Il paranormale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
quello è incredibile.
mi dice la mia vicina che la gatta non miagola quasi mai, ma quando inizia lei dopo 2 minuti sente me che apro la porta
bhè , sai bene che i cani avvertono il tuo arrivo sempre.
MI fa impazzire che capiscano anche che quella che arriva, fra tante, sia la TUA macchina

ranatan

Utente di lunga data
bhè , sai bene che i cani avvertono il tuo arrivo sempre.
MI fa impazzire che capiscano anche che quella che arriva, fra tante, sia la TUA macchina
Però in efeftti, se ascolti bene, anche tu ti accorgeresti dell'auto.
Ho provato a farci caso. Adesso abito al secondo piano e anche con le finestre chiuse mi accorgo quando arriva mio marito dal rumore della sua auto e dal modo in cui sbatte la portiera.
Solo che noi dobbiamo proprio metterci tutta l'attenzione possibile...loro sono infallibili

Nobody

Utente di lunga data
Ho provato a farci caso. Adesso abito al secondo piano e anche con le finestre chiuse mi accorgo quando arriva mio marito dal rumore della sua auto e dal modo in cui sbatte la portiera.
Solo che noi dobbiamo proprio metterci tutta l'attenzione possibile...loro sono infallibili
Lo sviluppo dell'intelligenza, ha attenuato i nostri sensi e i nostri istinti... credo sia normale.
Loro sono molto abili a percepire cose che anche i nostri lontani antenati sentivano... noi ora non più. Ma noi possiamo comporre la nona sinfonia di Beethoven, o andare sulla Luna, o curare malattie terribili.
C'è sempre un dare-avere, e non esiste mai guadagno senza qualche perdita.

brugola

Utente di lunga data
il pilù di asu non può sentire il rumore della mia macchina perchè il balcone è troppo lontano.
eppure asu dice che quando io sto arrivando lui lo capisce, inizia a correre avanti e indietro davanti alla porta scodinzolando come un matto.
sono incredibili

l'ultima volta il coglione mi ha fatto le feste mentre ero seduta e ancora un pò mi cava un occhio

O

Old Asudem

Guest
il pilù di asu non può sentire il rumore della mia macchina perchè il balcone è troppo lontano.
eppure asu dice che quando io sto arrivando lui lo capisce, inizia a correre avanti e indietro davanti alla porta scodinzolando come un matto.
sono incredibili

l'ultima volta il coglione mi ha fatto le feste mentre ero seduta e ancora un pò mi cava un occhio

senza contare che quando sono giù in mezzo al prato e so che tu devi venire (ma non sei ancora manco vicina a casa mia) gli dico:
pilù! arriva la zia!!
lui corre verso il parcheggio a cercarti

O

Old Asudem

Guest
Comunque non è giusto usare pilù come campione perchè ,essendo mio, è di un'intelligenza e bellezza molto sopra alla media

due o tre spanne sopra agli altri

ranatan

Utente di lunga data
due coglioni al prezzo di uno..

zia sarai tu racchia
Ma di che ti lamenti, in più che ti fa festa. Non sei mai contenta!
Il mio gatto quando rientro a casa il massimo che fa è dirigersi mollemente verso la ciotola della pappa in cucina...mica mi fa festa quell'opportunista!

O

Old Asudem

Guest
Ma di che ti lamenti, in più che ti fa festa. Non sei mai contenta!
Il mio gatto quando rientro a casa il massimo che fa è dirigersi mollemente verso la ciotola della pappa in cucina...mica mi fa festa quell'opportunista!
infatti è invidiosissima

la sua quando arriva manco gira la testa, però se mi levo le scarpe da tennis puzzolenti, quella stronzetta che fa tanto la cagona , ci si ficca con il muso dentro.

La prossima volta che arriva dico al pilù di non cagarsela

brugola

Utente di lunga data
infatti è invidiosissima

la sua quando arriva manco gira la testa, però se mi levo le scarpe da tennis puzzolenti, quella stronzetta che fa tanto la cagona , ci si ficca con il muso dentro.

La prossima volta che arriva dico al pilù di non cagarsela
la tippi è una gattina educata e poco espansiva.
le feste le fa solo a me e al ganzo.
tu non la coccoli mai, perchè dovrebbe farti le feste?
io l'amor di pilù me lo guadagno

O

Old irresponsabile

Guest
sono sempre stato decisamente scettico ma:

- è comprovato che spesso alcune persone, non tutti, riescano a percepire cose che altri non sentono nemmeno.
- è possibile affinare la tecnica di percezione
- alcune cose che per alcuni sono incomprensibili c'è chi è pronto a giurare di averle avvertite ( viste, sentite annusate o altro )

i fenomeni paranormali si possono manifestare sotto diverse forme: alcuni studiosi affermano che anche gli stati d'ansia o di paura ingiustificata che molta gente ha prima di fare una determinata cosa siano degli input extrasensoriali e pochi sanno decifrarli in tempo utile.

Generalmente i medium sono coloro che sono riusciti a trovare il modo di incanalare le proprie energie con un'altra dimesione probabilmente parallela alla nostra ( vedi la nota teoria degli universi paralleli ). Purtroppo moltissimi ciarlatani se ne approfittano.

Avvertire delle vibrazioni, dei profumi, dell'aria in movimento molte volte dipende dal nostro subconscio e non è detto che tutto sia riconducibile al paranormale.
Riuscire ad entrare in uno stato di semi incoscenza o di trance ed avvertire direttamente un contatto con qualsiasi entità, in forma scritta o parlata sono cose che alcuni riescono a fare.

Certo è ben difficile discernere il vero dalla sceneggiata, per questo ho detto che tanto ci credo quanto sono scettico.

A scanso di equivoci, stò alla larga da certe pratiche.

O

Old irresponsabile

Guest
riguardo ai gatti: i mici hanno la capacità di avvertire frequenze sonore nell'ordine degli ultrasuoni: quando si piazzano a puntare un angolo della casa o inspiegabilmente fuggono è perchè hanno captato una sorgente di rumore ad ultrasuoni.

Provate a puntare verso di loro uno di quei vecchi telecomandi della TV ad ultrasuoni e vedrete come saltano!!

Tempo fà, però, ho letto un articolo di uno studioso inglese del paranormale che ha formulato una teoria: partendo dalla base che i fenomini paranormali sono strettamente correlati con fonti di energia e di magnetismo, alcune "presenze" emettono onde elettromagnetiche di cui alcune frequenze spurie sono, appunto, degli ultrasuoni.

O

Old irresponsabile

Guest
non intendevo torturarli ( mi rendo conto rileggendo la mia frase che potesse essere interpretata così ).

A loro non provoca nessun fastidio se non l'avvertire un suono.

I gatti sono sempre in allerta, anche quando dormono riescono a mantenersi vigili: è il loro istinto di sopravvivenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.