Il perdono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Paragone fuori luogo. Un baro imbroglia un estraneo (che magari imbroglierebbe altrettanto volentieri), non è un traditore. Il tradimento si definisce tale proprio perché compiuto nei confronti qualcuno che si aspetta lealtà perché le è stata promessa. Infatti tu hai detto poco fa che "nulla toglie il peso di ciò che si compie" in che cosa consiste il peso o la consapevolezza di essere imperdonabile con la mancanza di sensi di colpa? P.S. Quel post di ultimo era già abbastanza fastidioso la prima volta :cool:
Perchè quando uno si siede ad un tavolo da gioco ci si aspetta che poi Bari (o Taranto)?

P.S: eh, lo so. Porta pazienza.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè quando uno si siede ad un tavolo da gioco ci si aspetta che poi Bari (o Taranto)?

P.S: eh, lo so. Porta pazienza.
Sì. Lo mette in conto. E' gioco d'azzardo! E userà precauzioni e cautele per non farsi fregare. Ma se una s'è messa un bel vestito bianco e con un bouquet in mano e ha giurato a un tizio in abito da cerimonia fedeltà davanti ad amici e parenti e magari ci ha fatto figli (e viceversa) si aspetta che i patti siano rispettati.E non dirmi che dovevo dirtelo io perché Bari o Lecce.

Joey Blow

Escluso
Sì. Lo mette in conto. E' gioco d'azzardo! E userà precauzioni e cautele per non farsi fregare. Ma se una s'è messa un bel vestito bianco e con un bouquet in mano e ha giurato a un tizio in abito da cerimonia fedeltà davanti ad amici e parenti e magari ci ha fatto figli (e viceversa) si aspetta che i patti siano rispettati.E non dirmi che dovevo dirtelo io perché Bari o Lecce.
Non so se hai presente, ma ti assicuro che ci si aspetta che i patti vengano rispettati molto più nel gioco d'azzardo che non nella media dei matrimoni. Ma tranquillo proprio.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so se hai presente, ma ti assicuro che ci si aspetta che i patti vengano rispettati molto più nel gioco d'azzardo che non nella media dei matrimoni. Ma tranquillo proprio.
Io ho sempre rifiutato proposte di gioco d'azzardo perché non mi fidavo mentre mi sono sposata. Scema io.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ma il tuo non è ottimismo, tutt'al più inconsapevolezza.
non hai proprio capito nulla, perché non vuoi ed è inutile proseguire. se non vuoi dialogare ma solo sparare cazzate, lo puoi fare con chi ti ascolta, ma non con me. vai tranquillo per la tua via e io per la mia, non ci abbiamo più nulla da dire.

Joey Blow

Escluso
non hai proprio capito nulla, perché non vuoi ed è inutile proseguire. se non vuoi dialogare ma solo sparare cazzate, lo puoi fare con chi ti ascolta, ma non con me. vai tranquillo per la tua via e io per la mia, non ci abbiamo più nulla da dire.
Ma come potrei mai prenderti sul serio quando tenti di propinarmi il film (tratto da una storia vera) di quando sei *consapevolmente* scappato di casa non a quindici, non a dieci, non ad otto, non a sei, ma a DUE anni, con tanto di romanzati ricordi farlocchi? Ma chi è tra me e te che spara cazzate, oh? Sei stupido? Tu sei inconsapevole proprio perchè la realtà è qualcosa che ti tocca molto di striscio, ti fai il tuo cinematografo personalissimo in testa, lo sostituisci a quello che vedi e morta lì.

P.S: ci abbiamo. Tu ci hai il dente avvelenato con me perchè ti affamo il server, dai. Onesto. Ma io ti volevo pure dare dieci euro, che Sbriciolata, sempre attenta ai problemi sociali, mi aveva giustamente sensibilizzato. Li vuoi?

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso

J and bì non capisce nulla? senta Admin la smetta eh! lui è così perchè è così, nature! e se alza la voce, dice parolacce, è volgare con gli uomini e con le donne, se spara cazzate etc etc etc etc etc E' SOLO PERCHE' J and bì HA RAGIONE, CHIARO ADMIN?

Scusate lo sfogo ma admin talvolta mi fa incazzare!! chi paga il server? :D

Ma come potrei mai prenderti sul serio quando tenti di propinarmi il film (tratto da una storia vera) di quando sei *consapevolmente* scappato di casa non a quindici, non a dieci, non ad otto, non a sei, ma a DUE anni, con tanto di romanzati ricordi farlocchi? Ma chi è tra me e te che spara cazzate, oh? Sei stupido? Tu sei inconsapevole proprio perchè la realtà è qualcosa che ti tocca molto di striscio, ti fai il tuo cinematografo personalissimo in testa, lo sostituisci a quello che vedi e morta lì.

P.S: ci abbiamo. Tu ci hai il dente avvelenato con me perchè ti affamo il server, dai. Onesto. Ma io ti volevo pure dare dieci euro, che Sbriciolata, sempre attenta ai problemi sociali, mi aveva giustamente sensibilizzato. Li vuoi?

:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Ma senti ti stai facendo ogni giorno che passa femmina...
altro che maschio dominante alfa....oramai sei all'omega eh?

Uno come quibbel...

Il dente avvelenato?:p:p:p:p:p

Joey con Quibbel stai prendendo un grosso granchio...

E lui ti stupirà con effetti specialiiiiiiiiii:rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

J and bì non capisce nulla? senta Admin la smetta eh! lui è così perchè è così, nature! e se alza la voce, dice parolacce, è volgare con gli uomini e con le donne, se spara cazzate etc etc etc etc etc E' SOLO PERCHE' J and bì HA RAGIONE, CHIARO ADMIN?

Equitalia.

Joey Blow

Escluso
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Ma senti ti stai facendo ogni giorno che passa femmina...
altro che maschio dominante alfa....oramai sei all'omega eh?

Uno come quibbel...

Il dente avvelenato?:p:p:p:p:p

Joey con Quibbel stai prendendo un grosso granchio...

E lui ti stupirà con effetti specialiiiiiiiiii:rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ehm, sulla cosa del dente avvelenato si scherzava eh. Ti pare.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Io a due anni sono andato via (=scappato dal punto di vista degli adulti), perché la situazione lo permetteva. La mente del duenne è molto semplice, ma non per questo non capisce quando è desiderato e quando no. Io a due anni ero solo. SOLO. Hai capito? Non avevo con chi giocare, con chi dialogare, ero appoggiato e accostato e messo via, perché i miei genitori non capivano un cazzo di famiglia. Ero un peso e così mi hanno trattato. Pensa, che tutti e due stavano sempre a casa, ma non avevo nessuno che si prendesse cura di me, che mi incoraggiasse, che mi insegnasse qualcosa.

E così ho avuto soltanto un'alternativa, trovare in me stesso le risorse che altri bambini hanno, forse anche troppo. Mi sono creato il mio micro-mondo con tanto di compagni e interlocutori, esseri fantastici se vuoi, ma reali per me, perché la mente abbandonata a se stessa fa tante di quelle cose di cui non hai la minima idea e percezione. E' il mondo perfetto del bambino, l'unico che vale la pena di essere vissuto, ma se manca affetto e condivisione delle faccende del mondo "reale", allora diventa l'unico mondo. E io di questo mondo ero perfettamente consapevole. Non puoi dire che mi sono sparato una pera perché me lo sono creato. E non puoi dire che sono svitato perché OGGI sono consapevole di quel che è successo allora ... più che altro perché parlo apertamente di un mondo che ognuno di noi ha perso. Anche te.

Questa esperienza e molte altre in seguito hanno formato l'essere che oggi hai di fronte. New Age se vuoi, svitato se vuoi, ma non inconsapevole. La consapevolezza di cui parli, non condivido. Mi ci voleva una vita per liberarmi dalla vita vecchia, e trovare e coltivare una vita sana, senza farmi abbagliare dalle false bellezze. Questo mondo fa ancora schifo, ma è l'unico che ho e di cui vado fiero. Con o senza pera virtuale.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

JB capisce benissimo ma fa il finto tonto e con persone finte ho chiuso. Anche per scherzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.