagio e mi incupisce spesso anche perché io sono tutto il contrario di quello che sono ora: persona solare e fiduciosa, ma è più forte di me, non ci riesco ancora, quindi non mi forzo più di tanto e lascio me stessa libera di provare le sensazioni che sono in me, pur non piacendomi.
Penso che la fiducia sarà l'ultima cosa ad essere riconquistata: è un processo molto molto lento perché c'è lo spauracchio, sempre presente, della presa in giro e quindi il freno è tirato.
Massima prevenzione....ci si lascia andare poco e di rado...brutto vivere così, sono più che d'accordo, ma fino a che c'è il sentimento va bene anche così, e si va avanti.
In fondo, cosa cambia se aspetti ancora? Viceversa, potrebbe cambiare molto, e anche in peggio.
Penso anch'io che arriverà un giorno, e non sarà lontanissimo, in cui saprai perfettamente cosa vuoi dalla vita e come fare per averlo: potrebbe essere lui come no, ma ne sarai consapevole e tutto ti sarà chiaro.
L'animo si rivela, è solo questione di tempo...
Fino ad allora e fino a quando ci sono tutti quei dubbi non decidere nulla: stai in stand-by.