Il problema sta tutto nel fatto che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
E non capisce che con l'acquisto di una nuova casa sta dando un segnale forte dicendo ehi pupa...io voglio stare con te...già l'ammmmooooreeeeeeee....
Ma tu ti dimentichi di me del tuo amico...e mi lasci qui da solo a confortare queste anime piangenti...

Si ma vedi sti invorniti...
Pensano di essere innamorati e poi non lo sono...

E io sono sempre qua che aspetto la facocera...:)

non mi dimentico amico mio.ma confesso che KKK e Sbriciola mi incuriosivano,,se no avrei fatto''sciopero''anche oggi.

ma quale amore???Conte...ma siamo seri..sono tutte cazzate..stima..affetto..simpatia.bon..

o Sbriciola ti potrei vendere la mia di casa...sul serio..pensaci

tesla

Utente di lunga data
è anche probabile che tu sia in riserva, hai fatto una salitona, messo le 4 ruote motrici, hai arrancato e adesso sei semplicemente scarica.
hai presente i fumetti dove le macchine fanno SPUT SPUT SPUT e si fermano?
cerca un modo di ricaricarti e di staccare un attimo

Diletta

Utente di lunga data
Impossibile ricreare lo stesso tipo di rapporto del prima

Sai che cosa mi hai fatto venire in mente? Gliel'ho detto... e non l'ha presa affatto bene, un'altra cosa che mi ha fatto pensare...

Ma perché? Pensava di poterlo ricreare uguale a prima?
...e lui sente di essere la persona di prima?
Lui non è più quello di prima, come non lo sei più tu.

geko

Utente di lunga data
Quando sei così perspicace...dio se mi piaci!
Vero la crisi è una possibilità aperta no?
Bisogna andare oltre...
Ok...mi ha tradito...e adesso cosa faccio lo copo? Eh?

Proprio stamattina parlavo con una tizia...che mi diceva...che da quando le è crollato il mondo in testa...si sente più libera di fare come crede eh?
E se lui si lamenta lei dice...zitto...non siamo più quelli di prima...altrimenti aria!

Gli dei sono caduti dal piedistallo..
Ora sono dei comuni mortali no?
Così è esattamente come NON dovrebbe essere. Certo che siamo comuni mortali, ma quello che hai scritto parla chiaro e di certo non serve a migliorare un rapporto che ha subito un danno. Avevamo un vaso che si è rotto, ok? E l'abbiamo incollato, i segni della frattura li vediamo entrambi, no? Ma se abbiamo deciso di metterci lì a ricomporlo pezzo per pezzo non significa che il vaso tanto ormai è mezzo andato ed alla prima occasione lo possiamo buttare nel cesso. Anzi, è l'esatto contrario: l'abbiamo ricostruito perché ne valeva la pena ma è più debole e va trattato con più cautela.

Invece quello che dici tu Conte mi sa tanto di: hey, guarda che ora le cose sono diverse, guarda che ora non mi fido più, guarda che ora sono in credito etc. etc.

Secondo me il problema di Sbriciolata è un normalissimo problema di mancanza di fiducia e, com'è normale che sia, certi giorni lo senti di più questo peso. Ma di certo il modo in cui lui 'spinge', per dimostrarle che le cose andranno meglio, è sbagliato . . . perché deve capire che ci vuole tempo, tantissimo tempo ed a volte neanche quello basta per riacquistare la fottutissima fiducia andata.

Partiamo dal presupposto che ci sia l'amore però, eh! Perché se con quella persona ci sto solo perché abbiamo una casa, dei figli ed altre 'questioni comuni' allora è facile dire 'altrimenti aria' oppure 'ma si, tanto le cose si sistemeranno da sole'.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
te copo io....cavolo ma si puo'essere piu'invorniti??piantala...fregatene...stop...
noi siamo fatti cosi'..ma quale amore???pensa che io l''altra''l'ho da sei mesi,e possa diventare gay se dico balle, da ieri sera,mi sono ricordato che esiste solo adesso...un grande''ammmmmore''vero??tuo marito se le scordata..fidati..
ah ah ah... non so se se la sia scordata... ma avendola conosciuta posso dire: quella sì che rompe,scassa e straccia peggio di una moglie...

Sbriciolata

Escluso
Impossibile ricreare lo stesso tipo di rapporto del prima

[/B]

Ma perché? Pensava di poterlo ricreare uguale a prima?
...e lui sente di essere la persona di prima?
Lui non è più quello di prima, come non lo sei più tu.
Ne sono convinta anche io... lui invece sostiene di essere lo stesso di prima, che ha avuto un bruttissimo periodo nel quale ha perso la testa... ma non è così semplice, vero?

Ne sono convinta anche io... lui invece sostiene di essere lo stesso di prima, che ha avuto un bruttissimo periodo nel quale ha perso la testa... ma non è così semplice, vero?
Ma si cazzo...eh?
Noi siamo lì buonini...arriva una tizia e ci fa credere cose che non sono...
Abbiamo perso la testa...
Ma ricorda per noi...uomini...veri e sinceri...

Coadura mai paura...
Digo ben san Cornoforo di un Lohthar?

Così è esattamente come NON dovrebbe essere. Certo che siamo comuni mortali, ma quello che hai scritto parla chiaro e di certo non serve a migliorare un rapporto che ha subito un danno. Avevamo un vaso che si è rotto, ok? E l'abbiamo incollato, i segni della frattura li vediamo entrambi, no? Ma se abbiamo deciso di metterci lì a ricomporlo pezzo per pezzo non significa che il vaso tanto ormai è mezzo andato ed alla prima occasione lo possiamo buttare nel cesso. Anzi, è l'esatto contrario: l'abbiamo ricostruito perché ne valeva la pena ma è più debole e va trattato con più cautela.

Invece quello che dici tu Conte mi sa tanto di: hey, guarda che ora le cose sono diverse, guarda che ora non mi fido più, guarda che ora sono in credito etc. etc.

Secondo me il problema di Sbriciolata è un normalissimo problema di mancanza di fiducia e, com'è normale che sia, certi giorni lo senti di più questo peso. Ma di certo il modo in cui lui 'spinge', per dimostrarle che le cose andranno meglio, è sbagliato . . . perché deve capire che ci vuole tempo, tantissimo tempo ed a volte neanche quello basta per riacquistare la fottutissima fiducia andata.

Partiamo dal presupposto che ci sia l'amore però, eh! Perché se con quella persona ci sto solo perché abbiamo una casa, dei figli ed altre 'questioni comuni' allora è facile dire 'altrimenti aria' oppure 'ma si, tanto le cose si sistemeranno da sole'.
Non so se c'era amore...dice che si è svegliata fuori...

Sbriciolata

Escluso
E non capisce che con l'acquisto di una nuova casa sta dando un segnale forte dicendo ehi pupa...io voglio stare con te...già l'ammmmooooreeeeeeee....
Ma tu ti dimentichi di me del tuo amico...e mi lasci qui da solo a confortare queste anime piangenti...

Si ma vedi sti invorniti...
Pensano di essere innamorati e poi non lo sono...

E io sono sempre qua che aspetto la facocera...:)
Per dimostrarmi che mi vuoi bene mi fai fare un debito quando non abbiamo ancora pagato la metà di quell'altro e un trasloco? Se mi odiassi cosa faresti?

Per dimostrarmi che mi vuoi bene mi fai fare un debito quando non abbiamo ancora pagato la metà di quell'altro e un trasloco? Se mi odiassi cosa faresti?
:confused::confused::confused:
Ma il debito non lo fa con i suoi soldi?

MK

Utente di lunga data
mi fa molto più male il ricordo di lui che continuava a negare rispetto a quello provato nel leggere i messaggi che si mandavano o quelli che la signora mi invia periodicamente tutt'oggi. C'è un'incongruenza enorme tra l'ostinarsi ad ingannare una persona per mesi e dopo pochi giorni giurare di amarla che non mi ha mai convinto. Ripeto, se avessi potuto sarei andata via, ho stretto i denti per i figli.
No scusa, lei ti manda dei messaggi? Via mail via sms? E tuo marito che dice?

Sbriciolata

Escluso

MK

Utente di lunga data
Mi no copo nessuno.
;)
no... non è quello il punto, la delusione c'è stata ma...
Uff... insomma c'è incoerenza nei comportamenti, che mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto, così sotto che neppure lui sa, coscientemente che c'è. Insomma, un po' troppa fretta dire compriamo un'altra casa, facciamo un altro debito, ipotechiamo assieme un'altra volta il nostro futuro quando fino a sei mesi fa lui dichiarava amore a qualcuno che non ero io , no? e non dirmi che quello che si dice in certi momenti, a certe persone... lo so, ma lui ha rischiato nonostante io l'avessi già 'intercettato' una volta, eh? doveva essere abbastanza preso per rischiare così, no? quindi... ha una personalità multipla, è incosciente, o sta semplicemente negando ancora, stavolta a sè stesso? Voglio dire... se avessi proposto io adesso di comprare una casa di cui non abbiamo alcun bisogno, sarebbe stato forse comprensibile... ma è lui che deve essere rassicurato? Io sto cercando di fare un discorso razionale, quando un comportamento razionalmente non torna, allora c'è qualcosa di incontrollabile in giro.
Io credo che sia proprio questo il punto. Gli uomini fanno delle cose, come dice spesso il Conte, sono i fatti che per loro valgono. Mio marito, che all'epoca ancora non lo era, dopo il primo tradimento ha fatto di tutto per riavermi. E mi ha detto dai ci sposiamo e facciamo un figlio. Non ti vado a raccontare come è andata dopo eh :rolleyes:.

sì, mi sono sposata per interesse io, ho beccato il miliardario, ogni settimana mi ricarica la platinum..
Ma il problema sta tutto nel fatto che...sta covando insani progetti eh?
Uffi...dai cavoli...in genere a certe età ci si gode le certezze acquisite no?
Tu associ l'idea della nuova casa...la preoccupazione...con la fiducia...

Uffa...lo ami...
Ma lo conosci?

Saprai se è tipo da fare le cose accorte o colpi di testa no?

Comunque rivolgiti a Lothar...lui di case se ne intende...
Non ho detto case chiuse eh?;)

geko

Utente di lunga data
Mi no copo nessuno.
;)
no... non è quello il punto, la delusione c'è stata ma...
Uff... insomma c'è incoerenza nei comportamenti, che mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto, così sotto che neppure lui sa, coscientemente che c'è. Insomma, un po' troppa fretta dire compriamo un'altra casa, facciamo un altro debito, ipotechiamo assieme un'altra volta il nostro futuro quando fino a sei mesi fa lui dichiarava amore a qualcuno che non ero io , no? e non dirmi che quello che si dice in certi momenti, a certe persone... lo so, ma lui ha rischiato nonostante io l'avessi già 'intercettato' una volta, eh? doveva essere abbastanza preso per rischiare così, no? quindi... ha una personalità multipla, è incosciente, o sta semplicemente negando ancora, stavolta a sè stesso? Voglio dire... se avessi proposto io adesso di comprare una casa di cui non abbiamo alcun bisogno, sarebbe stato forse comprensibile... ma è lui che deve essere rassicurato? Io sto cercando di fare un discorso razionale, quando un comportamento razionalmente non torna, allora c'è qualcosa di incontrollabile in giro.
Io credo che sia proprio questo il punto. Gli uomini fanno delle cose, come dice spesso il Conte, sono i fatti che per loro valgono. Mio marito, che all'epoca ancora non lo era, dopo il primo tradimento ha fatto di tutto per riavermi. E mi ha detto dai ci sposiamo e facciamo un figlio. Non ti vado a raccontare come è andata dopo eh :rolleyes:.
E per forza! Perché noi uomini siamo disposti a fare e promettere di tutto quando ci trema la terra sotto ai piedi, saremmo perfino disposti ad ipotecare la madre, non scherzo.

E' questo genere di paura, di perdere le cose sicure che abbiamo, che ci fa venire una voglia spietata di fare le rivoluzioni, di vendere l'anima, sposarci, comprare un'altra casa, cambiare vita e fare dei figli.

Gli insani progetti non c'entrano niente, non c'è nessun doppio gioco. Quando le diciamo, a quelle cose ci crediamo davvero, poi però prima o poi arriva il giorno dopo e ti risvegli che sei quello di sempre. Pensate alle diete, quando siamo sazi diciamo 'no basta, da domani a dieta', ma il giorno dopo hai di nuovo fame e forse forse mandi di nuovo tutto a fanculo.

Calma, ci vuole calma.

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
Sì è così, soluzione?
La calma. Quelle frasi non valgono niente. Ma tu lo conosci o no il tizio che hai sposato? Vuoi credergli? Bene, ma si fa tutto con calma, con moltissima calma. Io e te non risolviamo i nostri problemi comprando una casa più bella o avendo un bambino che per quanto possa essere il miracolo più grande va fatto con due, non una, ma due teste sulle spalle! Io ti direi 'aspetta, per il momento raccogliamo questi pezzi e vediamo se funzionano, il resto verrà da se'. C'è una specie di detto che non ricordo bene che dice che i vincitori fanno sacrifici mentre i perdenti fanno promesse. Al diavolo le promesse.

MK

Utente di lunga data
La calma. Quelle frasi non valgono niente. Ma tu lo conosci o no il tizio che hai sposato? Vuoi credergli? Bene, ma si fa tutto con calma, con moltissima calma. Io e te non risolviamo i nostri problemi comprando una casa più bella o avendo un bambino che per quanto possa essere il miracolo più grande va fatto con due, non una, ma due teste sulle spalle! Io ti direi 'aspetta, per il momento raccogliamo questi pezzi e vediamo se funzionano, il resto verrà da se'. C'è una specie di detto che non ricordo bene che dice che i vincitori fanno sacrifici mentre i perdenti fanno promesse. Al diavolo le promesse.
:up:. Però credo che Sbri tanta voglia di aspettare non ce l'ha più...

geko

Utente di lunga data
:up:. Però credo che Sbri tanta voglia di aspettare non ce l'ha più...
Io parlavo del marito infatti e della sua fretta che rovina tutto. Vuoi dimostrare a tua moglie che la ami e che tutto andrà bene? Riparti dall'inizio ma per fare questo non c'è bisogno di 'impegnarsi' ulteriormente, le cose devono funzionare con quello che hanno già, non è mettendo altra carne al fuoco che risolvi il problema, questo è da vigliacchi.

Sbriciolata perdona le mie parole forti, non riesco a trovare un modo più diplomatico per spiegarmi adesso . . . sarà (toh, rieccola) la fretta.

Nausicaa

sfdcef
Alle volte più ritornano meglio è

Ciao Sbriciolata!

Io ho sempre avuto i brividi quando sentivo parlare di progettualità di un rapporto tra un uomo e una donna, quasi che la pelle d'oca alta 2 centimetri stesse a misurare la corruzione e l'innaturalità di un sentimento di benessere spontaneo che veniva ingabbiato ed addomesticato dentro a degli ingranaggi infernali che non si fermano mai.
E più si fanno progetti grandi, più muore qualcosa di importante.
Un po' come quel graffio sull'automobile, che ci ricorda la nostra inettitudine alla guida, fa venir voglia di acquistare un'auto nuova piuttosto che di portare la vecchia dal carrozziere.
Magari per un po' conserveremo il portachiavi cui tengo tanto, ma poi cambieremo anche quello.
E se il graffio è il suo tradimento, tu potresti essere il portachiavi.

Ma quante volte capita di dare forme concrete alle nostre paure solo per farle finire, quasi come il voler spegnere la luce per vedere che si sopravvive anche al buio.
Ed allora si dice a voce alta una parolaccia, di quelle brutte, in una stanza vuota, ma mica una di quelle che ti mandano all'inferno, perchè quelle valgono anche se non c'è nessuno in giro, così, solo per fare un po' i cattivi, in modo da sentirsi in dovere di essere più bravi, quando ce n'è davvero bisogno, per riequilibrare l'universo.
Forse si può anche scrivere su un forum che non si crede più al proprio matrimonio e non si riesce a dare più fiducia al proprio marito, ma è un'imprecazione sussurrata in una stanza vuota, uno schizzo osceno disegnato su un vetro appannato e una cosa sporca che osserviamo mentre scende nello sciacquone.
Tutte cose che servono a tener pulito il resto della vita.

Sei madre prima di essere donna e donna prima di essere moglie.
Ti han già detto che il tempo consuma i dispiaceri come Crono divora i propri figli.
Non dare retta a chi vuole che tutto cambi perchè tutto rimanga com'è.
E siediti ad aspettare di aver voglia di alzarti solo per un buon motivo.

Ciao!

RBRBR

Saluti.
Sempre un piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.